annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone: vorrei un vostro parere !

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone: vorrei un vostro parere !

    Come da titolo da poco ho acquistato i componenti per assemblare un drone, mi sono rivolto ad un negozio di modellismo locale dove il titolare mi è sembrato sin dall'inizio una persona abbastanza ferrata nel settore anche se poi in conclusione ha dimostrato di avere alcune lacune. Premetto che il drone da me acquistato servirebbe per fare riprese semi professionali, ho deciso quindi di prendere componenti che in un futuro mi permettessero di montare anche una reflex; di seguito vi elenco i componenti:
    - Telaio in carbonio 800 mm DYX800
    - 6 Motori DYS 880Kw http://www.dys.hk/ProductShow.asp?ID=3
    - Esc DYS 40A http://www.dys.hk/ProductShow.asp?ID=51
    - Eliche Nylon e carbonio 12 x 4,5
    - Naza V2
    - Data Link DjI e iosd mini
    - Gimbal 2 assi con gopro 4
    - Spektrum DX 8
    - Batteria 8000 mha 4s 30c per motori
    - Batteria 1500 mha 3s per trasmettitore video
    - Batteria 2200 mha 3s 30c per gimbal
    Il peso totale e di 3400 g con gopro montata. La batteria pesa 820 g
    Il tipo che mi ha venduto il tutto mi ha assicurato che con questo drone avrei volato per 29 minuti ma è grasso che cola se arrivo a 15. Voi cosa ne pensate? c'è qualcosa di sbagliato e che va sostituito ? in volo il drone sembra stabile ma in elevazione a mio parere assorbe un pò troppo, vorrei allungare anche di poco il tempo di volo e capire meglio come poter ottimizzare il tutto.
    Un breve video con riprese fatto in volo e a terra https://www.youtube.com/watch?v=TTrKow-0GDg

  • #2
    Ciao, devi sicuramente limare di molto il peso.. Io inizierei eliminando le 2 lipo che alimentano gimbal e tx video.. Usa un bec e risparmierai almeno 350 grammi ( se non di più ) hai un modello troppo pesante per pensare di arrivare a quei tempi di volo!
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • #3
      12" per 880kv a 4S è troppo, c'è qualcosa che non va, 10" o massimo massimo 11" sempre a 4S e magari con passo ridotto...
      Che eliche ti ha rifilato?

      Anche gli ESC sono sovradimensionati per niente, peseranno un sacco, già 20A con eliche adatte dovrebbe essere sufficiente...

      Resta il fatto che è decisamente grassottello, concordo con il levare le 2 LiPo decisamente di troppo...

      Ma a quanto gas stai in hovering?
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #4
        Le eliche sono delle Gemfan Nylon caricato carbonio 12 x 4,5, per quello che riguarda le 2 lipo in più già ci avevo pensato ad eliminarle magari ne metto solo una. Scusa la mia ignoranza da neofita ma in che senso metto un bec e risparmio 350 g ?

        Commenta


        • #5
          Senza polemica.. Mi sembra che non sia un mezzo da principianti il tuo.. Ed andrebbe contro lo spirito di questo forum fare domande e raccogliere consigli / informazioni per fini di lucro! Comunque il bec è un dispositivo che ti permetterebbe di usare solo la lipo principale per alimentare il gimbal e la tx video ( abbassa la tensione )..
          Il discorso della percentuale di gas per stare in hovering con naza in atti o gps non si capisce.. È sempre al 50%
          L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

          Commenta


          • #6
            Inizia facile!!

            Commenta


            • #7
              Non si vola in mezzo alle case poi questo forum non è interessato a discorsi professionali o semi...
              Quindi la discussione viene chiusa e sei pregato di non aprire altre simili.


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X