annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo drone, anche per foto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo drone, anche per foto

    Ciao a tutti,

    sto per acquistare un nuovo drone (il mio primo) e chiedo lumi a voi.
    Tirando le somme, di entry level decenti ci sono in ordine di efficienza il phantom 2, il quasi arrivato bebop parrot e il walkera 350.

    Il punto è che primo , non voglio spendere cifrone per roba professionale , quello arriverà se il tutto mi piace, secondo, a me piacerebbe molto fare foto in ogni caso. Chiaro un drone pro ci metti la 5D Mark e vai alla grande. Tornando nell ottica del mio acquisto, una go pro ha immagini molto migliori a quello che ci si può aspettare dal bebop (le prime foto sul sito parrot non sono sto granchè ) ?
    Io punto molto sul parrot per la sua portabilità e immediatezza, perchè un phantom 2 +fpv+gimbal3d+gopro costa sui 1400 1500, autonomia si migliore (6-7 minuti non ci arriva a 25 di certo con tutto quello accesso), mentre il walkera mi sembra una via di mezzo come prestazioni.

    Chiedo a voi consigli sull acquisto!
    grazie

  • #2
    il phantom è una garanzia.... poi si passa al assemblato direi

    il walkera come il cx20 o il blade350 sono ottimi a "costi" contenuti

    se ti piace anche il volo acro puoi valutare il blade 200 divertentissimo ed ha la cam dedicata (senza gps)

    il parrot..... va bene come vivavoce in macchina
    Ultima modifica di alambiccus; 01 dicembre 14, 15:13.

    Commenta


    • #3
      Non c'è dubbio un phantom 2 + h3 3d + fpv + go pro 4 è il meglio del semi professionale ok.
      Volendo addentrarmi nella descrizione dell 'a-che-mi-serve' preciso che essendo un medio sportman in esterno (dal trekking al kayak etc ) avere un affarino come il bebop è un conto (radiocomando a parte ) mentre il phantom non me lo riesco a portare nello zainetto.
      Come esempio veloce, l ultima vacanza alle fiji, c'erano molte zone inarrivabili , foresta completa e buche nascoste... ecco a pensarci in sti giorni un drone x vedere cosa c'era la dietro a voglia che vorrei portarmelo. Idem per altri viaggi che ho fatto.

      Il punto riguarda molto la qualità delle foto / video... NON ho mai avuto una gopro , solo camere compatte o reflex pro. Se non si discostasse troppo dall integrata del bebop potrei avere pochi dubbi.
      Forse mi sono spiegato meglio nel modo in cui lo utilizzerei. Che poi vedo video dove il phantom arriva a 2km in altezza non v'è dubbio, è forse ancora n altra macchina rispetto al parrot.

      Commenta


      • #4
        Ricorda che se mandi il multirotore dove non puoi arrivare e c'è un avaria lo perdi per sempre.
        Per non parlare del fatto che probabilmente cadresti dove non hai la minima idea di cosa ci sia, magari una base militare, in un paese straniero.....

        Ed i modelli hanno avarie fidati!

        Guarda il post del BeBop c'è un post dove testano la portata.
        Immagina di perdere il contatto radio e non riuscire ad avvicinarti per ristabilirlo....
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Ricorda che se mandi il multirotore dove non puoi arrivare e c'è un avaria lo perdi per sempre.
          Per non parlare del fatto che probabilmente cadresti dove non hai la minima idea di cosa ci sia, magari una base militare, in un paese straniero.....

          Ed i modelli hanno avarie fidati!

          Guarda il post del BeBop c'è un post dove testano la portata.
          Immagina di perdere il contatto radio e non riuscire ad avvicinarti per ristabilirlo....
          Ok questo è normale, se si pianta sopra un cono del vulcano cade e amen, uguale se fosse sopra fiumi laghi o mare.
          In ogni caso i problemi elencati valgono per tutti i multirotori.
          Ma la funzione ritorna alla base tramite il gps allora a che serve se non riesco ad avvicinarmi un pelo... dopotutto il segnale magari gli sarà caduto, ma non potrà essere nullo a distanza di un paio di metri.
          Oppure ci sono modelli che si 'auto attivano' la funzione a prescindere , qualora non avessero segnale?


