Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 17, 16:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2017
Residenza: Rovigo
Messaggi: 8
Barchino carpfishing_3d

Ciao a tutti da diversi mesi sto portando avanti un progetto:il barchino da carpfishing.
Premetto che dopo aver letto mooolti post non ci ho ancora capito nulla Lo scafo lo sto realizzando in vetroresina da 3/4mm. Le dimensioni saranno 59cm x 40cm x25/28cm.
L'idea è quella di realizzare due vasche per la pastura al centro della barca che si aprono come una botola e lasciano cadere il contenuto.Nel retro della barca vorrei inserire dei pistoncini comandati da servi per lo sgancio delle lenze(2).
Ho a disposizione una stampante in 3d quindi tutto ciò che manca allo scafo posso costruirmelo e aggiungerlo in un secondo momento quindi se avete idee fatevi avanti
In linea generale la scocca è come quella che allego in foto.
Sono in possesso di :
-1 esc(https://www.amazon.com/powerday-Volt...c+brushed+320a)
-radiocomando 6ch(https://www.amazon.com/powerday-Volt...c+brushed+320a)

Vorrei comandare la barca in modo che sterzando a destra spinga solo il motore di sinistra e viceversa. So che per funzionare il tutto deve essere tutto doppio ma non so che altri componenti prendere. Premetto che non deve essere una cosa professionale. Tanti usano i motori dei tergicristalli di una macchina ma non saprei come fare. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nell'acquisto della parte elettronica e nei vari collegamenti??

PS:il barchino verrà usato in cave ex estrazione ghiaia o ex fornaci e in qualche canale quindi al massimo media corrente.

Vi ringrazio.

Mattia
Icone allegate
Barchino carpfishing_3d-barchino-radiocomandato-anatec-maxboat-oak-devo7-z-1328-132848.jpg  
Mattia9469 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...12514197770384


https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8


piu 4 servi per le botole e gli sganci...3 o 4 kg sono sufficenti...

l esc che hai postato puo comandare 2 motori,ma non separatamente,quindi o prendi un esc uguale a quello che hai e sfrutti una sola uscita o prendi due di quelli che ti ho postato che sono anche resistenti all acqua...vedi tu.

che radio hai?

p.s.:su un mio barchino con un solo servo apro due botole separatamente..domani posto fotina
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 05 dicembre 17 alle ore 00:02
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 17, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
le foto promesse...
Icone allegate
Barchino carpfishing_3d-img_20171210_144452.jpg   Barchino carpfishing_3d-img_20171210_144524.jpg   Barchino carpfishing_3d-img_20171210_144535.jpg  
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 17, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2017
Residenza: Rovigo
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...12514197770384


https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8


piu 4 servi per le botole e gli sganci...3 o 4 kg sono sufficenti...

l esc che hai postato puo comandare 2 motori,ma non separatamente,quindi o prendi un esc uguale a quello che hai e sfrutti una sola uscita o prendi due di quelli che ti ho postato che sono anche resistenti all acqua...vedi tu.

che radio hai?

p.s.:su un mio barchino con un solo servo apro due botole separatamente..domani posto fotina
La radio è questa :https://hobbyking.com/en_us/hobby-ki...v2-mode-1.html

Quindi fammi capire bene.. quello che dovrei prendere per costruirlo sono:
-2 motori 775 brushed con alberi ed eliche(mi mandi il link dei soli motori?)
-2 batterie al piombo 12v
-2 esc
-4 servi da 3/4kg

Poi?

