annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 vision rtf vs phantom 2 h3-3d

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom 2 vision rtf vs phantom 2 h3-3d

    Ciao. Vorrei acquistare un phantom, ma siccome non e ho mai avuto uno tra le mani avrei qualche domanda a chi possiede un modello o l‘altro.

    A parte che non riesco a capire le differenze tra il vision e il vision rtf....

    La prima domanda e' e possibile utilizzare, cambiando ricevente naturalmente, un altro radiocomando?
    Ho visto che i radiocomandi sono sulla 5,8 ghz c'é un motivo?

    Ho una gopro 3+ a. Cui presto affianchero una gopro 4 conosco molto bene il prodotto....
    Ma le perplessita sono sul gimbal del vision 2 o sul h3-3d.

    Grazie grazie

  • #2
    Il phantom 2 con zenmuse (come il mio) usa un radiocomando 2,4g. Questo perche la trasmissione fpv viaggia a 5,8. Quindi per non sovrapporsi usano bande differenti.
    Cambiando ricevente puoi usate la radio che vuoi.

    Io sarò di parte ma phantom 2 +zenmuse e gopro3 o 4 e un accoppiata vincente.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
      A parte che non riesco a capire le differenze tra il vision e il vision rtf....
      Il Vision, o anche il Vision Plus, sono entrambi modelli rtf (ready to fly): la loro peculiarità è quella di essere nativamente completi di cam, comandata e visualizzata tramite una app per smartphone che si connette in wifi 2.4ghz...e per evitare interferenze con questa hanno radio a 5.8ghz

      Il Phantom 2, con o senza gimbal, ha invece la radio a 2.4ghz perchè non ha nessuna trasmittente wifi con cui evitare conflitti

      Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
      La prima domanda e' e possibile utilizzare, cambiando ricevente naturalmente, un altro radiocomando?
      Ho visto che i radiocomandi sono sulla 5,8 ghz c'é un motivo?
      La radio a 2.4ghz puoi sostituirla, e se ne prendi una compatibile puoi anche mantenere la rx originale. La 5.8ghz invece purtroppo non ha alternative...e dico purtroppo perchè non è particolarmente performante.

      Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
      Ma le perplessita sono sul gimbal del vision 2 o sul h3-3d.
      Il gimbal del Vision Plus è a tre assi tanto quanto un h3-3d, non sta lì la differenza...

      Se prendi un Vision/Vision Plus sei praticamente obbligato a mantenere la cam originale con tx wifi, ma hai in dotazione una app molto completa (fpv, telemetria, ground station, controllo tilt e scatto della cam, ecc.)

      Se prendi un "non Vision" puoi montare una h3-3d con la gopro che preferisci, tuttavia senza poterla comandare da remoto; inoltre, per vedere cosa inquadri hai bisogno di installare un tx video a 5.8ghz e anche un monitor con rx video integrata o esterna; perdi inoltre anche telemetria e gruond station, a meno di installare ulteriori accessori.

      Consiglio mio: se la qualità video del Vision Plus ti è sufficiente prendi quello, e "chiavi in mano " avrai funzioni che con l'altro non puoi avere e risparmi pure; se invece la miglior qualità video della gopro ti è necessaria, vai di h3-3d ma metti subito in conto di dover acquistare e assemblare altri pezzi.

      Commenta


      • #4
        Ok. Grazie delle info ora mi è più chiaro tutto quanto.


        Imamgino quindi che è altamente sconsigliato attivare il wifi della gopro per vedere le immagini sulla sua App. in quanto il wifi della gopro è proprio sui 2,4 Ghz

        Sinceramente la qualità della gopro4 non a eguali in fatto di cam piccole.
        Inoltre come si diceva in altro post, la gopro in modalità protune permette una post produzione notevole.

        Altra domanda..Il gimbal H3-3D ha la possibilità eventuale di essere comandato sui tre assi aggiungendo per esempio una seconda ricevente ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
          Imamgino quindi che è altamente sconsigliato attivare il wifi della gopro per vedere le immagini sulla sua App. in quanto il wifi della gopro è proprio sui 2,4 Ghz
          Esatto, ma puoi eventualmente accenderlo "a terra" per regolarla e poi spegnerlo prima di decollare.
          Anche la registrazione devi farla partire prima del decollo, non potendo comandare la cam in volo

          Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
          Sinceramente la qualità della gopro4 non a eguali in fatto di cam piccole.
          Inoltre come si diceva in altro post, la gopro in modalità protune permette una post produzione notevole.
          Ma infatti io non ho scritto affatto che tra la gopro e la cam dji non c'è differenza...ti ho solo consigliato di valutare se la differenza di qualità video della gopro ti è necessaria a tal punto da rinunciare al "pacchetto App Vision": sei un aeromodellista o un cineoperatore semiprofessionista? sei un appassionato di foto/video oppure sei tra quelli che non fanno foto neppure in vacanza alle maldive?
          Solo tu puoi saperlo...

          Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
          Altra domanda..Il gimbal H3-3D ha la possibilità eventuale di essere comandato sui tre assi aggiungendo per esempio una seconda ricevente ?
          Conosco radio che possono gestire contemporaneamente due rx, tipo la Taranis, ma certamente non la radio DJI. A parte il numero di canali impiegati comunque non credo che il gimbal possa essere pilotato sui tre assi attraverso la Naza, quindi occorrerebbe inventarsi qualche accrocchio...
          ...qui sul forum c'è una discussione specifica sulla h3-3d, prova a darci un'occhiata.

          Commenta


          • #6
            Grazie mille delle delucidazioni.

            Ora è tutto più cristallino.

            Commenta


            • #7
              Aggiungo che i filmati fatti col vision+ sembrano a 720p paragonati a quelli fatti con una mobius cam e una gopro.
              io il mio vision+ l'ho restituito per prendere un p2 con zenmuse e gopro perché la qualità dei video mi aveva assolutamente deluso.
              Va bene per postare video su youtube, dove vengono ricompressi e perdono di qualità.
              I filmati del vision+ non perdono qualità dopo la ricompressione youtube, perché hanno una qualità già bassina... 12 mbit/sec contro i 18 della mobius e i 30 della gopro.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • #8
                Conosco perfettamente la gopro, sia in versione 3 che 3+ che 4
                Purtroppo non conoscevo la camera del vision o vision+

                Ecco perchè le mie domande.

                Commenta

                Sto operando...
                X