annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rayline R806 - motore di ricambio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rayline R806 - motore di ricambio

    Ciao a tutti,

    circa un mese fa ho acquistato allo stand Rayline della Fiera di Pordenone un Rayline R806: il giorno dopo, senza un motivo apparente (cadute o altro), un motore ha smesso di funzionare.

    Pur avendo titolo per richiedere l'assistenza in garanzia, ho cercato di contattare il venditore RAYLINEITALIA srl per acquistare un motore di ricambio, ma questi non risponde ne alle mail che al telefono, di fatto si è dileguato nel nulla.

    Lasciando perdere sulla serietà dimostrata , ho cercato in internet un ricambio compatibile (il motore non è marchiato ma dovrebbe essere un HS-8520), ma senza risultato: qualcuno saprebbe dirmi se è esiste un ricambio, anche compatibile, per questo Multirotore ?

    Grazie.

    Ciao

  • #2
    r806

    Salve pai 63 ! I motori Sn tutti uguali se vuoi contattami in privato e ti aiuto immediatamente. saluti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pai63 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

      circa un mese fa ho acquistato allo stand Rayline della Fiera di Pordenone un Rayline R806: il giorno dopo, senza un motivo apparente (cadute o altro), un motore ha smesso di funzionare.

      Pur avendo titolo per richiedere l'assistenza in garanzia, ho cercato di contattare il venditore RAYLINEITALIA srl per acquistare un motore di ricambio, ma questi non risponde ne alle mail che al telefono, di fatto si è dileguato nel nulla.

      Lasciando perdere sulla serietà dimostrata , ho cercato in internet un ricambio compatibile (il motore non è marchiato ma dovrebbe essere un HS-8520), ma senza risultato: qualcuno saprebbe dirmi se è esiste un ricambio, anche compatibile, per questo Multirotore ?

      Grazie.

      Ciao
      Ciao la stessa cosa io, stesso problema del motore, stesso problema dell'assistenza.
      Hai risolto il problema? Trovato il ricambio?

      Commenta


      • #4
        Ciao bagz71,

        sto provando a risolvere... mi spiego:
        girovagando per i vari siti di modellismo ho notato che lo stesso tipo di motore è utilizzato anche su alcuni modelli Walkera (QR INFRA X, QR100, ecc.) di cui c'è una certa disponibilità di ricambi, anche in Italia. I problemi vistifino ad ora:
        - i ricambi Walkera sono dotati di tutta la scocca, quindi bisogna lavorarci un po' per levare il motore, ma il costo è abbastanza accessibile (7/8 € + spese).
        - Non sono dotati di pignoncino, quindi devi recuperare quello del R806 e spostarlo sul motore di ricambio, senza rovinarlo.
        Se hai pazienza ne ho ordinato un paio giusto oggi, provo (sperando arrivino, vista la coincidenza con le festività) e ti so dire.
        Ciao.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pai63 Visualizza il messaggio
          Ciao bagz71,

          sto provando a risolvere... mi spiego:
          girovagando per i vari siti di modellismo ho notato che lo stesso tipo di motore è utilizzato anche su alcuni modelli Walkera (QR INFRA X, QR100, ecc.) di cui c'è una certa disponibilità di ricambi, anche in Italia. I problemi vistifino ad ora:
          - i ricambi Walkera sono dotati di tutta la scocca, quindi bisogna lavorarci un po' per levare il motore, ma il costo è abbastanza accessibile (7/8 € + spese).
          - Non sono dotati di pignoncino, quindi devi recuperare quello del R806 e spostarlo sul motore di ricambio, senza rovinarlo.
          Se hai pazienza ne ho ordinato un paio giusto oggi, provo (sperando arrivino, vista la coincidenza con le festività) e ti so dire.
          Ciao.
          Grazie della risposta, attendo tue news a riguardo se hai combinato, in quanto a me hanno detto che anche se uguali hanno velocità di rotazione diverse, per cui sarebbe un terno al lotto (a detta di negozi di modellismo).
          Volevo anche cambiarli tutti e 4 di una medesima partita (cosi ero sicuro della stessa velocità), ma mi hanno sconsigliato in quanto il prezzo sarebbe come comprarlo nuovo
          Nel caso invece tu ti troveresti bene, ti chiedo gentilmente di darmi le indicazioni dove procuralo anch'io e provare.
          Ciao e intanto buone feste e grazie ancora.

