annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema durata volo Drone U818A UDI

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema durata volo Drone U818A UDI

    Ciao a tutti!
    Premetto di essere un neofita, alle prese col primo oggetto "volante"

    Trattasi del modello UDI U818a, preso pochi giorni fa tramite ebay. Mi ci diverto moltissimo ma ho già un problema.
    Nel kit speditomi vi erano 3 batterie, una da 500 mah e due da 600.
    Le prime cariche sono andate bene, in circa 50 min le batterie erano al 100% e il drone volava per circa 7 minuti (contro i 10 dichiarati...)

    Ora però, stranamente, il Drone resta in volo per circa 2 minuti, e ciò con ognuna delle batterie suddette, dopodichè perde potenza anche col gas al 100% e scende a circa 20 cm dal suolo, rimanendo ingestibile e ovviamente inutile.
    Se attendo qualche secondo e ridò gas lui riparte ma appena sale un pò, perde di nuovo potenza e scende inesorabilmente, senza spegnersi come faceva prima per la fine della batteria, ma rimanendo basso con poca potenza.

    A batteria carica lui riparte alla grande, ma dopo due minuti...punto e a capo di nuovo problemi.

    E' probabile che sia un problema del Drone? Perchè mi sembra strano che con tutte le batterie faccia la stessa cosa...e poi è tutto nuovo, neanche 20 giorni di vita.

    Ringrazio chiunque possa aiutarmi

  • #2
    non credo sia un problema di batterie, forse la scheda interna dopo i due minuti si surriscalda e limita la corrente, quando si raffredda un po allora torna normale...

    Commenta


    • #3
      Grazie per il parere, anche io credo e spero che non si tratti delle batterie, ma perchè dovrebbe surriscaldare la scheda? Posso controllare qualcosa?

      Sembra come se ad un certo momento uno dei rotori perda potenza e gli altri si adeguino per mantenere la stabilità. E' possibile?

      Commenta


      • #4
        È il freddo, le lipo col freddo rendono molto poco, tienile al caldo e riprova, vedreai che andrà meglio ;)


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Andymulti Visualizza il messaggio
          Grazie per il parere, anche io credo e spero che non si tratti delle batterie, ma perchè dovrebbe surriscaldare la scheda? Posso controllare qualcosa?

          Sembra come se ad un certo momento uno dei rotori perda potenza e gli altri si adeguino per mantenere la stabilità. E' possibile?
          Se un motore perde potenza e il quad tende a ribaltarsi da quella parte la centralina cerca di dare ancora più corrente al motore incriminato senza però ottenere spinta e il quad si ribalta perché il motore non comunica con la centralina.
          E' la sola centralina a dare corrente al motore senza sapere come il motore risponde... vede solo l'assetto del quad.

          Il quad lo usi all'esterno ?
          Potrebbe essere benissimo il freddo.
          Se lo usi all'interno allora potrebbero essere le lipo difettose oppure i motori che si surriscaldano.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • #6
            Lo uso quasi esclusivamente all'interno. Non fa tanto freddo comunque proverò a tenere un pò le batterie ad una temperatura più calda prima di montarle.

            Con la batt. da 500 mah riesce a stare in volo per 2,40 minuti (cronometrati) poi inizia il calo.
            Con quelle da 600 mah rimane in volo per circa 4 minuti, poi cala.

            Rasoterra ci rimane, prima di spegnersi, per almeno 2-3 minuti ancora

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Andymulti Visualizza il messaggio
              Lo uso quasi esclusivamente all'interno. Non fa tanto freddo comunque proverò a tenere un pò le batterie ad una temperatura più calda prima di montarle.

              Con la batt. da 500 mah riesce a stare in volo per 2,40 minuti (cronometrati) poi inizia il calo.
              Con quelle da 600 mah rimane in volo per circa 4 minuti, poi cala.

              Rasoterra ci rimane, prima di spegnersi, per almeno 2-3 minuti ancora
              Col mio mqx della blade con le 600 mah ci faccio 8 minuti e sono ancora al 30%...
              Il tuo quad ha qualcosa che non va...
              Con cosa carichi le batterie ?
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Col mio mqx della blade con le 600 mah ci faccio 8 minuti e sono ancora al 30%...
                Il tuo quad ha qualcosa che non va...
                Con cosa carichi le batterie ?
                Lo carico con il caricatore fornito di serie e con la presa USB (sempre fornita di serie) attaccata al PC portatile

                Commenta


                • #9
                  Non ne sto venendo fuori...

                  Ho acquistato anche una batteria 1050 mah per vedere se era una questione di alimentazione.

                  La batteria, benchè più pesante, funziona e l'ho attaccata con un velcro dual lock. Ma il quad non ne vuole sapere. anche con la batteria nuova rimane gestibile fino ai 2-3 minuti, poi perde potenza e il gas dal 50/55% in su non fa differenza.

                  Il quad scende a 20 centimetri dal suolo e diventa instabile...pur rimanendo acceso per diversi minuti ancora...

                  A nessuno è capitata una cosa simile?

                  La cosa strana è che anche aspettando un pò di minuti (per far raffreddare rotori e scheda), lui riparte ma dopo qualche secondo è di nuovo in panne...

                  Commenta


                  • #10
                    Riesumo questo post perchè io ho lo stesso esatto problema con questo drone.
                    In realtà io l'ho usato bene per il primo anno, poi per l'anno successivo, avendo riscontrato questo problema, pensavo che le batterie si fossero esaurite.
                    Ho ricomprato un set di 5 batterie originali ma anche con le nuove batterie non si alza quasi più dal suolo.
                    Vola per 2-3 minuti raso terra e poi non ce la fa più.
                    Mi viene da pensare che sia arrivato.
                    Lo devo buttare?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
                      Riesumo questo post perchè io ho lo stesso esatto problema con questo drone.
                      In realtà io l'ho usato bene per il primo anno, poi per l'anno successivo, avendo riscontrato questo problema, pensavo che le batterie si fossero esaurite.
                      Ho ricomprato un set di 5 batterie originali ma anche con le nuove batterie non si alza quasi più dal suolo.
                      Vola per 2-3 minuti raso terra e poi non ce la fa più.
                      Mi viene da pensare che sia arrivato.
                      Lo devo buttare?
                      Hai i motori brushed? Se si sono i motori da cambiare....

                      Commenta


                      • #12
                        Sinceramente non lo so.
                        e' un drone da 50 euro, forse lo dovrei buttare e ricomprare forse faccio prima

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X