Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 13, 21:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
per quello che mi ricordo (son passati 20 anni) l'istruttore che mi iniziò all'aeromodellismo aveva fatto un apposito corso all'AECI.
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 19:31   #22 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Piu' che altro per ridere ...

Ho seguito il corso di aeromodellismo all' AeCI di Roma, iniziato nel 1959 e terminato nel 1960 (Gli istruttori erano Elvio Tosaroni e Loris Kanneworff, mica micio micio bau bau ...) al termine mi fu rilasciata la tessera FAI e l'attestato di aeromodellista sul quale non era riportata alcuna scadenza ...

Secondo voi hanno valore ?

.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 19:56   #23 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
Piu' che altro per ridere ...

Ho seguito il corso di aeromodellismo all' AeCI di Roma, iniziato nel 1959 e terminato nel 1960 (Gli istruttori erano Elvio Tosaroni e Loris Kanneworff, mica micio micio bau bau ...) al termine mi fu rilasciata la tessera FAI e l'attestato di aeromodellista sul quale non era riportata alcuna scadenza ...

Secondo voi hanno valore ?

.
Io lo presi qualche anno dopo e poi fui anche istruttore per l' AeCI, a suo tempo l'attestato aveva valore legale, un punto per accedere ai concorsi AM, e pertanto mi chiedo se qualcosa che abbia valore legale possa perdere valore.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 20:52   #24 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Io lo presi qualche anno dopo e poi fui anche istruttore per l' AeCI, a suo tempo l'attestato aveva valore legale, un punto per accedere ai concorsi AM, e pertanto mi chiedo se qualcosa che abbia valore legale possa perdere valore.
L'avevo dimenticato !!! Anche io una decina d'anni dopo lo utilizzai per accedere al corso AUC in AM

bei tempi ...
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 06:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
Per cui alla data odierna, non avendo trovato altri post sulla faccenda come devo tirare le somme? E i club che fanno i corsi, quale tipo di attestato daranno ai propri soci?
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 08:57   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
Piu' che altro per ridere ...

Ho seguito il corso di aeromodellismo all' AeCI di Roma, iniziato nel 1959 e terminato nel 1960 (Gli istruttori erano Elvio Tosaroni e Loris Kanneworff, mica micio micio bau bau ...) al termine mi fu rilasciata la tessera FAI e l'attestato di aeromodellista sul quale non era riportata alcuna scadenza ...

Secondo voi hanno valore ?

.
La tessera FAI è a vita ma deve essere rinnovata pagando l'apposito bollino annuale.
Per quanto riguarda l'attestato: ciò che non ha una scadenza per definizione non scade... tuttavia potrebbe perdere validità l'abilitazione al pilotaggio e richiedere un rinnovo, qualora una legge lo prevedesse.
Ad esempio: tempo fa se avevi la patente B, questa era sufficiente a guidare anche una moto. Adesso se hai una patente B la moto non la guidi.
Quando vi è stato il cambio di legge, il legislatore ha immediatamente convertito le patenti B precedenti in A/B per semplicità. ma avrebbe potuto non farlo costringendo i possessori di patente B a fare l'esame di guida.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 19:45   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
ok.
ma la situazione attuale qual'è?
il mio attestato AeCI dove lo rinnovo visto che qui in zona non c'è più nessun club federato AeCI?
Quindi gli attetstati non hanno più nessun valore?
Attualmente chi li rilascia?
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 19:55   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
ok.
ma la situazione attuale qual'è?
il mio attestato AeCI dove lo rinnovo visto che qui in zona non c'è più nessun club federato AeCI?
Quindi gli attetstati non hanno più nessun valore?
Attualmente chi li rilascia?
Se il tuo è illimitato per ora continua a valere.
Gli ultimi rilasciati a scadenza (dal 2010 in avanti) li rinnova AeCi ma ancora non si sa la procedura. Speriamo che dopo il 30 di aprile qualcuno ci faccia sapere qualcosa.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 16:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
il mio è del tipo a libretto (come la vecchia patente dell'auto) azzurro, consegnato nell'anno 1993. Poi è stato rinnovato fino al 98 e da lì al 2003. Nel 2003 mi dissero che non era più necessario rinnovarlo in quanto diveniva illimitato.
Poi è caduto nel dimenticatoio , rimanendo nella mia cassetta da campo.
Allego foto
Icone allegate
Attestato di aeromodellista....-attestato.jpg  
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 17:55   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
il mio è del tipo a libretto (come la vecchia patente dell'auto) azzurro, consegnato nell'anno 1993. Poi è stato rinnovato fino al 98 e da lì al 2003. Nel 2003 mi dissero che non era più necessario rinnovarlo in quanto diveniva illimitato.
Poi è caduto nel dimenticatoio , rimanendo nella mia cassetta da campo.
Allego foto
Questione interessante che forse meriterebbe una raccomandata/PEC di richiesta in AeCI, il tuo dovrebbe far parte di quella schiera che per alcuni anni è diventata limitata per poi essere convertita a voce in illimitata.
Negli infiniti casini italici la storia degli attestati di modellista è andata così:
per anni sono stati illimitati poi agli inizi degli anni 90' (tipo il tuo sono) passati a essere limitati con rinnovo, poi sono di nuovo ritornati illimitati e nel 2010 di nuovo limitati con rinnovo.
Ora fossi in te chiamerei in AeCI e in particolare chiederei di Mario Biagini, Telefono: +39.06.360846.58. Se non rispondono vai di PEC o di Raccomandata.

Spiegare a qualcuno che fa un controllo che quell'attestato dovrebbe essere illimitato anche se quanto riportato sopra lo da per scaduto potrebbe risultare difficile.
E' anche vero che ci sono scritte solo date senza timbri, percui ....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspirante aeromodellista... coderzone77 Aeromodellismo Principianti 31 20 ottobre 08 19:40
attestato di aereomodellista pinozazzi Modellismo società e istituzioni 268 20 giugno 07 10:09
aeromodellista inespertoooooo Mr. Birra Aeromodellismo Principianti 12 21 febbraio 07 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002