annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone: vado di Phantom?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone: vado di Phantom?

    Ciao a tutti,
    alla 100.000ma volta che googlando in materia di multirotori mi sono imbattuto nel Barone Rosso, mi sono deciso a registrarmi.
    Vengo da un altro forum più specializzato, ma ho capito che se ho bisogno di persone competenti ma soprattutto disponibili a dare consigli è qui che devo cercare.
    Sono nuovo nel mondo del modellismo che ora sto approcciando interessandomi di multirotori.
    Il mio scopo finale teoricamente vorrebbe essere quello professionale, ma viste le normative attuali, ora sono in stand-by, aspettando di vedere se ci saranno delle "aperture" (nuove certificazioni modelli, deroghe per gli APR sotto i 2 Kg ecc.) che rendano possibile fare effettivamente qualcosa.
    Quindi, dopo aver fatto il famoso corso teorico da 33 ore, adesso vorrei fare un po' di esperienza a 360°.
    Oltre al pilotaggio basico, in particolare vorrei imparare ad utilizzare groundstation, waypoint ecc. come pure a pianificare ed eseguire foto ad uso mappatura del terreno (le "strisciate") e prendere familiarità con i sw che si occupano di questo.
    A questo punto il dilemma:
    A - la faccio semplice e prendo il collaudatissimo Phantom 2 Vision + che ha tutto pronto (GPS, gimbal, fotocamera, groundstation, telemetria, di tutto e di più)?
    Oppure
    B - prendo un kit F450 Naza V2, radio e batteria e più avanti mi attrezzo di gimbal, fotocamera ecc.?
    Alla fine in fatto di soldi mi sa che siamo là. Tra le due soluzioni la seconda mi attira di più. L’unica cosa che mi farebbe scegliere la prima è che il Phantom sembrerebbe essere in “odore” di certificazione, nel senso che – da quel che ho capito - potrebbe essere che tra non molto diventi possibile utilizzarlo come strumento di lavoro.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Ciao e grazie in anticipo
    Ultima modifica di Sgt Pepper; 04 dicembre 14, 16:14. Motivo: correzione

  • #2
    Che questo é un forum di modellismo a scopo ricreativo e non ha nessun interesse in ambito lavorativo, quindi la discussione viene chiusa.
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta

    Sto operando...
    X