annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KODO Dromida

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KODO Dromida

    Ciao a tutti...!!!
    Ho acquistato per la prima volta questo drone...." KODO " della Dromida Ready to Run RC Vehicles and Quadcopterse devo dire che dopo solo 20 minuti di prove riuscivo a farlo volare in modo stabile nel salone di casa. Con questo drone entro per la prima volta in questo mondo...!!! Ma mi sono chiesto siccome monta batterie da 390mAh che durano 8/10 minuti è possibile montare delle batterie più grandi..??? tipo da 700mAh, rischio di friggere tutto o posso andare visto che comunque saranno sempre batterie LIPO 3,7V...!!

    Grazie a tutti per le info ricevute......

    Emi

  • #2
    Ciao,
    raddoppiando la capacità delle batterie hai un problema: aumenti il peso del quadri,
    questo può portare al limite i motori del tuo mezzo, inoltre tentando di far durare di più il volo li faresti riscaldare di più e potrebbero bruciarsi.
    chi ha progettato il tuo mezzo ha scelto di utilizzare quella batteria per un motivo, magari non ti da problemi ma nel dubbio il mio consiglio è di recuperarne altre uguali e fare il cambio quando è scarico.
    Ciao
    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

    Commenta


    • #3
      ho anch'io questo giocattolo, la telecamera è pessima ma penso sia la mia in particolare che ha qualche problema col focale, non so bene come verificare, posterò una foto per fare un confronto.
      ad ogni modo la telecamera nemmeno mi serve, potrei pure toglierla o farci esperimenti..
      a limite una cosa che mi piacerebbe sapere è se posso cambiare l'occhio con quello di una 808#16 con più grandangolo.. magari risolverei anche il fuori fuoco.
      oppure mi piacerebbe sapere se fosse possibile metterci una telecamera hubsan 2mp e avere giusto un minimo di qualità in più di adesso.

      non mi piace la zona morta degli stick prima di prendere il comando.. è troppo lunga.. avrei preferito fosse più sensibile, vedrò ti migliorare quanto possibile creando un supporto per il radiocomando che lo renda un pelino più grosso da tenere in mano, si dovrebbe sentire meno questo problema.. adesso lo apro per curiosità ma dubito che si possa migliorare con qualche modifica

      per il resto lo trovo molto positivo, facilissimo da condurre e con una buona portata radio.. quanto basta per questo oggetto, io per adesso l'ho testato fino a 30-40mt trovo che siano più che sufficenti.

      Commenta


      • #4
        sto elaborando il kodo.. la plastica della scocca appre robusta ma essendo in una specie di carbonite si rompe propio dove alloggiano le viti.

        quindi preso atto che la telecamera fa pena e la scocca si sta lentamente sgretolando ho deciso di togliere tutto e rifarmi il kodo a modo mio.

        senza telecamera migliora sensibilmente la risposta del giocattolo.. molto più veloce e reattivo.. immagino anche che abbia più autonomia.

        ho tolto le 10 viti e tutta la scocca ma mantenedo il portabatteria che al momento ho fissato con biadesivo svizzero (penso potrebbe anche rimanere così) mi sembra pratico lasciarlo visto che è separato.
        adesso sto facendo la nuova scocca in lexan, torna quasi bene alla prima.. per ora solo il sotto.

        Ultima modifica di wrighizilla; 26 dicembre 14, 14:49.

        Commenta


        • #5
          per il sopra ho riciclato il coperchio originale come stampo per termoforma..
          ho stampato entrambi i gusci del lexan 0,20 che non pesa davvero nulla.

          provato adesso, ho praticamente raddoppiato l'autonomia di volo.. non è più una pietra, adesso scheggia che è una bellezza.

          se in futuro riuscirò a sistemare la telecamera o sostituirla con qualcosa di minimamente dignitoso, lo riporterò come in origine.. al momento non ha senso che si porti dietro quella zavorra.

          sarei curioso di pesare la differenza

          Commenta


          • #6
            il kodo a modo mio è dimagrito di 10 grammi, 12 considerando anche le protezioni.
            ho tolto anche i piedini perchè preferisco si posi sulla pancia di pvc, questo perchè con le cadute il circuito stampato dei braccetti si piega, invece per adesso senza piedini non sto avendo problemi ne ai motori ne alla struttura del circuito.. ma nemmeno alla pancia di pvc.

            come personale impressione non saprei se consigliarlo nella veste che dromida l'ha fatto.. è pesantissimo e si porta dietro roba di qualità pessima.. la plastica nera della scocca è fragile e la telecamera insoddisfacente, sembra robusto ma presenta in fretta le sue fragilità specialmente il mano a gente totalmente digiuna (il mio l'hanno provato tutti)
            di vantaggio ha che costa poco e funziona sommariamente bene con la possibilità di scegliere il mode 1-2 tramite uno switch.

            nuova veste.. mi resta da accorciare il filo della presa batteria e poi sono arrivato definitivamente a fine dieta.



