annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio il vostro parere su un kit di jonathan

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voglio il vostro parere su un kit di jonathan

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ma credo che adesso che ho scoperto questo forum mi vedrete spesso in giro ;)
    Allora ecco il mio dubbio a cui vorrei un vostro parere:
    E' da un po di mesi che mi frulla per la testa di comprarmi un Drone a 6 motori e girando su Youtube ho trovato questa guida (https://www.youtube.com/watch?v=t90PZ4pV5YQ) dove un ragazzo assembla un Drone Carino simile a quello che mi voglio costruire!
    Preferisco assemblarlo da solo e non comprarlo gia fatto xche ci si diverte di più e poi in caso che si rompe si sa dove mettere le mani o se in un futuro lo si vuole potenziare!
    Una volta visto questo video ho iniziato a fare un po di ricerche e sono finito su questo sito (DJI F550 ARF kit Drone (con motori E300, ESC, eliche autoserranti) + NAZA M V2 GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) dove a 419€ c'è un bel kit, ma non essendo del mestiere vorrei chiedere a voi un parere sul prezzo e qualità dei componenti!

    Premessa: a me il Drone serve per fare riprese aeree durante concerti, feste private o per cercare persone scomparse dato che faccio parte di un'associazione di volontariato che si occupa anche di questo infatti ho intensione di montarli sopra la Telecamera GoPro Hero 4 Black Adventure con un supporto decente per ridurre le vibrazioni.

    Ps. dato che non ho mai assemblato un drone in vita mia consigliatemi anche che batteria comprare e il restante di componenti mancanti.

  • #2
    Beh direi che è il periodo sbagliato per scrivere che vuoi sorvolare un concerto.....
    Il consiglio è sempre quello di leggere qualche post soprattutto per la sicurezza, come si pilota e normative enac.
    L'altra cosa sarebbe quella di farsi affiancare da un modellista esperto per muovere i primi passi.
    prima di passare all'esa magari un quad da allenamento ci può stare.
    Youtube_Mattia90

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
      Beh direi che è il periodo sbagliato per scrivere che vuoi sorvolare un concerto.....
      Il consiglio è sempre quello di leggere qualche post soprattutto per la sicurezza, come si pilota e normative enac.
      L'altra cosa sarebbe quella di farsi affiancare da un modellista esperto per muovere i primi passi.
      prima di passare all'esa magari un quad da allenamento ci può stare.
      E già che ci siamo, esordiamo dicendo: "Gradirei un vostro parere...." eh?
      -----------


      "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
      Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


      (Siddharta Gautama, il Buddha)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
        E già che ci siamo, esordiamo dicendo: "Gradirei un vostro parere...." eh?
        ...eh... ma lui VUOLE... non è che GRADIREBBE..



        quasi dimenticavo:
        Originariamente inviato da Jeanluis91 Visualizza il messaggio

        Premessa: a me il Drone serve per fare riprese aeree durante concerti, feste private o per cercare persone scomparse dato che faccio parte di un'associazione di volontariato che si occupa anche di questo infatti ho intensione di montarli sopra la Telecamera GoPro Hero 4 Black Adventure con un supporto decente per ridurre le vibrazioni.

        Ps. dato che non ho mai assemblato un drone in vita mia consigliatemi anche che batteria comprare e il restante di componenti mancanti.

        LASCIA PERDERE!!!
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #5
          Da piccolo i genitori e insegnanti mi insegnavano che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re.... ma erano altri tempo... un velo sopra il resto....... :-(
          “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.”
          Luigi Pirandello: Uno, nessuno e centomila....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da enrico58 Visualizza il messaggio
            Da piccolo i genitori e insegnanti mi insegnavano che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re.... ma erano altri tempo... un velo sopra il resto....... :-(
            Non solo a te. E se insistevo con "vojo, vojo, vojo!" mi arrivava una labbrata.
            -----------


            "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
            Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


