annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto valigie rigide per trasporto quad!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto valigie rigide per trasporto quad!!!

    Ciao ragazzi,
    Visto che nella vita faccio il progettista e che ho la possibilità di lavorare lamiere e legno, pensavo di progettare una valigia rigida per contenere un quad completo di carrello e gimbal + Radiocomando + kit FPV + accessori vari!
    Pensavo di realizzare dei kit smontati dedicati per vari modelli 4,6,8 eliche!!
    Ho già cominciato a buttare giù qualche idea, ma i consigli sono sempre ben accetti, visto che sono un newbie (ma già sono inondato di cavi, pezzi di ricambio ecc)
    A breve posterò una foto del progetto che sto realizzando!!
    Quad frame dji F450
    FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
    Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

  • #2
    Ciao, di aiuti non ne sono in grado ma tienimi presente da costruirmene una ovviamente pagando

    Commenta


    • #3
      Sai che tutto sommato potrei essere interessato anche io? Pero mi piacerebbe tipo trolley per comodita di trasporto...

      Commenta


      • #4
        Mi hai fatto venire i brividi nella schiena leggendo l'inizio del tuo post...vorrei capire bene che progetti fai con le lamiere e il legno..
        Anche io sarei interessato alla valigia......ma per il drone....
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • #5
          Questa è la mia soluzione... quando vai in giro hai pure l'effetto "Rock Star" che non guasta mai...
          File allegati
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #6
            Tempo fa era venuto fuori un bel post, con qualche idea.

            Scatola porta multicottero

            Ciao
            Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              Visto che nella vita faccio il progettista e che ho la possibilità di lavorare lamiere e legno.
              Pensavo di realizzare dei kit smontati dedicati per vari modelli 4,6,8 eliche!!
              Ho già cominciato a buttare giù qualche idea, ma i consigli sono sempre ben accetti,
              Forse è meglio altri materiali che offrano resistenza e leggerezza...Al limite il vecchio cartone e spago

              Commenta


              • #8
                io ti seguo con interesse ,cosi' vediamo se prendere il cappottino per i multirotori
                ciao

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                  Mi hai fatto venire i brividi nella schiena leggendo l'inizio del tuo post...vorrei capire bene che progetti fai con le lamiere e il legno..
                  Anche io sarei interessato alla valigia......ma per il drone....
                  Nessun brivido!!!
                  Sto lavorando ad una scaffalatura tutta in acciaio che poi sarà rivestita con legno, un progetto molto particolare per un cliente Arabo, da montare poi in questa sede

                  La valigia è ancora un po indietro, per via del lavoro che mi porta via un sacco di tempo.
                  Cmq pensavo di realizzare una struttura di legno(o altro accetto volentieri consigli) con imbottitura in gomma piuma (specifico a seconda delle esigenze, quindi porta batterie caricatore, eliche, occhiali fpv ecc ecc) e qualche presa interna cosi da poter usare il caricabatterie direttamente dalla valigia, oppure collegare schemi esterni, pc ecc.
                  Ora sono alla ricerca di un sistema economico e pulito per sagomare la gomma piuma, sono in contatto con un produttore e con alcune ditte che hanno il laser ad acqua!!
                  Il progetto non è ambiziosissimo ma ha cmq bisogno di tempo per poter vedere la luce e come dicevo sopra attualmente ho poco tempo, ma ci sto lavorando

                  Accetto consigli in merito... ciao
                  Quad frame dji F450
                  FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                  Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                    Questa è la mia soluzione... quando vai in giro hai pure l'effetto "Rock Star" che non guasta mai...
                    Sei un grande!
                    Davvero bella!
                    invece del solito scatolone squadrato...complimenti per la fantasia!
                    Andrea

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X