annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info quadricottero

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info quadricottero

    Salve a tutti.
    Mi scuso in precedenza se dirò qualche castroneria ma sono nuovo dell ambiente.
    Piccola premessa, siccome il mondo dei multicotteri mi affascinava da tanto , ho deciso di acquistarne uno giocattolo per vedere se questo innamoramento avesse un seguito.....ovviamente si!
    mi sono letto quasi tutte le guide che ho trovato sul forum ma alcune cose non mi sono chiare e chiedo aiuto a voi sperando di non essere linciato.
    Dunque io avrei deciso di montare un quadricottero da 0 quindi ho passato un bel po di tempo su HK aggiungendo e rimuovendo prodotti al carrello. il mio scopo è quello di avere qualcosa che mi consenta (senza troppe pretese) di volare nella maniera più stabile e fluida possibile in modo da poterlo usare anche per scopi accademici (rilievi aerei di edifici antichi e/o siti archeologici). alla fine del discorso posterò tutti gli oggetti che ritengo vadano bene per me. i miei dubbi nascono con la scelta delle eliche e sulla batteria.
    i motori che ho scelto sono questi
    D2830-11 1000kv Brushless Motor
    e la prima scelta ricadeva su eliche 10/4.5 ma leggendo qua e la credo di aver capito che la troppa alta velocità dei rotori potrebbe creare dei problemi quindi dovrei prendere magari delle eliche 9 o anche 8.
    seconda cosa la batteria
    ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C

    è sovradimensionata? , 30c sono troppi o sono pochi? modello affidabile (capacità dichiarata esatta o giù di li)?

    S500 Glass Fiber Quadcopter Frame 480mm - Integrated PCB Version

    10x4.5 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (Orange)
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
    Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
    Afro ESC USB Programming Tool

    come contollo invece avevo scelto una KK ma da quanto poi ho capito non è espandibile con un futuro gps/telemetria anche se piu facile da configurare quindi mi sono lanciato su HKPilot Mega 2.7 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO

    nota a margine. come ESC all inizio avevo scelto dei turnigy poi leggendo una 10ina di post nel forum mi sono reso conto che molti usano gli afro quindi li ho cambiati.

    questo è quanto!
    spero di trovare supporto in voi sperando di nn butare soldi per poi trovarmi un oggetto che si alza 10cm da terra per 10 secondi

  • #2
    pregasi leggere le discussioni in evidenza che già rispondo a tutte le domande
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta

    Sto operando...
    X