annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema calibrazione motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema calibrazione motori

    Salve, ho assemblato da poco un esacottero tarot fy680 con moltori tunigy 650kv multistar ed Esc hobbyking da 30A. Come centralina ho optato per una Apm 2.6. Purtoppo ho un problema che non riesco a risolvere, volevo chiedere a qualcuno se ha avuto lo stesso problema che ho io.
    In pratica una volta fatto la calibrazione della radio e vado a fare la calibrazione degli esc, purtroppo un motore è più lento degli altri. A qualuno è mai capitato? qualche consiglio o prova che posso fare?

  • #2
    Prova a calibrare gli ESC singolarmente:

    -tutto non alimentato
    -colleghi l'ESC al canale del gas sulla Rx
    -accendi la radio e metti gas al massimo
    -alimenti l'ESC con la LiPo (se non ha BEC devi provvedere ad alimentare anche la Rx)
    -aspetti la serie di beep e poi la pausa
    -metti il gas al minimo
    -aspetti altri beep e poi pausa
    -stacca tutto

    Così facendo calibri un ESC alla volta, vedi se funziona
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Ma se vai sul thread apm non penso che possano dirti come fare?
      Lo vidi fare ad un mio amico e si fa una volta sola tramite la centralina...ma non so qual'è la procedura.

      Commenta


      • #4
        Ho da poco provato a calibrare uno per uno, ma niente.Non vorrei che sbaglio a calibrare gli esc. Qualcuno sa la calibrazione degli hobbyking 30A con Ubec? Sul sito di apm c'è la descrizione ma non è molto chiara.

        Commenta


        • #5
          Guarda che è standard per tutti gli ESC... Comunque prova davvero sul 3d dell'APM, lì sapranno dirti come fare da Planner
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta

          Sto operando...
          X