            Commenta


            • #7
              ho bruciato un motore.. ma ho scoperto che i motori di questo gingillo sono identici a quelli dell'eflite-msr che ho in casa e con il quale l'ho sostituito.
              mica per altro.. il motore dell'msr viene venduto intorno a 10 euro, stesssa cifra con cui se ne prendono 4 di un hubsan che presumo siano altrettanto identici.. li ho ordinati e a breve potrò verificare.
              montato il motore dell' msr, il kodo è ripartito perfettamente funzionante..

              Commenta


              • #8
                ho scoperto che tra i motori da 7mm e quelli da 8mm non cambia praticamente nulla se non il diametro e forse il peso minore..
                ho sbagliato a prendere 4 motori di ricambio dell'hubsan per rimpiazzare il motore che avevo rotto e sensa sapere che l'hubsan monta anche motori da 7mm ne ho comprati 4 abbastanza a caso e sbagliando diametro.
                oggi ho sostituito un motore originale del kodo da 8mm con uno hubsan 7mm e il giocattolo funziona perfettamente.
                quindi adesso ho il kodo con un motore da 7mm un motore dell'e-flite msr da 8mm e 2 motori originali 8mm
                l'unica cosa che ho dovuto fare è mettere 2 pezzi di termoretraibile sulla cassa motore per ingrassare leggermente il diametro. e farlo stare nel portamotore.

                ho scaricato già 3 batterie in questa configurazione, non sto a rimpiazzarli tutti ma li userò tranquillamente alla bisogna, un domani se ordinerò dei motori farò attenzione a prenderli da 8mm giusto per non doverli adattare di diametro.

                Commenta


                • #9
                  ciao wring!!!!! ammazza ti sei dato da fare!!!!! a me pero' piace originale, l'unica cosa che vorrei modificare e' il range della radio... che dici cambio la radio o la modifico?????? altra domanda, per cambiare la parte sotto pensi che devo scollegare cavi o cose del genere???????oppure svito la scocca ed e' fatta?????

                  Commenta


                  • #10
                    il range almeno del mio è ottimo.. provato fino a 40 metri e sinceramente trovo che siano tantissimi.
                    la scocca è fragile, non serve staccare nulla, basta svitare le 10 viti e rimpiazzarla.. la mia si è rotta quasi subito sugli angoli laterali in prossimità delle viti..

                    il fatto è che così come è concepito mi è sembrato molto pesante.. basta muoversi per perdere quota e i flip sono piuttosto scomposti.
                    per questo ho scelto la cura dimagrante che personalmente rifarei senza ombra di dubbio..
                    la camera è pessima, almeno il mio ha una qualità incommentabile e sia le foto che i video non potrei mai usarli salvo lasciarli a misura francobollo..
                    per questo sono felicissimo di aver tolto tutto quello che non serve e avere un giocattolo veloce e reattivo che almeno vola bene.

                    la radio non la cambi perchè il protocollo di trasmissione non è compatibile con altri trasmettitori
                    se hai modo mi faresti la cortesia di pesarlo con la batteria? sono curioso di sapere quanto pesa in originale, il mio sono arrivato a 42 grammi, la differenza di volo e autonomia è davvero tanta..
                    Ultima modifica di wrighizilla; 24 gennaio 15, 13:33.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      il fatto è che così come è concepito mi è sembrato molto pesante.. basta muoversi per perdere quota e i flip sono piuttosto scomposti.
                      per questo ho scelto la cura dimagrante che personalmente rifarei senza ombra di dubbio..
                      la camera è pessima, almeno il mio ha una qualità incommentabile e sia le foto che i video non potrei mai usarli salvo lasciarli a misura francobollo..
                      per questo sono felicissimo di aver tolto tutto quello che non serve e avere un giocattolo veloce e reattivo che almeno vola bene.

                      la radio non la cambi perchè il protocollo di trasmissione non è compatibile con altri trasmettitori
                      se hai modo mi faresti la cortesia di pesarlo con la batteria? sono curioso di sapere quanto pesa in originale, il mio sono arrivato a 42 grammi, la differenza di volo e autonomia è davvero tanta..
                      appena mi arriva la batteria originale ti faccio sta prova del peso!!!! anche la mia scocca andata negli stessi punti. invece per il materiale che hai usato per la tua scocca personalizzata, come si chiama??? in che modalita' lo usi??? io ho provato solo la "principiante", ma appena posso provo quella con i 2 beep!!!!!!!! io ho notato anche che le protezioni delle eliche fanno solo danni, si piegano e vanno a toccare le eliche che poi girando si sformano e/o consumano, molto meglio senza, anche in fatto di stabilita'!!!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mucho Visualizza il messaggio
                        appena mi arriva la batteria originale ti faccio sta prova del peso!!!! anche la mia scocca andata negli stessi punti. invece per il materiale che hai usato per la tua scocca personalizzata, come si chiama??? in che modalita' lo usi??? io ho provato solo la "principiante", ma appena posso provo quella con i 2 beep!!!!!!!! io ho notato anche che le protezioni delle eliche fanno solo danni, si piegano e vanno a toccare le eliche che poi girando si sformano e/o consumano, molto meglio senza, anche in fatto di stabilita'!!!!!!!!!!

