annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scegliere lipo mini quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scegliere lipo mini quadricottero

    Ciao a tutti, mi presento sono Marco, sono di Roma e sono alle primissime armi con un quadricottero. Ho ricevuto solo pochi giorni fa il mio Lian Sheng LS214 ready-to-fly acquistato ad un prezzo ridicolo, si lo so, è un catorcio cinese, ma non ho voluto osare oltre, tra l'altro proprio oggi pomeriggio ho fatto alcuni dei primi voli in casa, e manovro talmente male che se mi fossi costruito il mio primo modello da solo lo avrei già completamente distrutto.
    Però è veramente noioso volare per 6 minuti e poi dover aspettare ogni volta mezz'ora per via della lipo, così, cercando una seconda batteria mi sono imbattuto in questo bellissimo forum dove ho trovato tante persone che hanno parlato bene di hobbyking e gli ho dato un'occhiata. Finalmente vengo al punto: che voi sappiate posso montare una lipo turnigy nano-tech 950mAh sul mio aggeggio che adesso ne ha una da 380? Sorgerebbero problemi? Sapete se i mini quadricotteri supportano batterie solo fino ad una certa capacità?
    Per non voler esagerare (in peso e dimensioni) potrei optare per una turnigy nano-tech 750 che aggiunge solo pochissimi grammi di peso e dovrebbe entrare (forse un pelo stretta) nel vano batteria.
    Nel caso si decidesse per l'acquisto della 950 dovrei "ridisegnare" (più facile a dirsi che a farsi ) l'alloggiamento lipo.
    Per andare proprio sul sicuro c'è anche una batteria perfettamente identica in tutto e per tutto a quella che già monta il mini quadricottero, anch'essa cinese, tanto per cambiare.
    Per favore ditemi che ne pensate, nei miei panni che comprereste? La 950, due 750?
    O tre 380? Anche se con 4 batterie scariche complessivamente, la ricarica una per volta col cavetto usb, diventa uno strazio infinito.
    A proposito potrei caricare la 950 con il cavetto usb?
    Non vorrei spendere in batterie più di quanto ho speso per il modello, vi prego fate luce sulla mia sconfinata ignoranza in materia.

  • #2
    Ciao Marco! benvenuto sul forum
    ho provato a cercare il tuo quadricottero ma non riesco a trovarlo, ho solo trovato un elicottero a eliche coassiali hai un link per capire che batterie usa?
    la ricarica ideale è da fare con un caricabatterie adeguato, anche perchè il tuo caricabatterie è fatto per le batterie che hai ora e se colleghi una batteria più grande potrebbe non durare molto, lo stesso vale per il motore del tuo mezzo, se volasse con una batteria più del doppio potrebbe scaldare troppo i motori e bruciarli, avresti già un carico superiore dovuto al peso maggiore della batteria e poi cerchi di farlo volare più a lungo, ti durerebbe molto poco.
    io opterei per le batterie di serie, se vuoi proprio rischiare prendi la più piccola e magari
    mentre voli fermati ogni tanto e controlla che il motore non scalda troppo.
    spero di essere stato utile
    Ciao!!
    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la tua risposta Gabrymoz. Non ho potuto aggiungere un link ufficiale alla mia domanda perché effettivamente non esiste, in rete ho trovato solo questo forum FlyinRyanRC's Test on LS214 2.4G 6 Axis Gyro Mini RC Quadcopter - RC Groups che ha una ridicola descrizione (che ha copiaincollato anche l'ebayer che mi ha venduto il modello).
      Mi sono accorto adesso che non ho scritto bene la mia domanda: le batterie di serie per il mio modello sono 380mAh 1S 3.7, tutte quelle che ho considerato sono anch'esse 1S 3.7. Quindi la Turnigy 750mAh ha capacità doppia rispetto alla batteria di serie ma pesa solo una manciata di grammi in più
      Ho deciso che seguirò il tuo consiglio e lascerò stare la più grande, che oltre che a pesare forse troppo non saprei come ricaricare, allora penso di prenderne una o due di serie aggiuntive oltre quella che già ho trovato nella scatola e una 750 da provare. Che ne dici?
      Il prezzo del carrello di Hobbyking è contenuto, ma mi preoccupa il costo della spedizione, dato che non è scritta da nessuna parte. Hai mai ordinato delle lipo da hobbyking? Ricordi quanto hai pagato di spedizione?

      Commenta


      • #4
        A me sembra un Walkera ladybird come struttura....coperto da un grosso scafandro

        Comunque usa batterie uguali a quelle del walkera e dell'hubsan x4 107
        Su bangood, tra la roba dell'hubsan, trovi sia quelle che quelle da 500 mAh che sono un pelo più lunghe.
        Ci sono anche i carichini per caricarle che costano una scemata...

        Un mio amico ha 10 batterie e 10 carichini.... attacca tutto ad un hub USB alimentato e le carica tutte in un colpo solo
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Grazie Aduzen per la tua risposta, carini quei piccoli caricabatterie non li conoscevo proprio grazie della dritta, me ne servirà certamente uno.

          Commenta

          Sto operando...
          X