annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio payload

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio payload

    Ciao a tutti, volevo un consiglio e un aiuto per il payload del mio quadri.

    E' composto così:

    Frame carbon core x4 500 (CarbonCore X4 500 - Giatrakos Multicopters R/C Model Shop, RC Cars, Airplanes, Helicopters, Boats, Multicopter, multirotors FPV Aerial photography)

    (Modificato con carrelli retrattili al posto degli originali)

    Esc fullpower 20A(FullPower Variatore Basic 20A BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore)

    Motori fullpower 2216M 800kw (FullPower Motore brushless 2216M 800Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore)

    Turnigy nano-tech A-SPEC G2 3200mah 3S 65~130C(Turnigy nano-tech A-SPEC G2 3200mah 3S 65~130C Lipo Pack)

    naza lite + gps +rx frsky

    Peso quadri senza batteria 1145g
    Batteria 280g
    All'occorrenza sony as15 (65g).

    Adesso mi arriva il gimbal economico cinese, che dovrebbe pesare sui 210-230g credo.

    Posso installarlo tranquillamente?
    Ho margine per alimentarlo con una piccola lipo dedicata 2s da 1000?
    Avrei margine per un eventuale kit fpv oppure no?
    Cosa mi consigliate eventualmente di fare in caso di peso eccessivo?
    Grazie

  • #2
    Con la configurazione che hai dovresti usare una lipo 4S 4000 con 20/25C reali, in questo caso risciresti a portare in volo oltre il peso del multi 200/300g per stare traquillo, poi tirando per il collo il multi vai anche oltre ma ti rimarrebbe poco marcgine di sicurezza
    Dimenticavo un'altra cosa, ricorda che l'amperggio riportato dagli esc in commercio non è mai reale, se scrivono 20A in realtà continui ne riesci a tirare fuori 7/8A senza raffreddamento, gli uninici che conosco che dichiarano realmente l'amperaggio sono i kiss esc.
    Ultima modifica di rodolfo70; 16 novembre 14, 13:02.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Con la configurazione attuale non ho notato problemi, sta in hovering con il 50% del gas. Le 4s non pesano troppo rispetto alle 3s che uso?

      Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
        Con la configurazione attuale non ho notato problemi, sta in hovering con il 50% del gas. Le 4s non pesano troppo rispetto alle 3s che uso?

        Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4
        Si, in hovering ci sta pure, ma quanto tempo?? pochissimo tempo. Tu parli di aggiungere almeno altri 300gr tra gimbal e sony, quindi arriveresti a quasi 1,5 kg, non ne parliamo del txv x fpv, diventerebbe un'impresa.
        A 3s si potrebbe anche andare, ma ci voli quasi niente, poi senza parlare di quello che vorresti montare su, devi andare x forza a 4s, si, sicuramente aumenti il peso, ma ne va di autonomia.
        Ultima modifica di capripiu; 16 novembre 14, 15:11.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
          Si, in hovering ci sta pure, ma quanto tempo?? pochissimo tempo. Tu parli di aggiungere almeno altri 300gr tra gimbal e sony, quindi arriveresti a quasi 1,5 kg, non ne parliamo del txv x fpv, diventerebbe un'impresa.
          A 3s si potrebbe anche andare, ma ci voli quasi niente, poi senza parlare di quello che vorresti montare su, devi andare x forza a 4s, si, sicuramente aumenti il peso, ma ne va di autonomia.
          Adesso così com'è misto hovering e volato non so, prima dei retrattili piu' di 13 minuti..
          I grammi da aggiungere, con sony saranno inizialmente in totale 220, ma conto lavorando il gimbal di arrivare a 200g.

