Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 16, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 27
barchino kkarp /condor 260

Buon giorno, esprimo anche qui il mio problema. Ho un barchino kkarp modello tormenta che funziona bene al quale ho installato un ecoscandaglio condor 260 wifi, il problema e che se tengo la barca spenta l ecoscandaglio prende un bel po parlo di circa 300 metri testati sulla terra ferma ma quando accendo il barchino dopo 60/70 metri l eco perde il segnale, molto probabilmente l antenna della radio da interferenza . Avete una soluzione per il mio problema ?? Volevo cambiare i quarzi quindi sono andato a spulciare nei mie radio solo che il barchino della kkarp ha i quarzi della radio uguali a quelli classici mentre nella ricevente c e l ha molto piu piccolo,risultato i miei non vanno bene . Mi potete aiutare in quanto cosi non me ne faccio un gran che visto che lo utilizzo per sondare velocemente il fondale . grazie.:du nno:
Fiora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
60 70 metri?ci metterei la firma!!!se vuoi liberartene fai un fischio!!scherzi a parte, non sono esperto di eco,ma credo che la colpa non sia della radio del barchino,ma piuttosto dell acqua che fa da schermo..prova ad alimentare la sonda a parte(mi pare di capire che lo fai già)e cerca una posizione più alta possibile per il trasmettitore a bordo e più lontana possibile dai motori del barchino..controlla bene anche la posizione delle antenne....controlla bene anche lo stato delle batterie dell eco e guarda se hai qualche strana impostazione attiva...inoltre se dove vai a pesca ci sono fili dell alta tensione o altre fonti di disturbo,bhè,auguri...se ritieni che la colpa sia esclusivamente della radio del barchino l unica soluzione sarebbe di montare una radio in 2,4 ghz,ma toccherebbe modificare tutta l elettronica(e cmq non è detto che risolvi)altro non mi viene in mente,mi spiace.

strano però,ho cercato un pò in rete e sembra si tratti di un eco affidabile..bhò..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 15 settembre 16 alle ore 22:01
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 16, 00:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 27
provero a spostare tutta l elettronica dell eco piu a prua ma la sonda e sotto la chiglia ,mentre l antenna e montata sopra ad un motore ma i fili sono schermati, anche quella del barchino e montata sopra ad un motore tutte a poppa una tribordo e una babordo, e proprio che quando sono con il radiocomando vicino al trasmettitore dell eco dopo 60/70 perde il segnale ma se mi allontano invece non lo fa .Cambiare tutto il sistema non mi sembrava il caso perche i miei componenti che ho su auto e aerei non vanno bene ,magari cambiando le antenne potrei risolvere qualcosa ?? mi rode perche l eco effettivamente ha un raggio di copertura di circa 300 metri ed adoperarlo cosi non ha senso , non che voglia calare inneschi a quella distanza perche senza barca il recupero del pesce diventa problematico ma ,cosi riesco a scandagliare una maggiore superfice.
Fiora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 16, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 27
Buon giorno, sembra che abbia risolto il problema, elenco come ho fatto ma non sono responsabile in nessun modo se le cose non funzionano o si danneggia qualcosa : elenco , la ricetrasmittente del barchino un kkarp tormenta lavora in 433mhz e danneggiava la trasmissione dell eco un condor 260 wifi quindi ho smontato il barchino e ho preso della stagnola ( quella da cucina ) e ci ho avvolto la ricevente , solo quella non l antenna , ho rimontato il tutto ed ora ho barchino ed eco che trasmettono fino a 300 metri su terra ferma , a breve effettuero anche il test in acqua . Grazie a tutti e spero che il mio problema possa servire ad altre persone .
Fiora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 16, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
se come segnalatori usi delkim dovrai schermare pure quelli...lavorano a 433 mhz...credevo di aver capito che il problema l avevi solo sull acqua,o avevi fatto le prove a barchino spento ed acceso a terra?fammi sapere come và,sono curioso.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 16, 09:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 27
Si ho i delkim ma quelli non davano fastidio comunque appena posso lo metto in acqua e ti so dire se funziona tutto
Fiora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 18:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 27
tutto risolto nessuna interferenza sia con la barca sia con i delkim
Fiora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 06:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Non ho capito se hai solo incartato la ricevente ho hai cmq anche spostati l elettronica
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 09:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 27
ciao, l elettronica lo lasciata dove era ho solo incartato con la carta d alluminio la ricevente del barchino ma solo quella
Fiora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 10:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Meglio così allora...attenzione solo all umidità che potrebbe rimanere imprigionata tra carta e ricevente
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale radiocomando installare su tormenta kkarp Lukino9000 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 24 agosto 13 15:12
I Condor Volpiano (TO) Kalima Aeromodellismo 21 22 agosto 13 13:52
Condor Voodoo o Condor evo Singlin Aeromodellismo Alianti 3 30 luglio 11 09:52
condor voodoo ren Aeromodellismo Alianti 1 26 marzo 07 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002