annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caricabatterie per Hubsan ... imax b6 ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caricabatterie per Hubsan ... imax b6 ??

    Ciao a tutti,

    perdonate il doppio messaggio ma non riesco a cancellare il primo che ovviamente è sbagliato e fuorviante.

    Sto valutando di iniziare come primo acquisto con un Hubsan H107C, visto che serviranno più batterie lipo, un caricabatterie - in vista anche poi di acquisti futuri più "seri" - è utile.

    Ho notato che un ottimo caricabatterie è il celebre Imax B6 (con alimentatore e bilanciatore, con le 1S dell'Hubster ovviamente non serve ma per sviluppi futuri si) ... mi sembra di capire che abbia come connettori i JST.

    Qui sorge il dubbio ... che connettore usano le batterie da 380mAh dell'Hubster (ho visto anche quelle da 500 mAh) ?? Esiste un adattatore in JST ?

    Grazie e perdonate la domanda probabilmente banale
    Ale

  • #2
    Cancellato il vecchio post.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da alemito Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

      perdonate il doppio messaggio ma non riesco a cancellare il primo che ovviamente è sbagliato e fuorviante.

      Sto valutando di iniziare come primo acquisto con un Hubsan H107C, visto che serviranno più batterie lipo, un caricabatterie - in vista anche poi di acquisti futuri più "seri" - è utile.

      Ho notato che un ottimo caricabatterie è il celebre Imax B6 (con alimentatore e bilanciatore, con le 1S dell'Hubster ovviamente non serve ma per sviluppi futuri si) ... mi sembra di capire che abbia come connettori i JST.

      Qui sorge il dubbio ... che connettore usano le batterie da 380mAh dell'Hubster (ho visto anche quelle da 500 mAh) ?? Esiste un adattatore in JST ?

      Grazie e perdonate la domanda probabilmente banale
      Ale
      Baste che ti compri questo cavo: Walkera 1 to 5 Balance Charging Cable For walkera RC Model Battery - US$1.78
      e poi la corrente di carica è la somma delle capacità delle batterie.
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
        Baste che ti compri questo cavo: Walkera 1 to 5 Balance Charging Cable For walkera RC Model Battery - US$1.78
        e poi la corrente di carica è la somma delle capacità delle batterie.
        ottimo grazie ... quindi se ne ho 3 da 380 mAh bisognerà impostare sul caricabatterie 1S e 1.14 A

        Ho trovato anche questo link Balance Charging Cable WWG-JH-MMM For Walkera CB180-Z-32-93 & B6 Charger - US$1.90 che presenta in uscita il cavo JST e quello per il bilanciamento

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alemito Visualizza il messaggio
          ottimo grazie ... quindi se ne ho 3 da 380 mAh bisognerà impostare sul caricabatterie 1S e 1.14 A

          Ho trovato anche questo link Balance Charging Cable WWG-JH-MMM For Walkera CB180-Z-32-93 & B6 Charger - US$1.90 che presenta in uscita il cavo JST e quello per il bilanciamento
          Si.
          Credo che quel cavo che hai linkato carica le batterie in serie. comunque vanno bene entrambi
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
            Si.
            Credo che quel cavo che hai linkato carica le batterie in serie. comunque vanno bene entrambi
            Esatto ... quindi in serie - se ne collega 3 come in questo caso - si imposta: 3S e intensità pari alla singola batteria (0.38 A ad esempio, con batterie da 380 mAh)

            Leggendo in giro sembra che il collegamento in parallelo sia più potenzialmente dannoso per le batterie, ossia potrebbe capitare che venga fornito un amperaggio troppo alto alla singola batteria, quindi ben lontano dal classico caricamento a 1C.

            Valuto quello in serie ... sembra ci sia solo su quel link che ho indicato in eBay, piuttosto raro
            Ultima modifica di alemito; 21 dicembre 14, 16:37.

            Commenta

            Sto operando...
            X