annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero lista della spesa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero lista della spesa

    ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di condividere delle belle esperienze con voi.
    E da un po di tempo che mi affascinano i quadricotteri o droni ma non ne ho mai avuto, il tutto è iniziato col parrot vedendolo in giro e sui video, poi per i suoi costi proibitivi ho iniziato a vedere alcuni video sulla costruzione dei droni. Tornando a noi la mia esperienza e pari a zero, quindi ho iniziato a cercare di capire cosa servisse per costruirne uno ma non so quello che serve e che non serve ho trovato un sito hobby etc etc. e anche dai loro video sono riuscito a capire qualcosina e mi è piacito il frame x666 così ho iniziato a mettere giù due righe come lista della spesa, come prima cosa è il budget come primo modellino non vorrei andare oltre ai 120/150 euroe non so se ci si riesce, vorrei emulare il parrot quindi con controllo dallo smartphone gps altimetro che possa fare foto e video con un bel raggio d'azione veloce e potente probabilmente dimentico qualcosa ma iniziamo ho visto
    struttura il frame x666
    motori NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W
    Hobby King Quadcopter Power Distribution
    3cm Male to Male Servo Lead 26AWG
    TURNIGY Plush 30amp Speed Controller
    MultiWii PRO Flight Controller gps o che da quello che ho visto e letto il naza che a quanto pare è uno dei migliori
    cosa ve ne pare forse manca la videocamera e qualcos'altro? di sicuro non rientra nel mio budget ma magari col vostro aiuto ci si riesce

    p.s.
    scusatemi se ho sbagliato sezione
    Ultima modifica di vitty; 17 dicembre 14, 09:36.

  • #2
    La sezione è giusta, ma devi andare sulla discussione "In rilievo" e postare la tua configurazione...Che quasi sicuramente non la considererà nessuno.

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

    Commenta


    • #3
      ehm....mi sembra che come minimo ti manchino le eliche e la batteria (con relativo caricabatterie, se già non l'hai..)

      Commenta


      • #4
        bhe intanto grazie
        ovvio le eliche e la batteria le eliche avrei pensato quella da 9cm per la batteria attendo consigli, perchè nessuno dovrebbe prendere in considerazione la mia idea?

        Commenta


        • #5
          Benvenuto Vitty

          Sono anche io un novellino che si è appasionato ai quadricotteri e ne sto costruendo uno

          Ti riporto un po' di mie opinioni che mi sono fatto durante le mie ricerch

          Intanto ho visto hai scelto un frame abbastanza grande e pesante, io ti consiglerei vivamente di partire da qualcosa di più piccolo come una classe 250. Costa meno, si rompe meno e fa meno danni se cade sopra qualcosa ( solo il tuo frame pesa 415g mentre il mio pesa sui 130g) . Naturalmente se devi volarci a vista e non in fpv bisogna fare più attenzione
          Specifico che per il costa meno è inteso che le varie componenti possono essere presi meno potenti, come esc e motori più piccoli

          Il parrot non mi sembra un esempio proprio virtuoso nel mondo dei quadricotteri, si presenta abbastanza come un giocattolo in particolar modo per la scelta utilizzarlo tramite wifi.
          Il wifi non è una tecnologia molto adatta per questi scopi e anche il parrot non riesce a fare molto di più di 70-80 m (probabilmente il nuovo bepop con skycontroller ha un raggio molto più lungo ma credo proprio sia una categoria a parte). Quindi ti consiglio di cercare una radio anche molto basilare e di lasciar perdere il wifi.
          Comunque mi sembra di ricordare che alcuni flightcontroller danno la possibilità di pilotare con cellulare ma in questo caso lascio la parola a chi è più esperto di me


          Per la fotocamera direi che al momento non ci sta nel budget considerando anche il carichino e eventualmente un radiocomando. In ogni caso a me al momento piace molto la mobius cam, che però per semplicità la dovresti usare come videocamera

          Spero di non averti fatto fare troppa confusione

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
            Benvenuto Vitty

            Sono anche io un novellino che si è appasionato ai quadricotteri e ne sto costruendo uno

            Ti riporto un po' di mie opinioni che mi sono fatto durante le mie ricerch

            Intanto ho visto hai scelto un frame abbastanza grande e pesante, io ti consiglerei vivamente di partire da qualcosa di più piccolo come una classe 250. Costa meno, si rompe meno e fa meno danni se cade sopra qualcosa ( solo il tuo frame pesa 415g mentre il mio pesa sui 130g) . Naturalmente se devi volarci a vista e non in fpv bisogna fare più attenzione
            Specifico che per il costa meno è inteso che le varie componenti possono essere presi meno potenti, come esc e motori più piccoli

