annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta carìcabatterie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta carìcabatterie

    Salve a tutti, utilizzando batterie di un certo calibro......tipo le 10900mah ho bisogni di un caricabatterie nuovo.......mi date qualche consiglio ? Grazie a tutti

  • #2
    Se non ci dici che caricabatteria hai come facciamo a consigliarti un cb nuovo?
    E poi sei sicuro che il tuo non vada bene?....magari ci metterà un po di più a caricare se non arriva a 10A di carica.

    Commenta


    • #3
      Adesso uso questo:
      Lipotech Twin Power 6-130 [CA912]SECONDARY_SECTION79.00EURPRIMARY_SECTIONLipotech StoreTERTIARY_SECTIONLipotech

      Commenta


      • #4
        Scusa ma carica 10A!...non ti basta o vuoi caricare a più di 1C?

        Commenta


        • #5
          se carico a 10 amp non ci tengo le mani sopra............è normale ? magari se prendo qualcosa di + grande gli tiro meno il collo, tutto qua.
          Grazie.

          Commenta


          • #6
            Se ha la ventola di raffreddamento non dovresti avere problemi, cmq se pensi che sia tirato per il collo puoi tranquillamente abbassare gli Amp di carica...sarà il male di aspettare di più per avere la batteria al 100%

            Commenta


            • #7
              No, non mi pare di ricordare abbia la ventola.......
              Ma su quale modello mi indirizzeresti se non avessi nulla ?

              Grazie.

              Commenta


              • #8
                Caricare a 10A nn vuol dire nulla, per caticare lipo così grosse servono watt e quello nn li ha.
                Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                G.a.r.c. on Facebook

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
                  Caricare a 10A nn vuol dire nulla, per caticare lipo così grosse servono watt e quello nn li ha.
                  Grazie mille..........come posso risolvere ? mi suggerisci un caricabatterie idoneo ? :rolleyes

                  Commenta


                  • #10
                    Devi dire quante celle ha la batteria e in quanto tempo la.vuoi caricare
                    Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                    G.a.r.c. on Facebook

                    Commenta


                    • #11
                      E' una 4 S.
                      Magari vorrei caricare in futuro anche più celle.
                      Non è tanto un problema di tempo quanto di sicurezza che non si incendi il caricabatterie invece delle LIPO
                      Volendo fare un acquisto mi piacerebbe fosse definitivo, almeno per i prossimi 2-3 anni.

                      Grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                        Scusa ma carica 10A!...non ti basta o vuoi caricare a più di 1C?
                        Carica 10A si ma ha solo 80 watt in ricarica...ciò equivale a ricaricare una 10.900 mah a 10A (quindi circa 0,91-92 C) ma, ma il voltaggio massimo deve essere 8V, cosa che neppure una 2s ha dato che carica raggiunge gli 8,4V. Se poi consideriamo la perdita di efficienza che generalmente va dal 5 al 10% (solo del caricabatterie, trascurando l'alimentatore interno che dovrebbe essere "sovradimensionato) ci metterei la firma se riuscisse a ricarica una 2s a 0,85C senza che diventi un fornetto rovente

                        Per quanto riguarda il nuovo caricabatterie da consigliare...dipende...1 dal budget a disposizione, 2 dalle esigenze future, 3 se si vuole avere un CB da 220 o da 12V (molto poco diffusi i 220 V e con prestazioni spesso ridicole se paragonati ai 12V in commercio), 4 di quante uscite necessiti, 5 di che wattaggio avresti bisogno

                        Commenta


                        • #13
                          Budget 200€, meglio se 12V, poi mi organizzo con un alimentatore al limite.........altrimenti dopo 2-3 cariche mi lascia a piedi la macchina

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da btiziano Visualizza il messaggio
                            Budget 200€, meglio se 12V, poi mi organizzo con un alimentatore al limite.........altrimenti dopo 2-3 cariche mi lascia a piedi la macchina
                            Hai risposto a 2 delle 5 domande...

                            Commenta


                            • #15
                              Icharger da 300w
                              Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                              G.a.r.c. on Facebook

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X