annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tanti poli, pochi kv e alto voltaggio... Un accoppiata letale?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tanti poli, pochi kv e alto voltaggio... Un accoppiata letale?

    Ciao a tutti... Volevo raccogliere alcuni pareri riguardo l'uso dei motori detti a 'pancake' ...
    Ormai tutti sappiamo che più poli hanno questi motori, meno kv e più saliamo di voltaggio, più è facile incorrere in una perdita di sync, che porta alla caduta del modello durante il volo...
    Specie se usiamo esc con firmware specifici per multirotori, come il Simonk e il blhely...
    Volevo sapere voi che motori usate...
    Possibilmente specificate
    Motore
    Kv
    Numero di poli
    Numero di celle lipo utilizzate
    Firmware utilizzato (quello di fabbrica, blhely, Simonk)
    Eventuali problemi di cogging o perdita di sync
    Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
    Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

  • #2
    Dai ragazzi non siate timidi!
    So che non è una domanda facile ma scambiamoci qualche parere no?
    Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
    Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

    Commenta


    • #3
      Non c'è nessunk che usa motori con pochi kv eliche grandi senza nessun problema?
      Daaaai ragazzi up up!!
      Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
      Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

      Commenta


      • #4
        Non sono proprio bassi come kv cmq
        Rc timer 5010/620
        Nfs 45 amp fw simonk
        Prop carbon fiber 13-5.5
        4s e 5s
        Mai avuto problemi

        inviato dal mio GT-I9300
        https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

        Commenta


        • #5
          Ci sono un sacco di persone che usano pancake senza problemi, basta avere la giusta versione di firmware, con questo non dico che non ci sono stati problemi, ma quasi sempre si trova la soluzione, basta leggere i forum esteri per averne conferma.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            Grazie mille ad entrambi!
            Ieri sono arrivati i motori e i regolatori
            Ho prese un blueseries da provare sia col firmware stock che con blhely
            Un Afro hv da provare con le varie versioni
            E un multistar...
            Soltanto che sul drone dovrei usare delle eliche in fibra di carbonio da 17' * 5.5
            Attualmente a casa ho soltanto delle apc 14 * 7
            O delle apc 12 * 6
            Posso fare i test con quelle oppure è meglio se aspetto le eliche in fibra?
            Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
            Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

            Commenta


            • #7
              Io ho i multistar 390 con afro slim e non ho problemi
              Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

              G.a.r.c. on Facebook

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
                Io ho i multistar 390 con afro slim e non ho problemi
                I 16 poli o i 22?
                Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                Commenta


                • #9
                  Ho appena fatto delle prove con tutto me tre gli esc...
                  All'80% di gas il motore fa uno strano rumore metallico che poi aumentando o diminuendo io gas scompare!
                  Ho provato i settaggi di fabbrica su tutti i regolatori...
                  Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                  Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                  Commenta


                  • #10
                    Anche io ho avuto (sto avendo) il mio bel daffare con i T-motor 3506.
                    Ho provato con dei turnigy riflashati SK che avevo in casa, ma è stato un disastro con desync a vari regimi di rotazione.
                    Allora, anche per avere un accordo sicuro con la FC Naza, ho provato a mettere i DJI 30 A opto. Sbacchettano un po' al minimo, ma poi girano regolarmente. Peccato che un ESC non avesse il guadagno uguale agli altri, per cui il modello si sbilanciava in volo, soprattuto nelle imbardate. Allora ne ho ordinato un altro uguale, ma questo, forse con un firmware diverso, va malissimo e non sale di giri. Lo fa su tutti i motori, anche io ho pensato ad un qualche problema al singolo motore.
                    Morale ho ordinato gli ESC T-motor originali 18 A.
                    Staremo a vedere...
                    Proverò forse a riflashare i DJI 30A con blheli e posterò i risultati.

                    Commenta


                    • #11
                      do anch'io il mio piccolo contributo
                      emax T-3506 650Kv
                      esc blueseries 20A, quelli di Hk per intenderci, riflashati simonik
                      Naza V2
                      molti voli effettuati, nessun problema
                      quad sia scarico (1.5kg) che carico (2.4Kg).

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao è da un paio di mesi che uso sul mio quadri con naza v1 motori 5010 360kv di rc timer con mozzo sotituito per alloggiare gli adattatori delle pale 17...
                        Con i vecchi esc naza 30A "quelli bianchi" sinc zero a volte neanche partivano..
                        invece con i nfs 45 simok l'unico inconveniente è quando si arma la centralina non partono allo stesso momento ma poi in volo nessun problema..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Proboviro Visualizza il messaggio
                          Anche io ho avuto (sto avendo) il mio bel daffare con i T-motor 3506.
                          Ho provato con dei turnigy riflashati SK che avevo in casa, ma è stato un disastro con desync a vari regimi di rotazione.
                          Allora, anche per avere un accordo sicuro con la FC Naza, ho provato a mettere i DJI 30 A opto. Sbacchettano un po' al minimo, ma poi girano regolarmente. Peccato che un ESC non avesse il guadagno uguale agli altri, per cui il modello si sbilanciava in volo, soprattuto nelle imbardate. Allora ne ho ordinato un altro uguale, ma questo, forse con un firmware diverso, va malissimo e non sale di giri. Lo fa su tutti i motori, anche io ho pensato ad un qualche problema al singolo motore.
                          Morale ho ordinato gli ESC T-motor originali 18 A.
                          Staremo a vedere...
                          Proverò forse a riflashare i DJI 30A con blheli e posterò i risultati.
                          ESC T-Motor???
                          Io avevo preso quelli da 10A...
                          Alla fine, aprendone 1, ho scoperto che erano gli stessi (Identici, anche il firmware) dei Turnigy Plus da 10A.... cambiava solo il termoretraibile!!!!
                          Immaginatevi la mia delusione!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                            ESC T-Motor???
                            Io avevo preso quelli da 10A...
                            Alla fine, aprendone 1, ho scoperto che erano gli stessi (Identici, anche il firmware) dei Turnigy Plus da 10A.... cambiava solo il termoretraibile!!!!
                            Immaginatevi la mia delusione!!!!
                            Diciamo che sono molto simili, almeno questo è ciò che è uscito anche da un'altra discussione qui sul forum. Comunque adesso anche il prezzo non è più inavvicinabile, i 18 A vengono 19€

                            Commenta


                            • #15
                              Ragazzi ma se aumentando il gas il motore fa un suono strano metallico come devo impostare il timing? Più alto o più basso?
                              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X