annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droni autocostruiti, quali i requisiti per classificarli aereomodelli

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Droni autocostruiti, quali i requisiti per classificarli aereomodelli

    Buona sera a tutti, come da titolo vorrei che questo thread sia punto di riferimento nel poter stabilire se i nostri multirotori autocostruiti o assemblati, rientrino nella classe di aeromodelli e come tali riconosciuti dal nuovo regolamento enac. Molte sono le discussioni lette in questi ultimi mesi, molti sono i dubbi e le perplessità che ne derivano da alcuni punti poco chiari, ciò che dovrebbe interessare a chi di noi vorrebbe costruire il suo multirotore per l uso ricreativo, è nel sapere se la configurazione scelta è relativa componentistica lo faccia rientrare nella categoria di aeromodello.
    Vengo subito al punto senza dilungarmi inutilmente, avevo da mesi considerato di assemblare un esa con dji naza v2 gps, ma a quanto apprendo per gli aeromodelli non è consentito equipaggiarli con elettroniche di controllo che possano consentire il volo autonomo, pertanto l' unità di controllo mensionata non dovrebbe essere in linea nel rispetto della regolamentazione, anche se a mio avviso la tipologia di un' elettronica di questo livello dovrebbe e potrebbe ridurre diversi rischi. A tal proposito si potrebbe approfondire l'argomento e magari chiarire molti aspetti sulle configurazioni è la componentistica da scegliere per l' assemblaggio del multirotore, ovviamente per chi come tanti di noi hanno la passione a livello amatoriale e non professionale.
    Ultima modifica di Cpt. Archer; 21 dicembre 14, 00:20.

  • #2
    Incrocia due manici di scopa, metti 4 motori, 4 esc una fc ecc... vola in una v70 meglio se in un campo di volo aeromodellistico fatti un assicurazione se non é compresa nella quota del campo volo, impara a pilotare in manual e non abusare del gps o altri aiuti e dormi tranquillo.
    Ultima modifica di laser02; 21 dicembre 14, 00:58.

    Commenta


    • #3
      Ed aggiungo, argomento trattato ampiamente, ma veramente tanto, anche da enac nei suoi incontri.
      Un'altra discussione ancora su queste cose, mi pare alquanto inutile e ripetitiva.


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Commenta

      Sto operando...
      X