annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per iniziare!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone per iniziare!

    Buonasera a tutti!

    Spero che potete risolvere il mio dilemma: vorrei comprarmi un drone (il primo) e ho già due alternative ma, sono davvero molto indeciso e ho bisogno di un consiglio di qualcuno che sia esperto.

    Praticamente le due alternative di scelta sono: Nine Eagles Galaxy Visitor 3 o Hubsan X4 H107D.
    Il primo ha delle caratteristiche e funzionalità molto allettanti: giroscopio a 9 assi; stabilizzazione dell'altezza; una funzione che, se il segnale si interrompe, scende prima a 3 metri e poi atterra; la funzione autoreturn, cioè che ritorna automaticamente al pilota se si allontana; fotocamera e videocamera ad alta risoluzione; funzione frenante automatica; raggio di azione di 100 metri e batteria da 1200 mah; dimensioni, poco più di 16 cm di lunghezza.

    Il secondo ha il radiocomando con il display, in modo da vedere in tempo reale le immagini dalla videocamera; ha un raggio di azione e raggio live di 100 metri; giroscopio a 6 assi; una risoluzione video/foto a 640 x 480; ed è piccolissimo (poco più di 10 cm).
    Sono molto diversi, ma non so proprio scegliere..aiutatemi voi, per favore

  • #2
    Non sono molto esperto ma per iniziare secondo me conviene il secondo. Senza aiuti elettronici impari sicuramente meglio a pilotarlo. Siccome oltretutto è certo che nei primi voli lo picchierai in terra o contro qualche muro, come primo quadri ti consigkierei sempre l'hubsan ma senza videocamera. L'ho visto in negozio a 49 euro e le parti di ricambio sono veramente economiche. Saluti e buon volo!
    guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

    Commenta


    • #3
      Per iniziare lascia perdere l'elettronica con le relative funzioni... prendi un quadri semplice cosi impari a pilotarlo... perche come ti hanno gia detto é inevitabile non picchiarlo in terra ;) io ti posso consigliare lo space q4 é un quadri di 30cm che si trova in rete a 119 euro con videocamera che fa anche foto... se lo prendi da 10cm quando lo fai volare a 30 metri non lo vedi gia piu... invece questo lo mandi tranquillamente piu lontano... ma piu che la lontananza ti serve per farti i pollici come di suol dire ;) cerca dei video su internet di quel modello é praticame te indistruttibile ;)

      Commenta


      • #4
        parlano benissimo del syma x5 60/80 euro, ottimo per passare a simil phantom, se invece vuoi fare acro o 3d meglio modelli con meno fronzoli e più cattivelli tipo l'hubsan

        Commenta


        • #5
          ciao e benvenuto il primo modello che hai postato non lo conosco e quindi non posso darti delucidazioni in merito. il mio primo quadricottero è stato un dji 450 clone con kk e ti posso dire che secondo me è il migliore frame con cui puoi partire, grande il giusto da poter individuare la testa e la coda la colorazione dei bracci aiuta molto e soprattutto la kk il minimo indispensabile di elettronica così puoi allenarti i pollici come ti è già stato detto sempre secondo me è inutile spendere troppo all'inizio ti rosichi il fegato quando lo sbatti da qualche parte

          Commenta


          • #6
            Grazie mille a tutti per le risposte Ho visto lo Space Q4, ed è un bellissimo drone! invece, mi è sembrato di capire che tra i due che ho scritto mi consigliate l'Hubsan..sì a vederlo è piccolo e correrei il rischio di non vederlo quando raggiunge altezze elevate ma, in compenso la la telecamera live e quindi, più o meno, lo terrei sempre sotto controllo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da FrancescoAdamo Visualizza il messaggio
              Grazie mille a tutti per le risposte Ho visto lo Space Q4, ed è un bellissimo drone! invece, mi è sembrato di capire che tra i due che ho scritto mi consigliate l'Hubsan..sì a vederlo è piccolo e correrei il rischio di non vederlo quando raggiunge altezze elevate ma, in compenso la la telecamera live e quindi, più o meno, lo terrei sempre sotto controllo
              Si beh non è proprio così semplice all'inizio Cmq quello con la telecamera live (FPV) è la versione H107D. In ogni caso è molto divertente... specialmente in ambienti interni

              Fabio

              Commenta


              • #8
                Ti dico solo questo, spendi poco e vola tanto, all'inizio.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                  Si beh non è proprio così semplice all'inizio Cmq quello con la telecamera live (FPV) è la versione H107D. In ogni caso è molto divertente... specialmente in ambienti interni

                  Fabio
                  Fabio mi sa che mi hai convinto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da makajnja Visualizza il messaggio
                    Ti dico solo questo, spendi poco e vola tanto, all'inizio.
                    Si si è vero infatti per ora vorrei farmi un pò di esperienza (anche con un Husban X4 H107D) per poi passare, tra qualche anno, a qualcosa di molto più potente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X