annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova avventura...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova avventura...

    Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo dei multirotori ma vengo da quello degli elicotteri. Non sono un heli professionista ma volo tranquillo con il mio Trex 450. Vorrei provare a prendere un multirotore per far volare la mia GoPro in montagna (se possibile anche con vento leggero) e se possibile riutilizzare qualche accessorio da condividere con gli elicotteri.

    Ho pensato di prendere un Phantom e partire "comodo" ma avrei vanificato ad esempio la radio che già ho (Futaba FG14) e relativo ricevitore. Leggendo attentamente le guide ed un po di 3d sul forum mi sono reso conto che potrei provare partire senza avere il preconfigurato Phantom ma assemblare e configurare da me il mezzo.

    Con gli elicotteri me la sono cavata, e con i droni? Provare per credere diceva qualcuno. Ecco allora un paio di domande scusandomi già in anticipo se qualche risposta é già documentata (ho letto tanto però credetemi :-)).

    Radio e ricevitore:
    Come anticipato ho una Futaba FG14 con ricevitore e telemetria (di quest'ultima cosa me ne faccio? Sinceramente col Trex non l'ho mai usata.) Potrei usarla con il drone?

    Ho anche a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per configurare gli heli, penso che potrebbe venire utile (attrezzi, connettori, guaine, bilanciatori, ecc.).
    Batterie uso le 3s da 2200, ma per quelle potrei anche prevedere un acquisto nuovo.

    Da qui in poi gli acquisti:

    Frame e motori pensavo ad un DJI550 Kit (frame, esc e motori originali, DJIE300 per capirci) perché qui sul forum ho letto che gli hexa con vento vanno meglio.
    Batterie 4s (il caricatore l'ho già)

    Filght controller: