annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo piccollo drone economico con rth e failsave

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo piccollo drone economico con rth e failsave

    Buongiorno a tutti,sono da poco entrato in questo affascinante settore dei "droni" comprando un piccolo drone rtf giocattolo, ed ora mi sono iscritto a questo forum.
    Ora però sono già alla ricerca di qualcosa di meglio.
    Ho cercato molto su internet, inizialmente avevo pensato dicostruire un f450 comprando i pezzi singoli dalla Cina (in modo da restare sotto i 50$ per non pagare dogana), ma ora ci ho ripensato perché comunque alla fine si raggiunge almeno i 250 euro per qualcosa di serio (naza-gps-2 3 batterie serie),inoltre si supera facilmente il kg di peso e, oltre al rischio danni e pericolosità in caso di caduta, si aggiunge anche il costo dello stesso: inoltre non ho necessità di riprese video e fotografie professionali, pertanto mi basta un "giocattolo" che mi permetta comunque di divertirmi...

    Secondo me le cose più importanti da considerare sono la sicurezza, quindi fail save o portata segnale a lungo raggio per non perdere il drone, ed eventualmente rth (return to home automatico).
    Le mie scelte sono ristrette su questi modelli già pronti (rtf):

    Eachine CG021 con fail save, rth , display lcd su tx,50-100mt (50-70$)
    Galaxy visitor 3 - come sopra - (100-130$)
    walkera w100 (solo fpv wifi 50-70mt) 100-130$
    Wltoys v353 no fail save no rth, ma tx con display lcd (intensità segnale!) long range 300-500mt , fc e motori da7,4v che permettono di sollevare anche 150grammi! (50-100$)

    walkera è interessante per il fatto che si può utilizzare un router repeater, magari con antenna omni 6-9 dbm, per avere long range efpv che supera il km... anche se limitato dalla bassa qualità della video/fotocamera
    v353 per la sua "potenza" e long range,oltre al basso costo
    i primi 2 per prodotti all in one completi, anche se piccoli e leggerini...

    Cosa ne pensate?
    a me piace smontare e modificare, quindi potrei anche utilizzare i pezzi per struttura autocostruita, ad esempio polistirolo o legno.
    ottima sarebbe la scheda eachine, anche se a 3,7v, quindi batterie economiche ma poca forza
    con il wltoys avrei un beldrone pronto,anche se senza "aiuti" e quindi rischi di schianti e perdita drone...
    Eventualmente si può comunque aggiungere booster wifi su tx...

  • #2
    se sei interessato al long range, ti conviene un drone FPV, perchè già a 50 metri il drone inizi a non vederlo più a occhio nudo.

    guardando il radiocomando del galaxy visitor 3, non mi pare sia fpv.

    il walkera ha un pessimo display.

    Commenta


    • #3
      si, diciamo che oltre i 100 metri ci vuole fpv, ma stò aspettando una chain 808 hq30 (15 gr senza cover) che ha uscita video e un trasmettitore a/v da 3-4 grammi, pertanto ci possono stare anche sui piccoli, certo che con wltoys v353, oltre ad avere una lunga portata da 300-500mt, mi permette anche di usare una mobius più pesante, anche se senza aiuti nei controlli, quindi dovrei stare attento all'intensità segnale sul display del tx.
      invece altri prodotti con aiuti sui controlli e fail save avrebbero bisogno di booster wifi ed antenne...
      mi attrae il piccolo e fragile eachine , ma non lo ha ancora nessuno e non ci sono ancora ordini effettuati... quindi è nuovo e sconosciuto

      Commenta

      Sto operando...
      X