Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 17, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2017
Residenza: firenze
Messaggi: 8
Aiuto dimensioni barchino pesca

Salve a tutti. Devo intraprendere la costruzione di un barchino da pesca partendo da uno stampo in poliuretano espanso, che verrà ricoperto di vetroresina per creare lo scafo. Se considerassi, larghezza di 35 cm, lunghezza di 50 cm e altezza di 25 cm come faccio a sapere il peso corretto che alla fine potrà trasportare il barchino? Ho necessità di trasportare, a barchino finito anche pastura o esche per un totale di 2 kg o più. Come faccio a trovare le giuste dimensioni dello stesso?
marte89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 03:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
nn vanno mica bene queste misure !!!
lunghezza 92cm larghezza 62cm altezza 34 cm queste misure se fai un catamarano vanno bene !!e fai un carico di 5kg di pastura.
ma le misure che hai preso su che progetta ti sei ispirato?
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 03:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
comunque meglio se posti delle foto
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 12:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Oddio...il mio phantom carpmadness ha esattamente quelle misure e due kg li porta tranquillamente...in cave o acque calme.....in mare no di certo perché a 50 metri non lo vedi più. ...dove peschi?che tipo di scafo hai in mente?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 14:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2017
Residenza: firenze
Messaggi: 8
Rispondo subito a tutti. Come forma pensavo di fare un barchino molto simile ad un kkarp:


Ieri ho comprato il poliuretano per fare lo stampo e per adesso sono a questo punto:
Aiuto dimensioni barchino pesca-whatsapp-image-2017-06-23-14.02.53.jpg
Le dimensioni le avevo prese da silti che li vendono, e pensavo appunto che ricreandolo simile potesse andare bene. Carmelitoway non ho bisogno di portare 5 kg di pastura. Preferisco essere più contenuto nelle dimensioni, e portare 1,5/2 kg soli di pastura come detto da Milione. In teoria rispetto alle dimensioni postate avrei 5 cm di margine in più, ovvero ( 40x 55). Di altezza invece sarei a 30 totali, contro i 25 che vi avevo detto.
Ovviamente tutti i consigli sono ben accetti, visto che sono alle prime armi
marte89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 14:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
le misure che ti ho dato sono quelle del v drone !!!! a mio parere queste barchettine tipo kkarp possono essere usate su cavette ma sconsiglerei i grandi laghi è fiumi con corrente
poi il dislocamento e veramente ridotto!!le misure che ti ho dato le ho usate anche sul mio cwtamarano.porto fuori piu di 6kg di mais
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 15:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2017
Residenza: firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
le misure che ti ho dato sono quelle del v drone !!!! a mio parere queste barchettine tipo kkarp possono essere usate su cavette ma sconsiglerei i grandi laghi è fiumi con corrente
poi il dislocamento e veramente ridotto!!le misure che ti ho dato le ho usate anche sul mio cwtamarano.porto fuori piu di 6kg di mais
Hai una foto del tuo da vedere? In cave grandi / fiumi con portata moderata viaggia bene, o anche il tuo ha problemi?
Ps. per 2 kg circa di pastura pensi che anche le ultime dimensioni postate da me non siano sufficienti?
marte89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 15:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
altra cosa il disegno nn va bene almeno io lo farei diversamente.
disegna prima le ordinate ti serviranno come guida per andare poi a carteggiare il polistirolo.
cosi sarai piu preciso
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
vedo se trovo le foto
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 15:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2017
Residenza: firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
vedo se trovo le foto
Che progetto mi consigli di utilizzare? Ho capito cosa intendi per disegnare le ordinate, ma praticamente non saprei come muovermi. Devo disegnare tramite un programma, stampare i fogli e incollarli sul poliuretano, per poi carteggiarlo, ed essere preciso? Per adesso avevo provato a fare questo:
Aiuto dimensioni barchino pesca-whatsapp-image-2017-06-20-11.35.50.jpeg
sarebbe la parte posteriore.
marte89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barchino da pesca...... Rino2hd Compro 1 14 dicembre 15 13:04
Barchino Da Pesca ! Merlocopter Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 17 gennaio 14 14:54
Aiuto riparazione barchino da pesca lucalcool Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 02 giugno 12 17:17
Aiuto per costruzione barchino pesca alberto2124 Motoscafi con Motore Elettrico 1 09 febbraio 10 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002