Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 14, 22:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2014
Residenza: Lugano
Messaggi: 54
costruzione sommergibile

Salve a tutti, vorrei costruire un sommergibile dove metterei una gopro; che arrivi fino a 200 metri di profondità.
A me non interessa che sia radiocomandato, mi interessa solo che abbia delle luci e stia fermo senza girare su se stesso e di conseguenza fare riprese schifose
non ho idea in che materiale farlo e con che forma... avete idee ?
__________________
non precipitare
pipercub25cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 22:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
200 mt ????? Nemmeno gli Uboat scendevano così tanto ! Hai idea di che pressione dovrebbe sopportare ?
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 12:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2014
Residenza: Lugano
Messaggi: 54
Si, lo so sono centinaia di tonnellate, comunque mi consiglieresti un qualche materiale molto resistente che anche se non scenda 200 metri me ne regga almeno 50 ?
__________________
non precipitare
pipercub25cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 11:42   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da pipercub25cc Visualizza messaggio
Si, lo so sono centinaia di tonnellate, comunque mi consiglieresti un qualche materiale molto resistente che anche se non scenda 200 metri me ne regga almeno 50 ?
titanio! sicuramente titanio!
una bella sfera cava, diametro un metro circa, con un oblo trasparente dello spessore di 10/15 cm, conico in maniera che la pressione lo tenga al suo posto.
appeso a dei sebatoi contenenti benzina ( che galleggia) e dei contenitori per la zavorra.
un po come questo:
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 23:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Già, chissà poi come pensa di vedere e comandarlo a quella distanza magari con una radio a 2,4Ghz.... abbinato ad un kit FPV ;-)

Notte
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 08:10   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pipercub25cc Visualizza messaggio
A me non interessa che sia radiocomandato, mi interessa solo che abbia delle luci e stia fermo senza girare su se stesso e di conseguenza fare riprese schifose
non ho idea in che materiale farlo e con che forma... avete idee ?
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Già, chissà poi come pensa di vedere e comandarlo a quella distanza magari con una radio a 2,4Ghz.... abbinato ad un kit FPV ;-)

Notte
Avevi sonno, oppure cosa non ti era chiaro della frase selezionata ?
Rover subacquei con profondità di 200m ne esistono quanti se ne vogliono, questo arriva tranquillamente a 3000m e fa quello che chiede l'utente.
http://argusrs.netflexcloud.no/media...ec%20sheet.pdf
Consente fpv, riprese fotografiche e manipolazioni di oggetti.
Se qualcuno ha qualcosa di serio da suggerirgli, parli, altrimenti se si scrive per sfottere il prossimo è meglio astenersi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 08:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
----- A questo punto, visto il tuo allegato, non so chi lo sfotte di più, dubito che sia alla ricerca di una macchina che costi più della GoPro che intende appendergli sotto e quella da te proposta mi sembra un pelo più costosa.......
Almeno da parte mia i sono limitato a evidenziare i due problemi da risolvere più immediati.
Se poi il soggetto in questione stà cercando chi gli progetta da zero un mini sommergibile..... ritengo che non sia nel posto giusto, ne tantomeno penso che questo sia lo spirito del forum, una ricerca su Google avrebbe dato risultati migliori.
Un conto chiedere che colla utilizzare per un particolare incollaggio un altro è chiedere di progettare una piattaforma in grado di scendere a 200m.... senza, a quanto si capisce, avere idea dei problemi che una simile costruzione comporta..

Bye

Ultima modifica di enrico58 : 03 settembre 14 alle ore 09:05
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 09:24   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Il link postato è di una macchina che conosco perchè uso a volte per lavoro ed era il primo che ho trovato. Ho anche specificato che quella va a 3000m, quindi ben eccedente la richiesta)
Fino a 100m di profondità esiste tanto materiale cinese a costo accettabile...

Per i 50M della richiesta (ridimensionata dall'utente) qualcosa in casa, filoguidato probabilmente è fattibile, se uno ha qualche conoscenza di elettronica per il sistema di guida e di costruzioni. 50 atm non sono una pressione per la quale non si trovi facilmente del materiale, le pressioni in alcuni impianti idraulici sono molto maggiori.

giusto per esempio questo arriva a 20m metal detector subacqueo-Altri mezzi di trasporto-Id prodotto:459774620-italian.alibaba.com
La versione senza metaldetector con solo telecamera a bassa risoluzione costa meno di 400€ all'ingrosso.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 03 settembre 14 alle ore 09:32
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 11:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il link postato è di una macchina che conosco perchè uso a volte per lavoro ed era il primo che ho trovato. Ho anche specificato che quella va a 3000m, quindi ben eccedente la richiesta)
Fino a 100m di profondità esiste tanto materiale cinese a costo accettabile...

Per i 50M della richiesta (ridimensionata dall'utente) qualcosa in casa, filoguidato probabilmente è fattibile, se uno ha qualche conoscenza di elettronica per il sistema di guida e di costruzioni. 50 atm non sono una pressione per la quale non si trovi facilmente del materiale, le pressioni in alcuni impianti idraulici sono molto maggiori.

giusto per esempio questo arriva a 20m metal detector subacqueo-Altri mezzi di trasporto-Id prodotto:459774620-italian.alibaba.com
La versione senza metaldetector con solo telecamera a bassa risoluzione costa meno di 400€ all'ingrosso.
Io ho usato per anni questo:
Elettronica Enne R.O.V. & Telecamere Subacquee | ROV & Telecamere Sub a Vado Ligure (Savona) – Produzione & Vendita

lavoravo mediamente intorno a 100/120 mt.
E onestamente valeva abbondantemente quello che costava.....

Se non hai competenze specifiche... costruirlo e testarlo ti costa ben di più....

Ultima modifica di sub53 : 09 settembre 14 alle ore 11:49
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sommergibile rc RockPain90 Navimodellismo Riproduzioni 2 10 settembre 13 22:28
Sommergibile radiocomandato: costruzione BBC25185 Navimodellismo Riproduzioni 228 27 luglio 13 11:23
cerco sommergibile menticore27 Compro 0 24 aprile 12 19:23
Sommergibile Profondità WETOcean Navimodellismo Riproduzioni 12 08 luglio 11 20:32
Sommergibile Robbe U-47 lucy Navimodellismo a Motore 7 02 maggio 07 19:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002