annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brushless duro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brushless duro

    Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum anche se è da tempo che vi seguo, solo oggi ho deciso di registrarmi. Vorrei esporre un mio problema, ho da poco ultimato un quadricottero , ho notato che uno dei quattro motori al momento dell'armamento si "irrigidisce",come se opponesse una propria resistenza .Quando vado per dare gas il motore gira più lento rispetto a gli altri è quando lascio il gas è il primo a fermarsi. Qualcuno sa quale sia il problema?

    Vi lascio i componenti del quadricottero
    Motori: Turnigy D2836/11 750kv
    Esc: Hobbyking HK-30A
    Scheda di volo : KK 2.1.5
    batteria: turnigy nano-tech 1800mAh

  • #2
    Originariamente inviato da Stegol796 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum anche se è da tempo che vi seguo, solo oggi ho deciso di registrarmi. Vorrei esporre un mio problema, ho da poco ultimato un quadricottero , ho notato che uno dei quattro motori al momento dell'armamento si "irrigidisce",come se opponesse una propria resistenza .Quando vado per dare gas il motore gira più lento rispetto a gli altri è quando lascio il gas è il primo a fermarsi. Qualcuno sa quale sia il problema?

    Vi lascio i componenti del quadricottero
    Motori: Turnigy D2836/11 750kv
    Esc: Hobbyking HK-30A
    Scheda di volo : KK 2.1.5
    batteria: turnigy nano-tech 1800mAh
    Hai provato a passare il motore su un altro regolatore o viceversa??

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Stegol796 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum anche se è da tempo che vi seguo, solo oggi ho deciso di registrarmi. Vorrei esporre un mio problema, ho da poco ultimato un quadricottero , ho notato che uno dei quattro motori al momento dell'armamento si "irrigidisce",come se opponesse una propria resistenza .Quando vado per dare gas il motore gira più lento rispetto a gli altri è quando lascio il gas è il primo a fermarsi. Qualcuno sa quale sia il problema?

      Vi lascio i componenti del quadricottero
      Motori: Turnigy D2836/11 750kv
      Esc: Hobbyking HK-30A
      Scheda di volo : KK 2.1.5
      batteria: turnigy nano-tech 1800mAh
      Intanto verifica se gira liberamente senza alimentarlo e confrontalo con gli altri tre.
      Nulla di strano che sia un difetto di assemblaggio meccanico.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte , ho appena scambiato gli Esc ed ho notato che sta proprio lì il problema quando collego la lipo e si attivano uno di questi crea un "blocco" nel motore a cui è collegato , girando con le mani l'armatura è come se i magneti creassero un "freno". Qualche soluzione, o devo comprare un altro Esc?

        Commenta


        • #5
          Probabile abbia il freno attivato.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #6
            Esc HK 30 a...ok ma che tipo??
            Forse ha ragiobe dex1.

            Commenta


            • #7
              Ciao, cosa intendi freno attivato, non so cosa sia , c'è un modo per disattivarlo?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stegol796 Visualizza il messaggio
                Ciao, cosa intendi freno attivato, non so cosa sia , c'è un modo per disattivarlo?
                Figlio mio....sei troppo telegrafico e mancano le basi.
                I regolatori per uso generale come sicuramente quelli usati da te ma che non hai ancora scritto il tipo esatto o postato un link, hanno un freno per bloccare la rotazione dellelica se usati su aeromodelli tipo motoalianti o piccoli veleggiatori entry level. Funzione che va disabilitata.
                Hanno anche delle istruzioni quei regolatori....anzi tutti.

                Commenta


                • #9
                  Ecco questi sono gli Esc Hobbyking SS Series 25-30A ESC. Grazie per l'aiuto

                  Commenta


                  • #10
                    Stranamente non riesco ad aprire il link...forse hk é offline.
                    Se penso che siano gli stessi che uso io, hanno la loro scheda di programmazione per cambiare alcuni parametri freno compreso.
                    Oppure senza scheda collegati alla rx uno alla volta é possibile ma poco pratico cambiare i parametri con il radiocomando.

                    Commenta


                    • #11
                      Di solito vicino ai dati di quel regolatore, nella pagina di hk c'é scritto "card programmable" se non c'é hai preso la versione base allora devi scaricare il manuale fatto da 4 righe in croce di istruzioni per quel regatore.

                      Commenta


                      • #12
                        Purtroppo hai preso un tipo di regolatore pessimo.
                        Ecco le istruzioni
                        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1X66975X38.pdf

                        Commenta


                        • #13
                          Risolto

                          Problema risolto , grazie mille ,scusate per la mia poca esperienza diciamo che sono all'inizio ed essendo l'unico nella mia zona sto cercando di imparare qualcosina da solo , siete stati gentilissimi . Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Stegol796 Visualizza il messaggio
                            Problema risolto , grazie mille ,scusate per la mia poca esperienza diciamo che sono all'inizio ed essendo l'unico nella mia zona sto cercando di imparare qualcosina da solo , siete stati gentilissimi . Ciao
                            Cioè,come hai risolto?
                            Non e mica un ufficio informazioni,bisogna condividere.
                            PS.concordo con laser,non e proprio un esc ideale per un multi.
                            Ma di più economici non ce nera?
                            Ultima modifica di dex1; 16 novembre 14, 13:29.
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              Cioè,come hai risolto?
                              Non e mica un ufficio informazioni,bisogna condividere.
                              PS.concordo con laser,non e proprio un esc ideale per un multi.
                              Ma di più economici non ce nera?
                              Aspettiamo ansiosi la risposta....sulla soluzione trovata

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X