annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio quadricottero 200€ - (180-200QX vs v636 vs Nano QX)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio quadricottero 200€ - (180-200QX vs v636 vs Nano QX)

    Salve, senza inzozzare i thread specifici sui quads, ne creo uno per chiedervi a voi quale potrebbe essere la soluzione migliore per iniziare a smanettare con i quadricotteri.

    Il budget è sui 100-200€, aumentabile per un possibile radiocomando.

    Ho trovato una buona offerta per una DX6i nelle mie zone (50€), e pensavo di prendermi il Blade 200 QX sui 200€. Avrei un ottimo setup per iniziare, mi chiedo solo... è troppo difficile? Mi conviene iniziare con qualcosa di meno costoso/più semplice o potrebbe andare bene così?

    Nel senso, con 50-70€ potrei prendermi un H8C o un V636 che mi sembrano ottimi modelli, seppur sono un po' 'restio' a prendere questi cloni cinesi, ma tutto sommato le opinioni sono buonissime. La seconda alternativa è di prendermi una buona radio, cioè sempre la D6Xi, e iniziare con il prendere un quadricottero piccolo, come un 180QX o il Nano QX, i quali immagino siano un po' meno complessi e molto più resistenti.

    Secondo voi, con cosa mi conviene iniziare? Inizio con il botto? Ma quanto resistente è il 200 QX? Conviene il salto dal 180 al 200? Riesco a trovare pezzi di ricambio senza spendere troppo?

    Garzie mille per i consigli

  • #2
    Guarda, sicuramente ti chiuderanno la discussione perche c'è già il topic "lista della spesa".

    La mia opinione è che per quelle cifre c'è di meglio!
    Io fossi in te me lo costruirei da zero, non sprechi soldi in giocattoli, ancora piu importante è che impari a conoscere cio che poi fai volare, di solito è piu che upgradabile e in piu un domani i "pezzi" che compri non vanno buttati nel cesso ma ti serviranno per costruirti il tuo quad ideale...
    Con 200€ senza radio ci fai un signor quad categoria 200/300 e ci prendi anche un po di ricambi tipo eliche, un motore ed un esc in piu e qualche lipo...
    Se poi ti manca anche il carica batterie o qualche altro attrezzo, forse sfori un po il budget, ma queste sono cose extra.....
    I miei video

    Commenta


    • #3
      Il 200qx non ha un telaio molto resistente in caso di crash duro, però in stability è davvero facile da far svolazzare. In casa si vola, ma molto lentamente e se sbatte può far danni, al contrario del nano qx che non fa nulla e non si fa nulla.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
        Il 200qx non ha un telaio molto resistente in caso di crash duro, però in stability è davvero facile da far svolazzare. In casa si vola, ma molto lentamente e se sbatte può far danni, al contrario del nano qx che non fa nulla e non si fa nulla.
        Direi che questa è la filosofia con cui comprerò il Nano come mio primo quad. Lo volerò principalmente in casa durante tutto l'inverno, ci prendo bene la mano... faccio pratica... lo volo anche un po' fuori in Agility così da prepararmi al peggio e poi passerò a qualcosa di più grosso: CX-20/Blade QX200 o addirittura penserò di costruirmi qualcosina io con il vostro aiuto. Però per ora vado di DX6i + Blade Nano QX!

        Grazie mille e scusatemi per il thread, pensavo che quello in sticky fosse solo per quelli da costruirsi, e non per i RTF-PNF

        Commenta

        Sto operando...
        X