          Commenta


          • #6
            Ciao ragazzi, stesso problema! Qualcuno ha risolto per caso?

            Commenta


            • #7
              RISOLTO R806 - motore di ricambio

              Ciao a tutti,

              finalmente il mio R806 ha ripreso a volare !!!

              Ecco come:

              come detto nei post precedenti, l'R806 è equipaggiato con gli stessi motori (HS-8520) di alcuni modelli Walkera; nel mio caso mi sono orientato su un ricambio per QR INFRA X, ma anche quelli del QR100 dovrebbero andare bene.

              Il motore è acquistabile presso alcuni rivenditori online, personalmente li ho presi da Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto, Azienda di Taranto efficentissima !! A 36 ore dall'ordine i motori erano già a casa mia all'altro capo dell'Italia: COMPLIMENTI!!

              I motori Walkera sono forniti con una piccola scocca in plastica che deve essere rimossa per installare il motore sul R806: l'operazione va fatta con una certa cautela (io ho usato un Dremel con una piccola fresa) per non rovinare i fili elettrici che sono sottilissimi.

              Una volta liberato il motore è sufficiente spostare il pignone sul motore nuovo, con un po' di pazienza saldare i fili sulla centralina ed infine rimontare il tutto (tempo totale 30/40 minuti).

              Fatta una prima prova di volo, un po' limitata causa presenza del presepio, albero di natale, ecc. ecc., funziona tutto a meraviglia

              Mi sento in dovere di ringraziare Massimo della Droni ed Elicotteri | Akistore Milano - il negozio di fiducia - Akistore per la professionalità e disponibilità, pur non essendo io un loro cliente; i consigli dati mi hanno messo sul binario giusto per cercare quello che mi serviva. Mi dispiace di non aver acquistato il motore da loro (non è tra i materiali a catalogo) ma se un giorno dovessi acquistare qualcosa so a chi rivolgermi.

              Spero di essere stato d'aiuto.

              Ciao e AUGURI !!

              pai63

              Commenta


              • #8
                io ho lo stesso modello, Rayline R806, lo ho naturalmente smontato per vedere come è fatto , ho messo il dipolo del ricevitore in polarizzazione verticale forando la cover superiore e facendolo uscire in esterno, ho provato anche ad aggiungere undipolo da 30-32mm (la lunghezza d'onda a 2.4ghz è circa 122mm, quindi 1/4 è 31mm), facendogli una curva a U dovrebbe calare impendenza ma direzionare il segnale,come avviene con una biquad;
                ma gli attaccherò una piccola omni senza spinotto (anche qs pesa forse 2-3 gr) in polarizzazione verticale aggiungendo anche il polo negativo al ricevitore (massa,si trova vicino al positivo).
                Sul trasmettitore, tx,gli ho aggiunto invece uno spinotto fissato sulla plastica che mi permette di attaccarci qualsiasi antenna esterna, come avviene nei router.
                Ora gli ho messo una omni da 5dbi ' è meglio una biquad o pannello direttivo, no yagi perché troppo direttiva e con raggio troppo ristretto escomoda da utilizzare.
                devo caricare delle foto,vedo come fare

                Commenta


                • #9
                  Non vola proprio

                  Ciao, mi è stato regalato un rayline R806. Il mio problema è che dopo aver montato batteria (adeguatamente ricaricata) non funziona; in pratica è come se il ricevitore non ricevesse i segnali dal remote controller. Avete qualche dritta da darmi per controllare se è uscito difettoso il modellino? Grazie mille per l'aiuto.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma inizialmente funzionava? si accendono le luci? è difficile (dubito, ma potrebbe succedere), non è che hai inserito contrario lo spinotto batteria? la batteria funziona ancora?
                    a me si sono gonfiate (e quindi ho dovuto gettarle) 2 batterie perchè le ho tenute troppo tempo in carica, credo oltre le 3 ore.

