Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 17, 12:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 20
Unhappy Aiuto! Problema ESC o cosa?

Ciao a tutti,
allora ho un barchino della RC Fishing il XPLOR.

Allora, ultimamente quando vado ad accendere il barchino dopo un po di non utilizzo (una paio di secondi ), come se si muove DA SOLO il motore di destra.
Accelerando si stabilizza, ma dopo un po si ripresenta.
Mi permetto a dire che forse ho toccato qualcosa che non dovevo sulla trasmittente Devo 7.

Vi posto il video x vedere come si comporta, anche la ESC di destra.

https://youtu.be/XjWqfSpHD9s

Caratteristiche:

Barchino Xplor della RC Fishing
ESC: cinese della DEVICT Speed Controller 60DE
Trasmittente e ricevente: Walkera Devention Devo 7 7ch + RX701W
Motori: Ho solo queste info: modello 540
Batterie: 2x 7.4v 12000MaH

Grazie in anticipo per aiutino
Icone allegate
Aiuto! Problema ESC o cosa?-20171105_162858.jpg   Aiuto! Problema ESC o cosa?-20171112_214643.jpg   Aiuto! Problema ESC o cosa?-20171112_214612.jpg   Aiuto! Problema ESC o cosa?-20171105_162913.jpg   Aiuto! Problema ESC o cosa?-20171112_214625.jpg  

BibaMod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 17, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ciao,credo che il problema sia nella radio...premetto che non conosco ne la radio ne la barca,ma i sintomi visti nel video fanno pensare ad un problema di settaggio radio:per conto mio o hai spostato di poco i trim degli stick o hai lo stick che non ritorna perfettamente al centro:nel primo caso dovresti provare a spostare un pelino il trim che corrisponde al canale dell esc che ti da il problema e vedere cosa succede(anche se dalle immagini sembra che sul display della radio i trim siano centrati)nel secondo caso potrebbe essere necessario dare una pulita alla radio,ma potrebbe anche essere un potenziometro da sostituire...poi dici di aver toccato qualcosa nella radio,cosa?
perchè magari sei andato a spostare le corse dei servi,o hai attivato funzioni strane..qui non posso aiutarti perchè come detto non conosco la radio...

la barca è in garanzia?in tal caso non ci penserei 2 volte a mandarla in assistenza,se non è in garanzia manda cmq una mail ad rc fishing spiegando il problema e magari mandagli pure il video,so che hanno un ottimo servizio assistenza.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 17, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 20
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
ciao,credo che il problema sia nella radio...premetto che non conosco ne la radio ne la barca,ma i sintomi visti nel video fanno pensare ad un problema di settaggio radio:per conto mio o hai spostato di poco i trim degli stick o hai lo stick che non ritorna perfettamente al centro:nel primo caso dovresti provare a spostare un pelino il trim che corrisponde al canale dell esc che ti da il problema e vedere cosa succede(anche se dalle immagini sembra che sul display della radio i trim siano centrati)nel secondo caso potrebbe essere necessario dare una pulita alla radio,ma potrebbe anche essere un potenziometro da sostituire...poi dici di aver toccato qualcosa nella radio,cosa?
perchè magari sei andato a spostare le corse dei servi,o hai attivato funzioni strane..qui non posso aiutarti perchè come detto non conosco la radio...

la barca è in garanzia?in tal caso non ci penserei 2 volte a mandarla in assistenza,se non è in garanzia manda cmq una mail ad rc fishing spiegando il problema e magari mandagli pure il video,so che hanno un ottimo servizio assistenza.
Allora il trim sulla radio lo spostata ma rimessa come era al centro. Una domanda: se lo stick che non ritorna perfettamente al centro, non dovrebbe spostare anche altro motore?
Con stick di destra manovro tutti e due motori.

Cosa intendi di una pulita? Interna o impostazioni?

Un altra domanda, ma se io volesi cambiare i regolatori. Potrei optare per qualcosa più di marca, invece delle cinesate senza nome?

Grazie
BibaMod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 17, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 20
Question

Aggiornamento: Ci ho messo la mano un po nel menu del Sub Trim (SubTR) con un aumento di 1% e adesso tutto tace, ogni tanto fa un colpo sempre il motore di destra. Domani provo ancora a sistemare.

Domanda: Cosa mi consigli per sostituire in futuro come motori e regolatori sempre per usare le mie batterie da 7.4v 20ah e da 12ah ( Litio )

Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg Cattura.jpg‎ (48,6 KB, 101 visite)
BibaMod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
xplor devict




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto!!! Problema di potenza (ESC - Motore - Batteria) luk3luk3 Circuiti Elettronici 11 07 giugno 13 16:16
Aiuto!!! Problema Esc Hobbywing 120A speeddeddy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 10 gennaio 13 15:45
Aiuto! problema con ESC unknowjuzam Aeromodellismo Volo Elettrico 14 22 novembre 11 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002