Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 15, 14:29   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Thumbs up

io mi servo molto da questo sito poi con calma in serata ti rispondo alle altre domande e ti inserisco altri link x gli accessori in questi giorni sono un po incasinato di lavoro Mini Meca RC, votre boutique dédiée au modélisme offshore
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 15, 21:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2015
Residenza: rimini
Messaggi: 11
Tranquillo non ho fretta,già abuso del tuo aiuto e della tua gentilezza!non ti preoccupare rispondi quando puoi,dimmi solo se il regolatore va bene con i motori scelti e se la scelta dei motori è ottimale,così procedo con l'ordine.
Intanto grazie ancora!
mcleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 21:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Question

per i motori direi di si anche x i regolatori solo che sarei piu andato sui 180 a se erano in disponibilita vista la mole del modello ed anche per le 6s lipo ma con i 160 dovresti stare sempre tranquillo visto che dalla barca non ci si pretende la velocita ma solo un andatura piacevole ,i motori hanno bisogno certamente di un raffreddamento almeno in testa al motore tanto per dargli il giusto raffreddamento ,la cosa migliore nel progetto sarebbe stata una propulsione a idrogetto ma li sarebbe aumentata la spesa ed hai fatto bene a lanciarti sugli assi rigidi 40mm Motor Mount - Suit HobbyKing Vanquish 1075MM BOAT questi come flange e questi come supporti 36 Size Adjustable Motor Mount with Water Cooling x darti idea oppure questi HobbyKing™ Aluminum Water Cooled Motor Mount (36~42mm) e come assi peccato che sono piccoli HobbyKing™ Aluminum Water Cooled Motor Mount (36~42mm) come timoni ho trovato solo qualcosa per uso poppiero poi altri sistemi di timone e trasmissioni puoi vedere anche da HRCM - Hydro RC Mania o da indice per restare in italia altrimenti dobbiamo vedere fuori italia
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 23:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2015
Residenza: rimini
Messaggi: 11
Antonio grazie,ora compro un po di robona e inizio ad assemblare,poi ti ristretto più avanti....solo una cosa,io le eliche 3 pale da 70mm non le trovo,arrivo a trovarle solo da 60 come dx e sx (inversa....se si dice così), da 70 le trovo solo per la rotazione da un lato.....hai riferimenti?
Per il regolatore avevo scelto quello da 160 perchè in quello da 180 non è indicato che possa mandare il motore in reverse (specificato solo sul 160).
Grazie ancora!
mcleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 15:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Thumbs up

per le eliche è l ultima delle cose ma comunque se parli di eliche di plastica -carbon non credo che ti sia semplice trovarle e credo tu ti debba indirizzare a quelle di metallo anche se credo che non ti servano a tre pale io non ci vedo l importanza ma credo che in base ai motori scelti non credo che abbia bisogno delle 70 io credo che al max arriverai alle 60 se non di meno e poi bastano le 2 pale fidati ,le tre pale ti fanno salire anche piu gli assorbimenti,per i regolatori io ho il 180 versione prima di questa e nella programmazione porta la retro per cui credo sia anche cosi per il 180 nuovo ma se non è disponibile puoi prendere anche i 160 a solo che arrivano a max 5 lipo
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 15:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2015
Residenza: rimini
Messaggi: 11
Ciao,
dunque ora ho scritto per sapere info aggiuntive sui regolatori più grossi, vediamo che mi rispondono.
In merito all'albero dici che questo possa andare bene?
Asse barche con tubo in all lunghezza 300 mm. [398.230] - 36.30EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico
Con questo giunto (a cui adattare il foro per il diametro dei motori):
Giunto in alluminio 5 - 4 mm ROBBE [1450] - 9.00EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico
Per il raffreddamento pensavo a questi:
Spirale Raffreddamento Speed 700 GRAUPNER [3325] - 10.17EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico
Cosa ne pensi?
Una conferma.....per le eliche le devo cercare con attacco M4 giusto? E poi devo trovare anche le ogive M4 giusto?
mcleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 23:24   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Exclamation

ok x gli esc ,per gli assi andrebbero anche bene solo che il prezzo sembra un po esoso possibile da altra parte non hai trovato qualcosa in meno ?se trovo qualcosa te lo posto,per i giunti non hai nessun amico che lavora in officina meccanica e te li fai fare su misura ? per i raffreddamenti della spirale non cè ne bisogno i motori sono a cassa rotante basta il raffreddamento solo sui supporti tipo quelli che ti ho gia postato altro non puoi mettere per le eliche visto che non è una barca da velocita devi prendere solo quelle m 4 e per il dx e sx usare solo il dado controbloccante altrimenti se li trovi gli assi con drive dog con grano per il tuo uso sono piu comodi
anton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo set-up per scafo da velocità Hydromiterc2motori Merc. Navimodellismo 1 15 luglio 15 00:14
Scafo monocarena 100-150cm SOLO SCAFO corsa Compro 4 25 marzo 15 22:19
consiglio motore e regolatore per aereo 3d 150cm hurricane01 Aeromodellismo Volo 3D 3 10 marzo 13 21:02
consiglio scafo aurix Motoscafi con Motore Elettrico 11 01 ottobre 11 11:43
consiglio set up Piero_3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 05 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002