annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A che altezza vi sentite sicuri a volare ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A che altezza vi sentite sicuri a volare ?

    Ciao a tutti,
    l'altro giorno ero in compagnia di familiari che non avevano ancora visto il mio quad e quindi in una zona sicura ( su un prato, su una collina, lontano da altre persone ) gli ho fatto vedere un pò di volato.

    E' ovviamente arrivata la domanda : "Ma quanto in alto va ?" a cui io non ho mai dato importanza. Comunque l'ho mandato su per vedere ( è un quad 450mm, 3S, 1000kv, 10" ). Sono arrivato penso intorno ai 30m, non in fpv ma a vista, con il throttle a poco più del 50% e ha smesso di salire ... e li mi sono fermato.
    Non me la sentivo di mandarlo ancora su ... ma avrei potuto.

    L'ansia, il rischio, l'inutilità della cosa mi hanno fermato. E sinceramente mi sono sentito stupido ad averlo portato fino a li ( sono venute delle immagini spettacolari però )

    Voi fino a che altezza vi sentite sicuri con il vostro mezzo ?
    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

  • #2
    Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    l'altro giorno ero in compagnia di familiari che non avevano ancora visto il mio quad e quindi in una zona sicura ( su un prato, su una collina, lontano da altre persone ) gli ho fatto vedere un pò di volato.

    E' ovviamente arrivata la domanda : "Ma quanto in alto va ?" a cui io non ho mai dato importanza. Comunque l'ho mandato su per vedere ( è un quad 450mm, 3S, 1000kv, 10" ). Sono arrivato penso intorno ai 30m, non in fpv ma a vista, con il throttle a poco più del 50% e ha smesso di salire ... e li mi sono fermato.
    Non me la sentivo di mandarlo ancora su ... ma avrei potuto.

    L'ansia, il rischio, l'inutilità della cosa mi hanno fermato. E sinceramente mi sono sentito stupido ad averlo portato fino a li ( sono venute delle immagini spettacolari però )

    Voi fino a che altezza vi sentite sicuri con il vostro mezzo ?
    ENAC a parte, fino a quando non distinguo più i led direzionali..
    diciamo che una volta l'ho ortato a 150mt, ma giuro che non lo faccio più (anche da qui ci sono delle belle immagini), ma come hai detto tu,
    Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
    L'ansia, il rischio, l'inutilità della cosa mi hanno fermato. E sinceramente mi sono sentito stupido ad averlo portato fino a li
    Ora, non vado oltre i 50mt
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

    Commenta


    • #3
      Io già a 15-20 metri non mi sento tanto sicuro, volo in zone dove è più probabile che una persona sia colpita da 2 fulmini di seguito che dal mio multicottero, ma anche se è un 550 è difficile distinguerne inclinazione e direzione... con gli aerei mi fido molto di più, sarà perchè ho molta più esperienza..oppure perchè anche a 100 metri riesco a capirne direzione e inclinazione.

      quando gli monterò un sistema fpv forse oserò un po' di più

      Commenta


      • #4
        Per me 20/30 metri sono fin troppi, poi è più bello volare a rasoterra.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Io se non sono ad almeno 3/4km da casa non volo.. ah ma voi intendete in alto
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Ho solo roba leggera quindi non vado mai molto in alto, controllo se c'è vento e se ho molto spazio libero a terra per farlo atterrare senza perderlo in caso di emergenza.
            Insomma i parametri che considerebbe qualsiasi pilota: ostacoli, visibilità, vento.

            Commenta


            • #7
              Visto che da lontano la mia vista e' purtroppo assai limitata....gia' a 20 metri vado in panico.....
              Ma come Quadkiller ha potuto vedere....col volo a vista le eliche del mio mini passano a pochi cm da terra

              In FPV....ho raggiunto luoghi che voi umani non potete manco immaginare.....
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Visto che da lontano la mia vista e' purtroppo assai limitata....gia' a 20 metri vado in panico.....
                Ma come Quadkiller ha potuto vedere....col volo a vista le eliche del mio mini passano a pochi cm da terra

                In FPV....ho raggiunto luoghi che voi umani non potete manco immaginare.....
                Ti pagano per tenere l'erba corta
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  l'altro giorno ero in compagnia di familiari che non avevano ancora visto il mio quad e quindi in una zona sicura ( su un prato, su una collina, lontano da altre persone ) gli ho fatto vedere un pò di volato.

                  E' ovviamente arrivata la domanda : "Ma quanto in alto va ?" a cui io non ho mai dato importanza. Comunque l'ho mandato su per vedere ( è un quad 450mm, 3S, 1000kv, 10" ). Sono arrivato penso intorno ai 30m, non in fpv ma a vista, con il throttle a poco più del 50% e ha smesso di salire ... e li mi sono fermato.
                  Non me la sentivo di mandarlo ancora su ... ma avrei potuto.

                  L'ansia, il rischio, l'inutilità della cosa mi hanno fermato. E sinceramente mi sono sentito stupido ad averlo portato fino a li ( sono venute delle immagini spettacolari però )

                  Voi fino a che altezza vi sentite sicuri con il vostro mezzo ?
                  Io fino a 70 metri ci sono arrivato e ho fatto delle foto molto belle.
                  Il problema è che per portarlo giù a spirale hai bisogno di spazio e portarlo giù dritto ci stai tanto.
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • #10
                    Io invece devo pagare per avere l'erba
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Io invece devo pagare per avere l'erba
                      Autoproduzione! La migliore soluzione

                      Commenta


                      • #12
                        Dipende un po' se sei a vista o in fpv. A vista magari 30 metri sembrano tanti ma in fpv a 50 ci sei subito. Per il resto, dipende da cosa vuoi fare puoi correre a rasoterra e se sei a 70 all'ora a mezzo metro comunque se ti schianti ruzzoli un po', oppure picchiare da altezze che enac non prevede, multipli di cento diciamo.

                        La mia regola, dopo che ho distrutto praticamente da ogni altezza, e' verificare in maniera maniacale ogni collegamento e tutto il setup, e se poi spacchi lo stesso la prossima volta verificherai meglio.
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Io invece devo pagare per avere l'erba
                          quella si che costa....
                          I Miei video su VIMEO
                          www.zippomaker.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Io se non sono ad almeno 3/4km da casa non volo.. ah ma voi intendete in alto
                            Io ho accompagnato Samantha Crisfoforetti quando è decollata fino a una certa altezza, poi ho notato che i motori non avevano più spinta ,credo di essermi avvicinato troppo alla stratosfera, onestamente non ho controllato l'altezza perchè mi sembrava una stron..... Quello che mi stava visualizzando l'osd, quindi sono ritornato giu....
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • #15
                              A che altezza vi sentite sicuri a volare ?

                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Per me 20/30 metri sono fin troppi, poi è più bello volare a rasoterra.

                              Poi c'è qualcuno ( uno a caso eh ) che in FPV arriva a 500 metri ed oltre 😇
                              Finché o non viene arrestato o gli abbattono il multicoso con un missile terra aria 😜
                              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X