            (Siddharta Gautama, il Buddha)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
              Non solo a te. E se insistevo con "vojo, vojo, vojo!" mi arrivava una labbrata.
              Dalle mie parti si usava il battipanni in vimini..... alla mamma bastava nominarlo per eliminare "voglio" .....
              Telefono azzurro non c'era, ma in compenso c'erano: per favore, grazie, sugli autobus ci si alzava per far sedere gli anziani (avevano si e no quarant'anni) il buongiorno e altre amenità simili.... ma sono ricordi di un "diversamente giovane"
              “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.”
              Luigi Pirandello: Uno, nessuno e centomila....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
                Beh direi che è il periodo sbagliato per scrivere che vuoi sorvolare un concerto.....
                Il consiglio è sempre quello di leggere qualche post soprattutto per la sicurezza, come si pilota e normative enac.
                L'altra cosa sarebbe quella di farsi affiancare da un modellista esperto per muovere i primi passi.
                prima di passare all'esa magari un quad da allenamento ci può stare.
                Grazie a tutti per le risposte in cosi poco tempo... Innanzitutto volevo scusarmi con il mio modo di esprimermi perchè non volevo sembrare presuntuoso dicendo VOGLIO! Diciamo che ho iniziato con il piede sbagliato ;)
                Per quanto riguarda il commento di Mattia90 ti ringrazio per i consigli anche se avevo gia dato un'occhiata sul sito del enac e anche su altri forum che trattano come argomento i droni e cosa si può fare per mettersi in regola. Per quanto il consiglio di comprare prima uno a quattro motori per allenarmi purtroppo non ho cosi tanti soldi da buttare... preferisco assemblarmi questo a 6 motori e poi allenarmi in capagna molte ma molte volte in modo da imparare a gestire il mio Drone prima di passare ad usarlo in paese o manifestazioni da me organizzate perchè non ci tengo ad uccidere qualcuno. Però dato che lo devo usare per sorvolare gente e quindi può diventare pericoloso se non assemblato bene o con i giusti componenti come gps buono, stabilizzatore di volo, segnalatore di batteria scarica, ecc... ecc... mi servirebbe molto il vostro aiuto se me lo vorrete dare! Ovviamente se avete tempo a disposizione da dedicarmi.

                Il drone nel video che vi avevo linkato era composto cosi:

                - Flame Wheele F550
                - ESC Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                - Motori A Scelta
                - Scheda di Volo Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
                - Radiocomando Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2)
                - Eliche 10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)
                - Power Distributor Board Hobby King Octocopter Power Distribution Board
                - Batteria ZIPPY Flightmax 8000mAh 3S1P 30C
                - Caricabatteria A Scelta
                - Bip On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)

                Mentre il kit sul sito di jonathan.it è composto cosi:

                - Flame Wheele F550
                - 6 Variatori DJI 15A
                - 6 Motori DJI E300
                - 6 Eliche DJI 9" autoserranti
                - 1 DJI - F450-F550 Carrello atterraggio
                - 1 DJI - NAZA M V2 + modulo GPS


                Adesso mettendo a confronto i due Droni ho notato che quello del kit in vendita sul sito ha 6 Variatori DJI da 15A mentre quello usato nel video di Youtube sono da 30A ... Secondo voi quali sono migliori?
                Poi nel kit di jonathan.it ho notato che manca qualcosa tipo la batteria... se uso una tipo quella del video va bene?

                Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno

                Commenta


                • #9
                  allenarmi in capagna molte ma molte volte in modo da imparare a gestire il mio Drone prima di passare ad usarlo in paese o manifestazioni da me organizzate perchè non ci tengo ad uccidere qualcuno. Però dato che lo devo usare per sorvolare gente e quindi può diventare pericoloso se non assemblato bene o con i giusti componenti come gps buono, stabilizzatore di volo, segnalatore di batteria scarica, ecc... ecc...
                  Stanno cercando di dirtelo in tutte le maniere, ma non capisci: non si può volare sopra alla gente, e nemmeno in zone abitate, in più lo vuoi usare per lavorarci e su questo forum ci sono solo modellisti, non professionisti.

                  https://www.enac.gov.it/repository/C...o_APR_ed.1.pdf

                  Leggi bene il link e cerca di capire cosa c'è scritto
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #10
                    Discussione non consentita su questo forum dato il fine lavorativo della cosa.
                    Inoltre volare sopra le persone, cose, auto ecc ecc è semplicemente da pazzi incoscenti .
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X