Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 17, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Messaggi: 36
Progetto barchino cf economico

Ciao a tutti non ho esperienza in ambito di modellismo e volevo sapere se questo progetto può essere valido.

La mia idea era quella di realizzare lo scafo del barchino con i classici tubi in pvc oppure creare uno scafo in poliuretano espanso (eventualmente rivestirlo di vetroresina)

Utilizzare due motori da 4000 rpm ad alta coppia alimentati a 6V direttamente dalla ricevente. E come batterie usare due batterie al piombo da 6v.

In questo modo se ho capito bene (cosa di cui non sono sicuro) posso permettermi di non montare gli ESC.

Ovviamente in questo modo per virare mi basta abbassare la velocità di uno dei due motori. Stessa cosa per fare retromarci: tengo spento un motore in modo che il barchino ruoti su se stesso.

Può funzionare il tutto??
Andrea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 11:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
i motori non possono essere alimentati dalla ricevente,per staccare la corrente ad uno od all altro motore hai bisogno di un sitema di switch azionati da servi...in questa maniera non puoi comunque abbassare la velocità,solo avanti tutta o indietro tutta,o motori fermi ovviamente..

https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 11:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
schema per due motori

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...94317747870939
__________________