annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info drone

    ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questa area del forum ma vorrei sapere alcune informazione su questo mondo... vorrei avvicinarmi a questa passione ma prima di buttarmi, vorrei delle delucidazione... innanzitutto a parte assicurazione ovviamente, chi si avvicina a un drone, cosa deve avere in mano in ambito cartaceo ,vedo che s stanno organizzando molti corsi, se ne richiede uno in particolare? sopratutto so che esistono dei regolamenti emessi dall'enac, ma rendono le riprese quasi impossibili da effettuare limitando luoghi o altitudini minime ad esempio mt.50?
    inoltre io provengo dall'elimodellismo, vedo che anche qui si usano centraline giroscopiche a 3 assi, ma quanto è diverso il pilotaggio di un drone rispetto a un elicottero? infine ho notato il modello dji s900 con centralina a2 cosa ne pensate?
    grazie a tutti in anticipo per le risposte

  • #2
    Originariamente inviato da Robertope Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questa area del forum ma vorrei sapere alcune informazione su questo mondo... vorrei avvicinarmi a questa passione ma prima di buttarmi, vorrei delle delucidazione... innanzitutto a parte assicurazione ovviamente, chi si avvicina a un drone, cosa deve avere in mano in ambito cartaceo ,vedo che s stanno organizzando molti corsi, se ne richiede uno in particolare? sopratutto so che esistono dei regolamenti emessi dall'enac, ma rendono le riprese quasi impossibili da effettuare limitando luoghi o altitudini minime ad esempio mt.50?
    inoltre io provengo dall'elimodellismo, vedo che anche qui si usano centraline giroscopiche a 3 assi, ma quanto è diverso il pilotaggio di un drone rispetto a un elicottero? infine ho notato il modello dji s900 con centralina a2 cosa ne pensate?
    grazie a tutti in anticipo per le risposte
    Ciao, benvenuto, per il solo regolamento che dovrebbe chiarire la prima parte della tua richiesta puoi leggere qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...-permesse.html
    Come puoi vedere dipende dal tipo di utilizzo che ne farai ...

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Robertope Visualizza il messaggio
      ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questa area del forum ma vorrei sapere alcune informazione su questo mondo...Vorrei avvicinarmi a questa passione ma prima di buttarmi, vorrei delle delucidazione...Innanzitutto a parte assicurazione ovviamente, chi si avvicina a un drone, cosa deve avere in mano in ambito cartaceo ,vedo che s stanno organizzando molti corsi, se ne richiede uno in particolare? sopratutto so che esistono dei regolamenti emessi dall'enac, ma rendono le riprese quasi impossibili da effettuare limitando luoghi o altitudini minime ad esempio mt.50?
      inoltre io provengo dall'elimodellismo, vedo che anche qui si usano centraline giroscopiche a 3 assi, ma quanto è diverso il pilotaggio di un drone rispetto a un elicottero? infine ho notato il modello dji s900 con centralina a2 cosa ne pensate?
      grazie a tutti in anticipo per le risposte
      Se la tua è una passione e non vuoi che diventi una professione il regolamento ENAC lo puoi leggere solo per capire come devi comportarti e dove lo puoi utilizzare.
      Comunque dove hai utilizzato fino ad oggi il tuo elicottero puoi utilizzare anche il drone, sempre che tu ne abbia fatto un utilizzo responsabile.

      S900 con A2 è un ottimo inizio, prendi in "combo" anche lo Zenmuse per la fotocamera che vorresti utilizzare.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
        Se la tua è una passione e non vuoi che diventi una professione il regolamento ENAC lo puoi leggere solo per capire come devi comportarti e dove lo puoi utilizzare.
        Comunque dove hai utilizzato fino ad oggi il tuo elicottero puoi utilizzare anche il drone, sempre che tu ne abbia fatto un utilizzo responsabile.

        S900 con A2 è un ottimo inizio, prendi in "combo" anche lo Zenmuse per la fotocamera che vorresti utilizzare.
        per ora solo una passione, ma avendo anche amici fotografi professionisti, spesso m chiedono di questi droni... ma volendo appoggiarsi a loro, e quindi non mettersi in proprio cosa debbo rispettare? sul regolamento non ho trovato nulla relativo a questo...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Robertope Visualizza il messaggio
          per ora solo una passione, ma avendo anche amici fotografi professionisti, spesso m chiedono di questi droni... ma volendo appoggiarsi a loro, e quindi non mettersi in proprio cosa debbo rispettare? sul regolamento non ho trovato nulla relativo a questo...
          Come fotografi professionisti devono rivolgersi alle aziende del settore che operano con i droni.

          Non basta certo un'attestato di partecipazione e un'assicurazione FIAM per iniziare a lucrare con i droni.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
            Come fotografi professionisti devono rivolgersi alle aziende del settore che operano con i droni.

            Non basta certo un'attestato di partecipazione e un'assicurazione FIAM per iniziare a lucrare con i droni.
            e di conseguenza cosa occorre?

            Commenta


            • #7
              Occorre seguire tutto un percorso formativo abbastanza complesso.
              Comunque come già detto questo forum tratta di modellismo a livello ludico e questi argomenti non sono permessi.
              Sono certo che con google troverai altre fonti di informazioni circo l'utilizzo di droni a livello professionale.
              Sono spiacente ma devo chiudere.

              Commenta

              Sto operando...
              X