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            ho buttato sul bignami di Blade la tua configurazione, non hai specificato i pollici delle eliche, ma per avere la migliore efficienza, per lo meno sulla carta dovresti adoperare eliche da 11" e batteria 4s e con 1,5 kg stai intorno a 13,4 minuti.
            però è un calcolo aprossimativo, comunque se hai già preso il gimbal ormai l'unica è provare, se hai problemi poi puoi passare a 4s
            Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
              Ciao,
              ho buttato sul bignami di Blade la tua configurazione, non hai specificato i pollici delle eliche, ma per avere la migliore efficienza, per lo meno sulla carta dovresti adoperare eliche da 11" e batteria 4s e con 1,5 kg stai intorno a 13,4 minuti.
              però è un calcolo aprossimativo, comunque se hai già preso il gimbal ormai l'unica è provare, se hai problemi poi puoi passare a 4s
              Grazie della riposta!Qual'è il bignami di Blade?

              Commenta


              • #8
                lo trovi nella sua firma, è davvero molto utile!!

                http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
                  lo trovi nella sua firma, è davvero molto utile!!

                  http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Grazie!Adesso me lo studio, vediamo se ci capisco qualcosa!

                  Per le batterie, appurato che servono 4s, da quanti mah?
                  Eventualmente nell'ottica più avanti del kit fpv?

                  Sono ben accetti consigli sulla marca!

                  Commenta


                  • #10
                    Io avevo messo 4000 comunque quello che conta è il peso devi abbassarlo il più possibile poi butta i valori sul file excel e vedi cosa viene fuori
                    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                    Commenta


                    • #11
                      Si ma come tutti i calcolatori prendeteli con le pinzette, sono molto approssimativi e teorici.
                      Come ti avevo consigliato all'inizio, con i motori che ti ritrovi ti conviene usare eliche dji 10x3,8 con lipo 4S 4000 non di più, altrimenti aumenterebbe il peso che è quasi al limite della sicurezza, ripeto sicurezza e non portata massima, con la configurazione consigliata dovresti stare intorno a 15' di volo.
                      Con il tbs normale e pro e motori tipo i tuoi ma 900(che consumano leggermente di più) ed un peso in pdv di 1800g, faccio in tutta tranquillità 15'.
                      Le eliche dji 10x3,8 hanno una resa che non ho riscontrato in nessun'altra elica, neppure in quelle in carbonio t-motor.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Si ma come tutti i calcolatori prendeteli con le pinzette, sono molto approssimativi e teorici.
                        Come ti avevo consigliato all'inizio, con i motori che ti ritrovi ti conviene usare eliche dji 10x3,8 con lipo 4S 4000 non di più, altrimenti aumenterebbe il peso che è quasi al limite della sicurezza, ripeto sicurezza e non portata massima, con la configurazione consigliata dovresti stare intorno a 15' di volo.
                        Con il tbs normale e pro e motori tipo i tuoi ma 900(che consumano leggermente di più) ed un peso in pdv di 1800g, faccio in tutta tranquillità 15'.
                        Le eliche dji 10x3,8 hanno una resa che non ho riscontrato in nessun'altra elica, neppure in quelle in carbonio t-motor.
                        Perfetto, andrò di 4s 4000mah, che marca usi tu?
                        Non ho scritto che ho delle graupner 10x5 e prop, mi consigli comunque il cambio con le tue?

                        Grazie
                        Ultima modifica di Al3eRtO; 18 novembre 14, 09:21.

                        Commenta


                        • #13
                          Queste lipo?ZIPPY Compact 4000mAh 4S 25C Lipo Pack (EU Warehouse)

                          peso contenuto mi pare...

                          Commenta


                          • #14
                            Consiglio payload

                            Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                            Con la configurazione attuale non ho notato problemi, sta in hovering con il 50% del gas. Le 4s non pesano troppo rispetto alle 3s che uso?

                            Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

                            Se voli in atti o atti/gps il multi starà in hovering SEMPRE col gas al 50%, sia che pesi 1kg,sia che ne pesi 3.... In quelle modalità il gas non è più un controllo diretto dei motori ma diventa una sorta di potenziometro della quota: 50% hovering, >50% sale, <50% scende.

                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, il buon Blade mi ha segnalato (non avendole provate) queste:

                              https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Lipo_Pack.html

                              Ottimo per peso e dimensioni, ma mi lasciano perplesso i C di scarica..basteranno?

                              In alternativa avevo pensato a queste:

                              ZIPPY Compact 4000mAh 4S 25C Lipo Pack

                              Pareri?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X