annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il quadricottero amatoriale lo faccio io! (thread sIentiFico)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il quadricottero amatoriale lo faccio io! (thread sIentiFico)

    Ciao a tutti,

    ringrazio ancora chi mi ha consigliato e corretto nel farmi un'idea sul mondo dei multirotori.
    Anche chi mi ha consigliato di prendermi un Phantom completo e godermi la vita.
    Ma io sono testardo e voglio quel che voglio, cioè qualcosa di molto portabile, e se spendo qualcosa in più chissenefrega però voglio che voli. Costruendolo a mano almeno avrò la soddisfazione di aver imparato qualcosa.
    Spero che questo thread resti un po in vista, lo scopo è farmi riuscire a montare da solo un quadricottero, e anche altri neofiti potrebbero utilizzarlo una volta completato come mini guida.
    La creatura finale sarà un quadricottero , avrà un'autonomia intorno ai 15min con una batteria, Fpv long range.
    Oppure la creatura finale sarà un mucchio di rottami che non ha mai preso il volo ma solo testate da me.

    Posterò tra poco la configurazione, prima di tutto un paio di domande:

    1) per avere un multirotore con FPV, sono necessarie particolari conoscenze tecniche , o strumenti? Io un pc lo monto da solo, ma quando si parla di saldare e fare ponti manualmente già soffro.

    2) consiglio di alcuni (onesti) venditori: non te lo faccio perchè spendi di più e hai molto meno. Io: ma non volano bene? Risposta: tutto sommato No. E' vero o con pazienza e settaggi sui motori possiamo come minimo replicare le prestazioni di un Phantom?

  • #2
    Perché? I phantom volano meglio degli altri?
    A me non pare...
    Certo che se il negoziante non è in grado, fa bene a non assemblartelo
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Non posso dire quale negoziante chiaro, però sosteneva che quelli ti taglia medio piccola non filino liscio come i phantom. Ok, il phantom è stato studiato su misura. E molte persone non potranno arrivare da sole alla sua efficienza. Ma mi pare di aver capito che abbiamo gli strumenti per fare almeno un quad di prestazioni decenti, stabile in volo e con autonomie di tutto rispetto. L'unica cosa che mi sento di dire è che si , la spesa finale possa essere alta anche viste le prove che uno dopotutto dovrà fare.

      Commenta


      • #4
        Il phantom è un galleggione, anche mettendoci una naza per avere un galleggiamento simile, con la metà dei soldi che che spenderesti per il phantom ti fai qualche cosa di meglio, basta comprare le cose giuste.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Bhe son qua a chiedere per questo motivo. Come centralina penso di mettere una naza v2, l'APM è fin troppo personalizzabile, non vorrei mettermi in difficoltà-ulteriori.
          Poi oddio non penso si possa spendere proprio la metà per portar su un peso simile, un gimbal e volare 15-20 min. L'idea è di utilizzare una batteria da 5000 a 8000 4s, o 3s in base ai motori ed eliche.

          Commenta


          • #6
            Comunque su questo forum le discussioni sul long range sono vietate da regolamento.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Scusa mi sono accorto ora di cosa ho scritto a proposito dell'FPV.
              Prometto di omettere le prossime informazioni, al massimo scriverò la portata nominale dei componenti senza entrare nel merito.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Il phantom è un galleggione, anche mettendoci una naza per avere un galleggiamento simile, con la metà dei soldi che che spenderesti per il phantom ti fai qualche cosa di meglio, basta comprare le cose giuste.
                Usato in manual non è poi tanto galleggione ed è pure aerodinamico
                Non ha limiti di ascesa né di discesa che ci sono solo in atti o gps.

                L'unico problema del mio esemplare alleggerito è la batteria da 5200... se ne trovassi una da 2600-2200 aumenterebbe, ma bisogna riciclare una scheda di controllo perché è un phantom2.
                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta


                • #9
                  "..lo scopo e farmi riuscire a montare da solo.."
                  Che significa?
                  C'é un farmi di troppo..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    "..lo scopo e farmi riuscire a montare da solo.."
                    Che significa?
                    C'é un farmi di troppo..

                    pensa se avessi scritto invece "farmi montare da solo DA... in modalità follow me" .
                    Peccato che non ce l'abbia sta modalità il naza v2 ma vabbè è + roba da sfizi, per ora voglio farmi qualcosa che voli ed è già tanto.

                    Commenta


                    • #11
                      Che centra la Naza v2??

                      Comunque ci sono le guide in evidenza e soprattutto questo:
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Che centra la Naza v2??

                        Comunque ci sono le guide in evidenza e soprattutto questo:
                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html
                        Era na battuta legata al tuo post!

                        Commenta


                        • #13
                          A beh...allora buon lavoro

                          Commenta


                          • #14
                            Allora, posto un preventivo di configurazione. Premetto che dev'essere un frame leggero e portabile, per questo opto per un foldable. VOGLIO metterlo in uno zaino qualsiasi, non tentate di fermarmi

                            Frame HobbyKing Alien 560 O Predator 650
                            Motori Turnigy Multistar
                            Esc Afro SimonK o Turnigy, 30A
                            Prop 11" o 13" in base al frame
                            Cntrl Naza V2 + Gps + Iosd
                            Batt tra i 5000 e 7000 mAh, 4s 30c

                            A parte qualche supporto, vite, la scheda di distribuzione ai 4 motori.
                            Questo è il corpo.
                            Ora chiedo a voi se avete marche particolari da combinare, o ad esempio configurazioni già pronte su cui giocare un attimo a riguardo dei pesi.
                            Sempre riguardo ai pesi, come vanno distribuiti? Penso le centraline non diano molto fastidio, mentre la batteria sistemarla in pancia e centrale, per darle aria.

                            Commenta


                            • #15
                              Scusa ma vuoi portartelo in giro e scegli un 650?? partire piu piccolo no ?
                              Test portata radio ?? vedi qui :

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X