annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio drone neofita

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio drone neofita

    Salve a tutti. Mi chiamo Valerio e sono nuovo del forum.
    Vi scrivo perché mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dei quadricotteri (i famosi droni). E' da un pò infatti che ho notato il loro sbarco nelle grandi catene di distribuzione (in primis mediaword) e la mia intenzione è iniziare a pilotare un modellino "entry level", per solo scopo di intrattenimento (magari per ora, poi chissà....applicazioni ce ne sono, anche in campo ingegneristico civile che è quello in cui lavoro).
    Avevo visto mesi or sono un modello chiamato PARROT sui 300€. Poi l'altro giorno in un ipermercato ho visto un giocattolino di diametro di circa 20cm a 45€ (DRONE - RADIOFLY SPACE VOYAGER 22 - ODS 37925 | eBay) e un'altro da 60cm a 109€ (Radiofly "SPACE LIGHT 60" Drone con Videocamera grande 60cm 37928/867 | eBay). Entrambi della RADIOFLY.
    Ora, al di là di tutto, vi chiedo qualche consiglio per es. sui parametri più importanti per orientare l'acquisto (al max un 100€ per iniziare), su cosa c'è da sapere e da imparare, su quali marche preferire (per es. questa radiofly qualcuno la conosce?).
    Altri mi parlano della DJI.
    Boh....per ora mi fermo. Aspetto qualche contributo.
    GRAZIE per il vs tempo!
    Buona giornata!

  • #2
    Ciao, se vuoi un giocattolo come quello che hai linkato, io ti consiglio il Syma X5-C, rapporto prezzo/qualità ottimo ha anche la videocamera in HD720P...

    Se invece vuoi fare un'acquisto piu lungimirante e costrurtelo tu leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

    ok non vuoi costruirlo??? gia pronti semi-serii e "economici" puoi trovare il Cheerson CX-20 250€ dalla cina, oppure il Walkera QR-X350

    superando invece i 500€ ci sono i DJI Phantom..
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da valit Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Mi chiamo Valerio e sono nuovo del forum.
      Vi scrivo perché mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dei quadricotteri (i famosi droni). E' da un pò infatti che ho notato il loro sbarco nelle grandi catene di distribuzione (in primis mediaword) e la mia intenzione è iniziare a pilotare un modellino "entry level", per solo scopo di intrattenimento (magari per ora, poi chissà....applicazioni ce ne sono, anche in campo ingegneristico civile che è quello in cui lavoro).
      Avevo visto mesi or sono un modello chiamato PARROT sui 300€. Poi l'altro giorno in un ipermercato ho visto un giocattolino di diametro di circa 20cm a 45€ (DRONE - RADIOFLY SPACE VOYAGER 22 - ODS 37925 | eBay) e un'altro da 60cm a 109€ (Radiofly "SPACE LIGHT 60" Drone con Videocamera grande 60cm 37928/867 | eBay). Entrambi della RADIOFLY.
      Ora, al di là di tutto, vi chiedo qualche consiglio per es. sui parametri più importanti per orientare l'acquisto (al max un 100€ per iniziare), su cosa c'è da sapere e da imparare, su quali marche preferire (per es. questa radiofly qualcuno la conosce?).
      Altri mi parlano della DJI.
      Boh....per ora mi fermo. Aspetto qualche contributo.
      GRAZIE per il vs tempo!
      Buona giornata!
      ciao e benvenuto!! per iniziare lascia perdere droni che si pilotando da cell!!! Prenditi un quadricottero di almeno 30cm altrimwnti a 40m non lo vedi gia piu!! Per quanto riguarda questa categoria di rtf non ci sono parametri... ti serve solo per imparare ha farti i pollici!! ;) e prendere confidenza con i comandi!! Dai un occhiata allo space q4 ha anche la videocamera... guarda in rete anche dei video é molto resistente alle cadute!! E i pezzi di ricambio costano pochissimo...

      Commenta


      • #4
        Ma per "farsi i pollici" si può cominciare subito con un quad autocostruito ed imparare direttamente su quello?
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta


        • #5
          Per iniziare un giocattolo va benissimo. Meno costa meglio è. Non farti attrarre dall'entusiasmo di pilotare subito un quadricottero serio, rischieresti solo di disintegrarlo subito.

          Fabio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
            Ma per "farsi i pollici" si può cominciare subito con un quad autocostruito ed imparare direttamente su quello?
            certo che si puo!! Ma primo non spendi 100 euro e secondo meglio prendere qualcosa di non stabilizzato cosi impari a mandarlo veramente!!! Troppo facile pilotare un phantom!! ;)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
              certo che si puo!! Ma primo non spendi 100 euro e secondo meglio prendere qualcosa di non stabilizzato cosi impari a mandarlo veramente!!! Troppo facile pilotare un phantom!! ;)
              Ho un budget di circa 250€ e pensavo di iniziare con la scheda KK2.1.5

              Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
              Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
              Stampante 3D: Prusa i3 Rework

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                Ho un budget di circa 250€ e pensavo di iniziare con la scheda KK2.1.5

                Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                per imparare a smanettare va piu che bene ;)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                  Per iniziare un giocattolo va benissimo. Meno costa meglio è. Non farti attrarre dall'entusiasmo di pilotare subito un quadricottero serio, rischieresti solo di disintegrarlo subito.

                  Fabio
                  Chi l'ha detto?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Chi l'ha detto?
                    All'inizio se non hai esperienza è molto facile sbattere a terra il quadricottero; personalmente ho preferito cominciare con un buon simulatore, e poi con miniquadricotteri considerati giocattolo. Poi se qualcuno per il suo primo volo preferisce usare un quadricottero da 1.200 € buon per lui.

                    Fabio

                    Commenta


                    • #11
                      discussione estremamente ripetitiva.
                      usare il tasto cerca
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X