Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 14, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CNTTRP
 
Data registr.: 02-12-2014
Residenza: milano
Messaggi: 4
Comandare motore 12v con collegamento comandi 5v.. help please!

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum, non so se dal titolo della discussione sono riuscito a spiegarmi, ho un grosso problema!, io ed un mio amico ci siamo cimentati nella costruzione di un barchino da pesca con pezzi di recupero da ogni dove, ora siamo arrivati all'elettronica e siamo praticamente fermi.
il nostro problema è alimentare un motorino con una batteria da 12v comandandolo dal chip di 5v.
Ho cercato in internet e un pò di souzioni si trovano, ma sono nuovo nel campo del modellismo e ancor di piu dell' elettronica.
Posto delle foto di un circuito (che non riesco a far funzionare) che mi sono auto costruito grazie ad uno schema trovato in internet.
Spero di aver reso chiaro il mio problema e di aver messo la discussione nel posto giusto.
Grazie in anticipo a tutti.
__________________
Andrea
CNTTRP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CNTTRP
 
Data registr.: 02-12-2014
Residenza: milano
Messaggi: 4
Questo è il "circuito" che ho trovato in internet ed ho provato a fare.
Ma che non funziona
Icone allegate
Comandare motore 12v con collegamento comandi 5v.. help please!-wp_20141202_002.jpg   Comandare motore 12v con collegamento comandi 5v.. help please!-wp_20141202_003.jpg  
__________________
Andrea
CNTTRP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 01:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CNTTRP
 
Data registr.: 02-12-2014
Residenza: milano
Messaggi: 4
Exclamation

Ragazzi!