                        grazie!!
                        io l'ho fatto provare a tutti i miei amici che hanno voluto provarlo.. quindi botte, gente che resta a tutto gas col kodo spiaccicato, gente che non ha mai volato con niente..
                        ho cambiato 2 motori, uno perchè distrutto, l'altro per provare quelli da 7mm dell'hubsan che avevo preso per sbaglio e funzionano benissimo anche mescolati con quelli da 8mm originali.. anzi a breve li monto tutti da 7mm visto che li ho e magari scendo ulteriormente di qualche microgrammo ( il poco peso trovo sia fondamentale)

                        le protezioni delle eliche hanno fatto lo stesso problema anche a me.. vanno piegate per non farle sbattere e alla fine anche quelle sono peso inutile.

                        io volo abbastanza decentemente ormai, il kodo non è il mio primo modello ma solo un giocattolo che ho preso per provare un quadricottero e lo paragono ad un elicottero coassiale molto facile, anche con 3 beep mi resta facilissimo.
                        chiaramente se è il tuo primo modello fai bene ad andare per gradi..
                        se facendolo parire senti un rumore strano hai probabilmente piegato un elica.. contralla sempre che siano dritte perchè si piegano facilmente.


                        le stampate le faccio con la termoformatrice che mi sono costruito.. stampo del pvc 0,20 da cartoleria quello che si usa per le rilegature, per il sotto mi sono costruito uno stampo di legno che vedi in foto nei post precedenti, per il sopra ho usato il coperchio originale del kodo come stampo, un giorno ne farò uno diverso e inventato di sana pianta..
                        sono leggerissime e le attacco con delle striscioline di biadesivo spugnoso, l'occasione per fare un pò di modellismo anche su questo giocattolo rtf
                        di vantaggio hanno che non si rompono mai e sono tanto più leggere delle originali oltre al fatto che le colori come ti pare..
                        ovviamente me le sono fatte per il kodo senza telecamera quindi il kodo diventa più schiacciato nella parte sottostante, ho mantenuto solo il portabatteria perchè è molto comodo per alloggiare la lipo senza sbattimenti.

                        Ultima modifica di wrighizilla; 24 gennaio 15, 17:07.

                        Commenta


                        • #13
                          Ho visto video su internet...cioè ti sei costruito quella scatola che aspira l aria????? E quella plastichetta mabtene la forma???? E poi come le attacchi al telaio???? Io ho volato solo una volta out e a monenti lo schianto. Va alto!!!!!!!! Vorrei provare a fare sta cosa della scocca!!!! Ma i fili della telecamera sono saldati??? Io non ho mai saldato!!!!! Grazie di tutto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mucho Visualizza il messaggio
                            Ho visto video su internet...cioè ti sei costruito quella scatola che aspira l aria????? E quella plastichetta mabtene la forma???? E poi come le attacchi al telaio???? Io ho volato solo una volta out e a monenti lo schianto. Va alto!!!!!!!! Vorrei provare a fare sta cosa della scocca!!!! Ma i fili della telecamera sono saldati??? Io non ho mai saldato!!!!! Grazie di tutto
                            si, ho fatto una termoformatrice, questa è la discussione alla pagina dei video

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ndmade-17.html

                            le scocche che ho fatto sono attaccate tra loro con dei pezzettini di biadesivo spugnoso (molto tenace) e al telaio con 2 striscette dello stesso biadesivo, pezzetti piccoli tanto non deve tenere molto.
                            alla fine è pratico e facile da assemblare quando si dovesse rompere, altrimenti con quel materiale rigido con cui hanno fatto la scocca originale sai quante ne avrei gia dovute comprare..

                            qui vedi il biadesivo che tiene assieme i gusci, anche il portabatteria è messo con lo stesso biadesivo e tiene una meraviglia.



                            in quelle che ho fatto la telecamera non ci sta, ma se un giorno la toglierai, ti regalo volentieri qualche scocca delle mie..
                            Ultima modifica di wrighizilla; 24 gennaio 15, 19:45.

                            Commenta


                            • #15
                              grande grazie !!!!!!!! non vedo l'ora di ri-farlo volare!!!!!!!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X