annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi sui frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbi sui frame

    Ciao, ho due domande riguardo i frame dei nostri multirotori:
    1) A parità di peso totale e di motorizzazione, tra un frame simmetrico ad x da 330mm e da 900mm cosa mi cambia??
    2) I frame ad H hanno degli svantaggi rispetto a quelli a X? (Intendo un frame H che sia simmetrico, cioè i motori sono disposti negli stessi punti del frame equivalente a X)
    Probabilmente sono domande banali ma sono curioso
    L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

  • #2
    spesso la dimensione è data quasi esclusivamente dalla dimensione delle eliche che si vogliono montare quindi è quasi illogico dire a parità di peso e motorizzazione...
    Un 330 avrà per esempio massimo eliche da 8" con motori veloci ecc e un quad 900 avrà delle 18" con motori molto piu' lenti e batterie a piu' celle.. Poi puoi fare un 900 con le ventoline ma nel 99% dei casi non avrebbe un utilità..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
      spesso la dimensione è data quasi esclusivamente dalla dimensione delle eliche che si vogliono montare quindi è quasi illogico dire a parità di peso e motorizzazione...
      Un 330 avrà per esempio massimo eliche da 8" con motori veloci ecc e un quad 900 avrà delle 18" con motori molto piu' lenti e batterie a piu' celle.. Poi puoi fare un 900 con le ventoline ma nel 99% dei casi non avrebbe un utilità..
      ecco la mia curiosità riguarda proprio questo, se uso eliche da 8 pollici, per esempio, su un frame grande, 900 l'ho sparato a caso, ma mettiamo sia così grande, cosa significa che non avrebbe utilità? a me interessa che il mezzo voli, volerebbe nello stesso modo in cui volerebbe un frame più piccolo con stesse eliche motori ecc.?
      L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

      Commenta


      • #4
        Be meno agile e piu stabile a parita di cg. Le leve sono diverse.

        Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          ok quindi sostanzialmente cambia il comportamento in volo, grazie!
          mentre per il fatto dei frame ad H??
          L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

          Commenta

          Sto operando...
          X