annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta regolatori!!! aiuto :(

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta regolatori!!! aiuto :(

    Ciao! sto cortruendo un octo coassiale con questi motori di hobbyking:
    i multistar 4822 - 390 kv - 22 poli (a 4s)
    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Outrunner.html

    non so quali regolatori prendere... ho il terrore di una perdita di sync..
    ho cercato su vari foum (rcgroups) ma senza trovare troppo aiuto
    non so se prendere un esc "normale", ovvero non apposito per multirotori
    oppure uno flashato con SimonK
    oppure uno flashato con BlHely
    ho letto che questi firmware rendono in modo diverso a seconda dei motori...
    Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
    Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

  • #2
    Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
    Ciao! sto cortruendo un octo coassiale con questi motori di hobbyking:
    i multistar 4822 - 390 kv - 22 poli (a 4s)
    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Outrunner.html

    non so quali regolatori prendere... ho il terrore di una perdita di sync..
    ho cercato su vari foum (rcgroups) ma senza trovare troppo aiuto
    non so se prendere un esc "normale", ovvero non apposito per multirotori
    oppure uno flashato con SimonK
    oppure uno flashato con BlHely
    ho letto che questi firmware rendono in modo diverso a seconda dei motori...
    1). Quanto peso vuoi tirare su??
    2) eliche?


    I morori che hai linkato te vanno a 6s!! E comunque per un octo minimo devi stare a 6!! Per gli esc quei motori li assorbono max 15A quindi io prenderei dei 20A con firmware simonk! Per avere un idea della differenza tra un firmware originale e simonk

    https://m.youtube.com/watch?v=r3KAMhv1RcM

    Comunque io su un octo metterei motori di maggior qualita...
    Che drone hai adesso?

    Commenta


    • #3
      Allora... Ho preso delle 17*5.5 e i motori andranno a 4 celle!
      Devo tirare su poco peso...
      Mi basta una gopro con gimbal e un kit fpv
      Il telaio è un Tarot fy 650 quadricottero convertito ad octo con lipo 4s da 20mila mah
      Per stare sui 25/30 minuti di volo...
      Il mio problema nasce dal fatto che su un quadricottero che avevo tempo fa durante un volo ha perso il sync ed è caduto... Perdendo quasi tutto ..
      Eppure i voli prima non aveva dato nessun segnale che c'era qualche problema.... Utilizzavo dei motori NTM e come esc dei turnigy AE col firmware originale!
      Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
      Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

      Commenta


      • #4
        Che il Simonk è meglio per un drone rispetto al firmare originale si si lo so..
        Il fatto è che alcune persone con un certo motore si sono trovate bene con quello originale e male col Simonk, altri esattamente l'opposto... Non so più cosa pensare!
        Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
        Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
          Che il Simonk è meglio per un drone rispetto al firmare originale si si lo so..
          Il fatto è che alcune persone con un certo motore si sono trovate bene con quello originale e male col Simonk, altri esattamente l'opposto... Non so più cosa pensare!
          Il bello di questo mondo è lo sperimentare una cosa è certa... Se utilizzi schede di controllo dji allora la scelta del firmware deve essere simonk lavorano molto meglio.... Mi puoi togliere una curiosita.... Di quanto hai allungato i bracci per farcene stare 8... e eliche di 17?? Su un telaio cosi piccolo??? Spero tu abbia messo almeno tubi di 20....

          Commenta


          • #6
            Allora essendo un coassiale i motori stanno uno sotto l'altro per cui 4 o 8 non è un problema di spazio...
            Sul telaio le eliche da 17' si sono grandi ma ci stanno senza problemi! Tanta gente lo ha già fatto... Googla 'Tarot 650 x8' e vedrai! Per ora le braccia sino originali.... L'aumento di diametro è un upgrade a cui penserò in futuro...
            Come flight control uso una pixhawk con sistema arducopter
            Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
            Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
              Allora essendo un coassiale i motori stanno uno sotto l'altro per cui 4 o 8 non è un problema di spazio...
              Sul telaio le eliche da 17' si sono grandi ma ci stanno senza problemi! Tanta gente lo ha già fatto... Googla 'Tarot 650 x8' e vedrai! Per ora le braccia sino originali.... L'aumento di diametro è un upgrade a cui penserò in futuro...
              Come flight control uso una pixhawk con sistema arducopter
              Aaaaa avevo capito che ci avevi messo 8 bracci
              Non ho mai ustao quella scheda quindi non so dirti con quale firmware si sposa meglio... comunque quel tipo di configurazione per tirare su solo una gopro é sprecata...Quelle configurazioni li sono per carichi pesanti... si possono raggiungere tempi simili con un esa o un semplice quadri come il tuo...Io ho un 690s e volo 26 minuti con doppia batteria da 10900 e eliche da 13.. Con gopro seconda cam e sistema fpv....

              Commenta


              • #8
                Hai provato a fare simulazioni su ecalc e vedere dove vai a cascare?

                Commenta


                • #9
                  Lo so che è sprecatissimo al momento, l'ho preso solo perché a breve dovrei rimediare una cam migliore!
                  Grazie mille per l'aiuto, davvero!
                  Sei di Roma?
                  Comunque...


                  In che senso vedere dove vado a cascare?
                  Su ecalc se non erro non fa mica impostare il tipo di firmware del regolatore...
                  Cosa intendevi?
                  Scusami
                  Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                  Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                  Commenta


                  • #10
                    No no su ecalc intendevo per vedere dove vai a cascare come tempo di volo... Magari con solo 4 motori ( meglio dei turnigy )... Perche per quel peso 8 sono veramente tanti!!! Secondo me conviene piuttosto 4 motori buoni che 8... Io sono di pisa comunque

                    Commenta


                    • #11
                      Ho scelto un octo coassiale per avere la ridondanza, se fosse stato solo per il tempo di volo avrei preso un quad con eliche da 28 batterie della Samsung (adesso mi sfugge il nome preciso scusami) e avrei fatto più di un'ora di volo...
                      Da quello che so, la ridondanza di un octo coassiale è la massima che si può avere cinque configurazione a 8 motori... Di più mi sembrava davvero eccessivo..
                      Dato che devi farci fpv e vari lavori per cui devo sapere che se perdo un motore non è sicuro che viene giù tutto...
                      Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                      Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                      Commenta


                      • #12
                        Visto che ci devi lavorare, stai andando ot, come detto tante volte questo é un forum con scopi ludici, gli aspetti lavorativi non interessano,quindi la discussione viene chiusa e se pregato di non aprirne altre con le stesse richieste.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X