Ultima modifica di Mattia9469 : 17 dicembre 17 alle ore 12:43
Mattia9469 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 09:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: mantova
Messaggi: 28
Il radiocomando dovrebbe essere ok fa I mix dei canali quindi dovresti riuscire...
Come motori Io mi sono trovato bene con i robbe 755/40 peró attento che servono anche alberi ed eliche e supporti motori (questi ultimi puoi costruirli tu) ho visto che da aliexpress vendono dei kit già fatti con tutto albero elica e motore forse per semplicità punterei su quello! (é un parere personale).
I servi esatto se muovi direttamente tutto da servi 4 sono ok!!! (controlla la radio abbia 6 canali) perché ti serviranno tutti 4 per servi e due per variatori motori... Ovviamente le luci dovrai accenderle direttamente dal barchino perché hai finito i comandi disponibili se ne hai solo 6
Ciao spero di esserti stato utile
Raffaele Bruzzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 17:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2017
Residenza: Rovigo
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Raffaele Bruzzi Visualizza messaggio
Il radiocomando dovrebbe essere ok fa I mix dei canali quindi dovresti riuscire...
Come motori Io mi sono trovato bene con i robbe 755/40 peró attento che servono anche alberi ed eliche e supporti motori (questi ultimi puoi costruirli tu) ho visto che da aliexpress vendono dei kit già fatti con tutto albero elica e motore forse per semplicità punterei su quello! (é un parere personale).
I servi esatto se muovi direttamente tutto da servi 4 sono ok!!! (controlla la radio abbia 6 canali) perché ti serviranno tutti 4 per servi e due per variatori motori... Ovviamente le luci dovrai accenderle direttamente dal barchino perché hai finito i comandi disponibili se ne hai solo 6
Ciao spero di esserti stato utile
Grazie mille, gentilissimo
Mattia9469 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 20:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2017
Residenza: Rovigo
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Raffaele Bruzzi Visualizza messaggio
Il radiocomando dovrebbe essere ok fa I mix dei canali quindi dovresti riuscire...
Come motori Io mi sono trovato bene con i robbe 755/40 peró attento che servono anche alberi ed eliche e supporti motori (questi ultimi puoi costruirli tu) ho visto che da aliexpress vendono dei kit già fatti con tutto albero elica e motore forse per semplicità punterei su quello! (é un parere personale).
I servi esatto se muovi direttamente tutto da servi 4 sono ok!!! (controlla la radio abbia 6 canali) perché ti serviranno tutti 4 per servi e due per variatori motori... Ovviamente le luci dovrai accenderle direttamente dal barchino perché hai finito i comandi disponibili se ne hai solo 6
Ciao spero di esserti stato utile
Quanti mAh deve avere ogni batteria?
Come faccio a far si che i due motori vadano assieme e anche separatamente? Mi spiego meglio: se devo andare avanti o indietro, vorrei che entrambi i motori spingessero mentre, se voglio sterzare, vorrei che solo il motore opposto alla direzione che voglio prendere si azioni. Come si fa tutto ciò?

inoltre questo motore potrebbe andar bene? https://it.aliexpress.com/item/High-...StoreLevelAB=5

Ultima modifica di Mattia9469 : 18 dicembre 17 alle ore 20:30
Mattia9469 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 21:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: mantova
Messaggi: 28
allora io ho scancherato non poco su questa cosa che a detta di molti era facile cmq devi trattarli come alettoni cioè praticemente il mix fa si che con una sola leva si gestisca tutto avanti tutta retro tutta e varia la potenza per girare io ho preso una fr sky qx7 e ho imparato a mixare quella penso che come mixare dipende dalla radio (trovi molti tutorial on line io ho usato quelli vista la mia ignoranza) cmq è lei che da il segnale in modo corretto alla ricevente (non usare v tail per il nostro scopo non serve)
Raffaele Bruzzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 17, 18:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2017
Residenza: Rovigo
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Raffaele Bruzzi Visualizza messaggio
allora io ho scancherato non poco su questa cosa che a detta di molti era facile cmq devi trattarli come alettoni cioè praticemente il mix fa si che con una sola leva si gestisca tutto avanti tutta retro tutta e varia la potenza per girare io ho preso una fr sky qx7 e ho imparato a mixare quella penso che come mixare dipende dalla radio (trovi molti tutorial on line io ho usato quelli vista la mia ignoranza) cmq è lei che da il segnale in modo corretto alla ricevente (non usare v tail per il nostro scopo non serve)
non ho capito nullanon c'è un modo per utilizzare la leva di sinistra come avanti e indietro max potenza(entrambi i motori) e quella di destra per la direzione?
Mattia9469 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 17, 16:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2017
Residenza: Rovigo
Messaggi: 8
I servi devono essere analogici o digitali?
Mattia9469 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barchino CORSARO_NERO Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 05 aprile 14 14:15
help barchino rc d3vid Modellismo 8 21 ottobre 11 14:01
Barchino il_dottore Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 226 10 marzo 11 22:08
barchino Cibo22 Motoscafi con Motore Elettrico 5 22 settembre 09 11:56
barchino archimede_73 Motoscafi con Motore Elettrico 2 17 settembre 07 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002