                    Commenta


                    • #11
                      ecco delle foto alle modifiche

                      Commenta


                      • #12






                        Commenta


                        • #13
                          rayline R806...alla grande

                          Originariamente inviato da mario80 Visualizza il messaggio
                          Ciao, mi è stato regalato un rayline R806. Il mio problema è che dopo aver montato batteria (adeguatamente ricaricata) non funziona; in pratica è come se il ricevitore non ricevesse i segnali dal remote controller. Avete qualche dritta da darmi per controllare se è uscito difettoso il modellino? Grazie mille per l'aiuto.
                          Ciao, risolto il problema. Pensavo di aver caricato adeguatamente le batterie ma non era così; dopo di ciò ho montato le batterie e i risultati sono stati esaltanti. Per me primo modellino aereo e devo dire che è veramente fantastico questo rayline R806. Lo consiglio come regalo di Natale(e non solo) a tutti coloro che vogliono divertirsi...volando! P.S.: Complimenti alla rayline per l'ottimo prodotto!!!

                          Commenta


                          • #14
                            bene, confermo che è un bel quadricottero, molto veloce e scattante, robusto e resistente alle cadute, stabile in volo, anche se la distanza tra i rotori è poca, se avesse una struttura più larga sarebbe ottimo per riprese video.
                            Ho testato il trasmettitore con antenna esterna omni da 5dbi e dipolo originale sul ricevitore (drone), va moolto in alto, anche troppo forse visto che poi diventa difficile farlo scendere visto le correnti che lo spostano, rischiando di allontanarlo in orizzontale perdendo il segnale...
                            se resta sopra non è un problema se perde il link perché quando va giù lo riprende subito stabilizzandosi da solo.

                            Commenta


                            • #15
                              é successo anche a me!!

                              Originariamente inviato da Pai63 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,

                              finalmente il mio R806 ha ripreso a volare !!!

                              Ecco come:

                              come detto nei post precedenti, l'R806 è equipaggiato con gli stessi motori (HS-8520) di alcuni modelli Walkera; nel mio caso mi sono orientato su un ricambio per QR INFRA X, ma anche quelli del QR100 dovrebbero andare bene.

                              Il motore è acquistabile presso alcuni rivenditori online, personalmente li ho presi da Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto, Azienda di Taranto efficentissima !! A 36 ore dall'ordine i motori erano già a casa mia all'altro capo dell'Italia: COMPLIMENTI!!

                              I motori Walkera sono forniti con una piccola scocca in plastica che deve essere rimossa per installare il motore sul R806: l'operazione va fatta con una certa cautela (io ho usato un Dremel con una piccola fresa) per non rovinare i fili elettrici che sono sottilissimi.

                              Una volta liberato il motore è sufficiente spostare il pignone sul motore nuovo, con un po' di pazienza saldare i fili sulla centralina ed infine rimontare il tutto (tempo totale 30/40 minuti).

                              Fatta una prima prova di volo, un po' limitata causa presenza del presepio, albero di natale, ecc. ecc., funziona tutto a meraviglia

                              Mi sento in dovere di ringraziare Massimo della Droni ed Elicotteri | Akistore Milano - il negozio di fiducia - Akistore per la professionalità e disponibilità, pur non essendo io un loro cliente; i consigli dati mi hanno messo sul binario giusto per cercare quello che mi serviva. Mi dispiace di non aver acquistato il motore da loro (non è tra i materiali a catalogo) ma se un giorno dovessi acquistare qualcosa so a chi rivolgermi.

                              Spero di essere stato d'aiuto.

                              Ciao e AUGURI !!

                              pai63
                              ciao ho avuto la tua stessa esperienza! Ho acquistato l'R806 ad una fiera dell'elettronica a Pistoia e dopo nemmeno un'ora di volo un motore ha smesso di funzionare e non si riescono contattare i "signori" della RaylineItalia. ho guardato il sito dove hai reperito il motore di ricambio ma non riesco a capire qual'è quello giusto...puoi darmi il link preciso del motore? ti ringrazio e Auguri!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X