          Edit:
          Cmq (e nel frattempo vi ringrazio x le risposte) vi pregherei o chi ne sappia un pelo per esperienza, di dirmi se alla grossa questo tipo di droni fanno bene o male la stessa qualità di foto/video (xkè il salto vero si fa con apparecchi professionali per la cattura video e foto)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alambiccus Visualizza il messaggio
            il parrot..... va bene come vivavoce in macchina
            La pensavo anche io così, poi mi sono deciso a dedicare un po' di tempo ad analizzare le caratteristiche, ed è migliore di tutti quelli citati in questo topic. Ovviamente parlo del bebop.

            Fabio

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              sto per acquistare un nuovo drone (il mio primo) e chiedo lumi a voi.
              Tirando le somme, di entry level decenti ci sono in ordine di efficienza il phantom 2, il quasi arrivato bebop parrot e il walkera 350.

              Il punto è che primo , non voglio spendere cifrone per roba professionale , quello arriverà se il tutto mi piace, secondo, a me piacerebbe molto fare foto in ogni caso. Chiaro un drone pro ci metti la 5D Mark e vai alla grande. Tornando nell ottica del mio acquisto, una go pro ha immagini molto migliori a quello che ci si può aspettare dal bebop (le prime foto sul sito parrot non sono sto granchè ) ?
              Io punto molto sul parrot per la sua portabilità e immediatezza, perchè un phantom 2 +fpv+gimbal3d+gopro costa sui 1400 1500, autonomia si migliore (6-7 minuti non ci arriva a 25 di certo con tutto quello accesso), mentre il walkera mi sembra una via di mezzo come prestazioni.

              Chiedo a voi consigli sull acquisto!
              grazie
              Se vuoi fare video e foto, la stabilizzazione della camera è importantissima, e il parrot bebop è in assoluto il migliore in quella fascia di prezzo. Ti consiglio di guardare questo video da questo minuto in poi per vedere la stabilizzazione della videocamera:

              https://www.youtube.com/watch?v=jvUAFWrWJGQ#t=330

              Per il resto io sono grossomodo nella tua stessa condizione, solo che ho già fatto esperienza con qualcosa di più piccolo... per ora dopo attente analisi sono orientato al Bebop + Skycontroller.... ma attendo ancora un paio di settimane per decidere

              Fabio

              Commenta


              • #8
                alla fine da quel che ho visto il parrot va a oltre 800 euro.... secondo me un po troppo anche se è un buon prodotto..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
                  Tornando nell ottica del mio acquisto, una go pro ha immagini molto migliori a quello che ci si può aspettare dal bebop (le prime foto sul sito parrot non sono sto granchè ) ?
                  Per me la GoPro ha immagini peggiori. Mi riferisco principalmente alla distorsione laterale, totalmente assente nel fisheye del Bebop. Eccoti un esempio di video con Phantom + GoPro 3+

                  https://www.youtube.com/watch?v=e4dCvwIjvo0

                  La distorsione laterale è molto evidente.

                  Fabio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da alambiccus Visualizza il messaggio
                    alla fine da quel che ho visto il parrot va a oltre 800 euro.... secondo me un po troppo anche se è un buon prodotto..
                    Sicuramente è costoso... 499 euro la versione senza SkyController, e 899 euro la versione con SkyController... però per uno che ha quel budget da spendere prima di natale (tipo me), che alternative ci sono? Io rispetto a chi ha aperto questo topic, sono più interessato all'FPV, e alcuni vantaggi del Bebop rispetto agli altri li trovo piuttosto importanti:

                    PRO del Bebop:
                    1) stabilizzazione camera impressionante senza elementi meccanici in movimento
                    2) dimensioni molto ridotte
                    3) portata fino a 2 KM con SkyController
                    4) video full hd
                    5) risoluzione foto 4096x3072 px
                    5) nessuna distorsione della lente
                    6) standard qualitativi europei
                    7) sensori che permettono una stabilità del drone elevatissima:
                    - Magnetometro a 3 assi
                    - Giroscopio a 3 assi
                    - Accelerometro a 3 assi
                    - Fotocamera di stabilizzazione verticale: Ogni 16 millisecondi, viene scattata
                    un'immagine del terreno e confrontata alla precedente per identificare la velocità
                    del drone BeBop
                    - Sensore ad ultrasuoni: Analisi, fino a 8 metri, la quota di volo
                    - Barometro
                    8) sicurezza molto elevata del drone, con eliche che si bloccano in caso di contatto
                    9) varie funzioni come il return to home, e l'atterraggio di emergenza
                    10) lo compri anche da Mediaworld, e con pochi euro hai anche l'estensione di garanzia a 48/60 mesi

                    I contro che ho trovato: la fotocamera mi sembra che cambi esposizione troppo facilmente in presenza di luci forti (non so però come si comporta la GoPro in questi casi)... inoltre mi sembra troppo automatizzato; preferirei ci fosse un modo per avere un controllo manuale completo, cosa che invece hanno gli altri.