            Il parrot non mi sembra un esempio proprio virtuoso nel mondo dei quadricotteri, si presenta abbastanza come un giocattolo in particolar modo per la scelta utilizzarlo tramite wifi.
            Il wifi non è una tecnologia molto adatta per questi scopi e anche il parrot non riesce a fare molto di più di 70-80 m (probabilmente il nuovo bepop con skycontroller ha un raggio molto più lungo ma credo proprio sia una categoria a parte). Quindi ti consiglio di cercare una radio anche molto basilare e di lasciar perdere il wifi.
            Comunque mi sembra di ricordare che alcuni flightcontroller danno la possibilità di pilotare con cellulare ma in questo caso lascio la parola a chi è più esperto di me


            Per la fotocamera direi che al momento non ci sta nel budget considerando anche il carichino e eventualmente un radiocomando. In ogni caso a me al momento piace molto la mobius cam, che però per semplicità la dovresti usare come videocamera

            Spero di non averti fatto fare troppa confusione
            grazie zamu
            per il fatto del wi-fi mi piacerebbe vedere quello che vede il drone sul cell. e poi è anche una questione di inesperienza credo che così sia più semplice iniziare ad imparare a pilotarlo.
            per il resto quindi è tutto da rifare bhe se hai delle idee su cosa prendere e dove magari me la puoi suggerire

            Commenta


            • #7
              Secondo me è necessario assolutamente imparare pilotare a vista e in tutte le direzioni (tieni conto che se mandi il drone con il muso verso di te i comandi si invertono, e ci vuole un po' di allenamento per non schiantarsi)

              Comunque per la trasmissione video il wifi non è comunque molto adatto. Esistono moltissime soluzioni in commercio però il prezzo lievita sicuramente, dai un occhio alla sezione fpv di questo forum (First Person View) per vedere di cosa si parla e vedrai che ti si aprirà un mondo

              Secondo me per far pratica ti conviene allenarti a vista e poi succesivamente puntare alla trasmissione video, magari anche con un mini quad giocattolo pronto al volo come può essere l'hubsan x4 o il ladybird


              Per la lista della spesa trovi un sacco di configurazione valide in questo link

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...icare-166.html

              e come giustamente ti hanno suggerito sarebbe da continuare a parlarne qui

              Infine se ti fa piacere posso postare la mia configurazione ma ti avviso che sono anche io un principiante in questo mondo
              Ultima modifica di zamu91; 17 dicembre 14, 12:12.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da vitty Visualizza il messaggio
                bhe intanto grazie
                ovvio le eliche e la batteria le eliche avrei pensato quella da 9cm per la batteria attendo consigli, perchè nessuno dovrebbe prendere in considerazione la mia idea?

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

                E' stata creata apposta per evitare di vedere sempre aperte discussioni uguali!!
                Per altro ce ne una simile dove ci sono configurazioni collaudate e funzionanti di molti utenti dove prendere spunto!!!
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html
                ....ma sembra che nessuno legga i thread in evidenza....è più semplice (veloce???) postare sempre le solite richieste.


                Il fatto che nessuno prenda in considerazione la tua richiesta....non è vero.
                Tu posta di la.

                P.S. lascia perdere il classe 250 per iniziare, più grandi sono più stabili sono!!!!
                Quoto zamu, imparare a pilotarli come si deve, a vista e se possibile in normal, sono tutti bravi piloti in gps e/o stabilize....ma nessuno ci pensa.
                Ultima modifica di laser02; 17 dicembre 14, 13:23.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

                  E' stata creata apposta per evitare di vedere sempre aperte discussioni uguali!!
                  Per altro ce ne una simile dove ci sono configurazioni collaudate e funzionanti di molti utenti dove prendere spunto!!!
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html
                  ....ma sembra che nessuno legga i thread in evidenza....è più semplice (veloce???) postare sempre le solite richieste.


                  Il fatto che nessuno prenda in considerazione la tua richiesta....non è vero.
                  Tu posta di la.

                  P.S. lascia perdere il classe 250 per iniziare, più grandi sono più stabili sono!!!!
                  Quoto zamu, imparare a pilotarli come si deve, a vista e se possibile in normal, sono tutti bravi piloti in gps e/o stabilize....ma nessuno ci pensa.
                  Più stabili sicuramente però anche più pericolosi, più pesanti e costosi
                  IMHO sono fattori molto importanti per la scelta del primo modello

                  Poi come detto sopra è una mia opinione

                  Commenta


                  • #10
                    si chiude. I suggerimenti sono stati dati
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X