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Vecchio 02 febbraio 17, 23:18   #11 (permalink)  Top
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Sei stato molto gentile, grazie!
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Vecchio 04 febbraio 17, 18:49   #12 (permalink)  Top
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Eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto
Oggi ho fatto una prova della aprte elettrica per vedere se funzionava tutto e, purtroppo, ho fulminato un regolatore di velocità
La composizione era:
due batterie collegate separatamente a due regolatori e a due motori.
Siccome uno degli interruttori che avevo messo funzionava male, ho deciso di toglierlo e provare il sistema senza...appena ho dato ON sul telecomando, il regolatore ha cominciato a bollire e se ne è andato per sempre
Ora sono qui a chiedervi: perchè può essere successo??



Un'altra domanda
Quando il sistema funzionava, ho notato che uno dei due motori funzionava più lentamente dell'altro, cioè:
a) la leva sinistra del telecomando faceva funzionare un motore a palla (la situazione di fermo era con leva tutta giù, mentre a leva tutta su il motore andava a palla)
b) la leva di destra faceva funzionare il motore nei due sensi: situazione di fermo con leva a metà, mentre a leva in su o in giù si aveva la rotazione destra o sinistra.
Siccome dovrò acquistare un ulteriore regolatore la mia domanda è:
mi conviene prenderne uno solo che comanda tutti e due i motori (così da avere la doppia regolazione con un manettino)?

I pezzi in mio possesso sono:
Radiocomando Reely HT-4 2,4 GHz Numero canali: 4 incl. ricevitore
Batteria al piombo 12 V 7 Ah
QuicRun WP 1060 Brushed
N°2 motorini di avvitatori

Voglio riuscire a farlo funzionare sto benedetto barchino!
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Vecchio 04 febbraio 17, 22:02   #13 (permalink)  Top
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99 su 100 la frittata l hai fatta perché hai invertito i fili di alimentazione,o perché accidentalmente si sono toccati (li hai collegati volanti,vero?)
Un altra possibile causa potrebbe essere fili di piccola sezione,si scaldano troppo e Puff. ..
Per il discorso della corsa degli stick vedi sul manuale dei regolatori,devon essere settati sicuramente.praticamente non hai attivato la retro su uno dei due esc...
Se hai qualche foto/schemino di quello che hai fatto ti si aiuta meglio..
Dai che lo facciamo andare

P.s.:il regolatore prendilo come quello che hai già
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Emil

Ultima modifica di Milione : 04 febbraio 17 alle ore 22:06
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Vecchio 05 febbraio 17, 11:51   #14 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per la risposta!
Ti giro alcune immagini dell'altro collegamento.





Quello che sicuramente farò sarà mettere qualche fusibile onde evitare problemi
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Vecchio 05 febbraio 17, 15:00   #15 (permalink)  Top
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i collegamenti sono giusti,però eviterei tutte quelle giunte,piuttosto stagna bene i fili tra loro e copri col termorestringente,l unico spinotto che lascerei è quello doppio da collegare alla batteria in modo da poterla cambiare al bisogno..
ti ricordo,come ti avevo gia scritto,di togliere il filo rosso dalla spinetta che va alla ricevente da uno dei 2 esc.
dalla foto sembra che i fili che arrivano al motore siano un pò piccolini,non vedo bene,casomai aumenta di sezione che male non fà.
per quanto riguarda il settaggio dei regolatori basta che sposti il ponticello che hai fotografato(lo togli per avere marcia avnti e indietro,lo metti tutto a sinistra per avere anche il freno,che a te non serve,tutto a destra per marcia avanti e freno soltanto..quindi tu devi toglierlo)
l altro ponticello è per selezionare il tipo di batterie,nel tuo caso va bene come è messo ora.cmq ne devo avere uno uguale in giro,controllo meglio per confermare...
i motori sono uguali?non riesco a vederne le caratteristiche sull etichetta..
poi non ho capito se utilizzerai una o due batterie...

ho dato un occhiata al manuale della tua radio,collegando i regolatori ai ch 1 e 2 e attivando l interuttore mix dovresti riuscire a comandare i due motori con una sola leva della radio
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Emil
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Vecchio 05 febbraio 17, 17:47   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
ti ricordo,come ti avevo gia scritto,di togliere il filo rosso dalla spinetta che va alla ricevente da uno dei 2 esc.
Questo mi sono dimenticato di farlo, e per cosa lo si fa scusa?

Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
i motori sono uguali?non riesco a vederne le caratteristiche sull etichetta..
poi non ho capito se utilizzerai una o due batterie...
Questo è uno dei due motori (uguali) che ho recuperato da due avvitatori uguali
https://www.alibaba.com/product-deta...001923701.html
Utilizzerò due batterie
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Vecchio 05 febbraio 17, 18:31   #17 (permalink)  Top
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il filo rosso si toglie per evitare conflitti tra i due esc ed evitare sovralimentazioni che potrebbero danneggiare la ricevente.

per i motori chiedevo perchè se fossero diversi potrebbero funzionare ovviamente in maniera diversa..

ti confermo quanto detto sui regolatori,cmq leggi bene il manuale,se ti serve ce l ho in italiano.

hai detto di aver tolto l interruttore,ti riferisci a quello dell esc?perchè se lo hai eliminato e collegato la batteria al rosso e nero dell interruttore lo hai messo in corto e di conseguenza fumato..se elimini l interruttore dei regolatori devi unire il cavetto rosso e nero insieme,bypassando quindi l interruttore...spero di essermi spiegato..

se usi 2 batterie io le collegherei in parallelo tra loro assieme agli esc
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Vecchio 05 febbraio 17, 19:22   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 05 febbraio 17, 19:23   #19 (permalink)  Top
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No, ho tolto un interruttore che avevo messo io, non quello del regolatore.

Ti ringrazio dell'aiuto e, non appena avrò di nuovo il secondo regoaltore , chiederò ancora aiuto
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Vecchio 06 febbraio 17, 14:32   #20 (permalink)  Top
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