                    Poi se qualcuno mi trova una seria alternativa a quel prezzo, tanto meglio
                    Fabio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
                      Ok questo è normale, se si pianta sopra un cono del vulcano cade e amen, uguale se fosse sopra fiumi laghi o mare.
                      In ogni caso i problemi elencati valgono per tutti i multirotori.
                      Ma la funzione ritorna alla base tramite il gps allora a che serve se non riesco ad avvicinarmi un pelo... dopotutto il segnale magari gli sarà caduto, ma non potrà essere nullo a distanza di un paio di metri.
                      Oppure ci sono modelli che si 'auto attivano' la funzione a prescindere , qualora non avessero segnale?


                      Edit:
                      Cmq (e nel frattempo vi ringrazio x le risposte) vi pregherei o chi ne sappia un pelo per esperienza, di dirmi se alla grossa questo tipo di droni fanno bene o male la stessa qualità di foto/video (xkè il salto vero si fa con apparecchi professionali per la cattura video e foto)
                      La funzione "ritorno alla base" serve solo se il sistema funziona benissimo e sei tu ad aver sbagliato...
                      Infatti parlava di avaria... Se succede un'avaria (GPS non prende, interferenze al GPS, magnetometro smette di funzionare etc etc), attivare il ritorno a casa porta a risultati che spesso sono catastrofici!!!!
                      E ti assicuro che di gente che ha perso o distrutto il multicottero in questo modo cè nè veramente tanta!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                        La funzione "ritorno alla base" serve solo se il sistema funziona benissimo e sei tu ad aver sbagliato...
                        Infatti parlava di avaria... Se succede un'avaria (GPS non prende, interferenze al GPS, magnetometro smette di funzionare etc etc), attivare il ritorno a casa porta a risultati che spesso sono catastrofici!!!!
                        E ti assicuro che di gente che ha perso o distrutto il multicottero in questo modo cè nè veramente tanta!!!!
                        Questo è un motivo in più per preferire gli standard costruttivi europei rispetto a quelli cinesi L'avaria certo può capitare sempre a tutti, però sono convinto che la % di problematiche su quadricotteri cinesi sia certamente superiore.

                        Commenta


                        • #13
                          Fabix non sai di che stai parlando fidati
                          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                          In Cina, il problema è sempre in Cina

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                            Fabix non sai di che stai parlando fidati
                            Magari potresti esporre cosa mi sfugge...

                            Grazie,
                            Fabio

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                              La funzione "ritorno alla base" s... tanta!!!!
                              Capisco, beh allora questo vale per tutti c'è poco da fare. Se testando un modello rispetto ad un altro solo il primo ne fosse affetto ok, ma questi difetti non possono quindi far propendere.

                              Il problema secondo me è il prezzo, in parrot ci avranno sicuramente ragionato coi testoni laureati del marketing che pensano di saperla lunga e ottimizzano la curva del prezzo di partenza in concomitanza con il Natale.. magari c azzeccheranno, ma vero 900 euro per un drone così com è non customizzabile sono altini... un 750-800 sarebbe sensato (naturalmente scenderà ma qua non si possono fare sti conti adesso)

                              La stabilizzazione delle immagini se fosse effettivamente sempre come quella del video spagnolo sta alla pari del gimbal 3d, perchè solo con una spesa doppia si potrebbe avere 'altra roba'

                              Al momento penso che se trovassi un phantom 2 completo di gimbal e fpv sui 900 non avrei dubbi, basterebbe aggiungere la camera... ma i 400 grammi del bebop dentro lo zaino non me li levo di testa finchè devo spendere 1400 1500 per un phantom completo.

                              Su quali basi criticate così tanto il parrot, cioè nessuno ha scritto il 'perchè'... anche se qua siamo concordi che tecnicamente possa essere ancora in linea generale superiore (in configurazione ottimale)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X