annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

condigli per scelta motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • condigli per scelta motori

    Ragazzi voglio un consiglio da voi esperti, ho un quadricottero con gimbal e go pro che motori mi consigliate tra i seguenti, emax mt2213 935kv (4 Pcs Emax MT2213 935KV Brushless Motor for DJI F450 X525 Quad copter (MT2213X4) | eBay) o gli emax 2216 810kv (4x Emax Motor MT 2216 810KV Motor CW CCW Set Mulit Quad Copter DJI MT2216-810A | eBay) ed eventualmente come esc i seguenti vanno bene Emax Simonk 30A (Emax Simonk 30A ESC Electronic Speed Controller for 2-6S Quadcopter Multicopter | eBay)

    grazie

  • #2
    Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
    Ragazzi voglio un consiglio da voi esperti, ho un quadricottero con gimbal e go pro che motori mi consigliate tra i seguenti, emax mt2213 935kv (4 Pcs Emax MT2213 935KV Brushless Motor for DJI F450 X525 Quad copter (MT2213X4) | eBay) o gli emax 2216 810kv (4x Emax Motor MT 2216 810KV Motor CW CCW Set Mulit Quad Copter DJI MT2216-810A | eBay) ed eventualmente come esc i seguenti vanno bene Emax Simonk 30A (Emax Simonk 30A ESC Electronic Speed Controller for 2-6S Quadcopter Multicopter | eBay)

    grazie
    utilizza questo per vedere quale mottore ti si addice di piu... eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web per aiutarti occorre sapere comunque peso totale del drone con batteria, e il tipo di batteria

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
      utilizza questo per vedere quale mottore ti si addice di piu... eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web per aiutarti occorre sapere comunque peso totale del drone con batteria, e il tipo di batteria
      peso 1.8 kg batteria 3s 2700mah però vorrei montare batteria 4s. quale mi consigli? non sono esperto.

      Commenta


      • #4
        [QUOTE=tatoviola;4443985]peso 1.8 kg batteria 3s 2700mah però vorrei montare batteria 4s. quale mi consigli? non sono esperto.

        dipende dal tuo budget totale... le batterie piu sono leggere piu costano... però ti permettono di stare di piu in volo... sicuramente io andrei su 4s in primis... te considera che io ho un esa da 3500g e utilizzo esc da 20A... leggerissimi... quindi 30A per un quadricottero mi sembrano eccessivi ( ovviamente dipende dai motori ) ma ti conosiglio di prendere roba che assorba poco... che tradotto si trasforma in maggiore autonomia!! ;)

        1) che eliche puoi montare max sul tuo drone?
        2) cosa ci vuoi fare? fpv solo riprese solo divertirti ecc..
        3) budget???

        Commenta


        • #5
          [QUOTE=born_to_fly87;4444373]
          Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
          peso 1.8 kg batteria 3s 2700mah però vorrei montare batteria 4s. quale mi consigli? non sono esperto.

          dipende dal tuo budget totale... le batterie piu sono leggere piu costano... però ti permettono di stare di piu in volo... sicuramente io andrei su 4s in primis... te considera che io ho un esa da 3500g e utilizzo esc da 20A... leggerissimi... quindi 30A per un quadricottero mi sembrano eccessivi ( ovviamente dipende dai motori ) ma ti conosiglio di prendere roba che assorba poco... che tradotto si trasforma in maggiore autonomia!! ;)

          1) che eliche puoi montare max sul tuo drone?
          2) cosa ci vuoi fare? fpv solo riprese solo divertirti ecc..
          3) budget???
          Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto, credi che questi 2 tipi di motori emax non siano buoni o giusti per ciò che servono a me?
          per il momento vorrei volare con batteria 3s e quindi con i suoi limiti per poi in futuro passare a 4s, vorrei fare riprese video con gopro e posso montare come eliche le 9443 max. vorrei ottimizzare le spese raggiungendo miglior equilibro prezzo-qualità anche aspettando un mese per la spedizione. eventualmente lincami tu motori ed esc. grazie

          Commenta


          • #6
            Io con le 9443 con motori da 1000kv batteria 3s e peso inferiore a 1,5 kg devo superare il 70% di gas per alzarmi. Se stai sotto i 1000 kv m sa meglio partire subito a 4s

            Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
              Io con le 9443 con motori da 1000kv batteria 3s e peso inferiore a 1,5 kg devo superare il 70% di gas per alzarmi. Se stai sotto i 1000 kv m sa meglio partire subito a 4s

              Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
              che motori hai?

              Commenta


              • #8
                Sono motori.economici ma alla fine la potenza sprogionata e simile a quelli.blasonati. turnigy d2830/11

                Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                Commenta


                • #9
                  [QUOTE=tatoviola;4445037]
                  Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio

                  Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto, credi che questi 2 tipi di motori emax non siano buoni o giusti per ciò che servono a me?
                  per il momento vorrei volare con batteria 3s e quindi con i suoi limiti per poi in futuro passare a 4s, vorrei fare riprese video con gopro e posso montare come eliche le 9443 max. vorrei ottimizzare le spese raggiungendo miglior equilibro prezzo-qualità anche aspettando un mese per la spedizione. eventualmente lincami tu motori ed esc. grazie
                  Partiamo dal presupposto che o prima o dopo spenderai tanti soldi ugualmemte!! Quello che vuoi te si puo fare in tanti modi...
                  Spendendo poco ottimo rapporto qualita prezzo vai su turnigy con esc turnigy ma assicurati che abbiano firmware simonk!! Ma batteria assolutamente 4s... quello che dice kawa78 avere un throttle al 70% non é corretto i motori sforzano troppo e cio si traduce in poca manovrabilta in caso di emergenza e minor autonomia...

                  Commenta


                  • #10
                    Mi togli una curiosita... misuri la distanza di un lato dell tuo quadricottero... esattamente tra centro motore e centro motore... vediamo se si puo montare altre eliche...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                      Mi togli una curiosita... misuri la distanza di un lato dell tuo quadricottero... esattamente tra centro motore e centro motore... vediamo se si puo montare altre eliche...
                      tra un cento e l'altro ho con precisione 25,5cm, consigliami tu avendo la miglior soluzione qualità prezzo.. ha dimenticavo per ora utilizzo batteria 3s piu in la salto a 4s. grazie
                      Ultima modifica di tatoviola; 10 novembre 14, 01:30.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
                        tra un cento e l'altro ho con precisione 25,5cm, consigliami tu avendo la miglior soluzione qualità prezzo.. ha dimenticavo per ora utilizzo batteria 3s piu in la salto a 4s. grazie
                        Le eliche che hai vanno bene puoi montare max 9 pollici... passare da 3 a 4 s significa molto... nel senso scegliere un motere che va a 3 e 4... scegliere uno che va solo a 3 o solo a 4... cambia!! Dai un occhiata ai turnigy multistar su hk.. e guarda i kv.. non scendere sotto i 720...

                        Commenta


                        • #13
                          Salve a tutti colgo l'occasione per cercare una buona soluzione per il mio quadricottero.
                          Vi riporto i miei dati.
                          La distanza tra motore in diagonale é 540mm e il peso siamo sui 1300/1350 grammi senza gimbal e gopro.
                          Come configurazione iniziale ho preso una zippy compact 3s da 3700 mah abbinate ad eliche 1045 con motori Turnigy 2830/11 da 1000kv.
                          Con ecalc ho una autonomia di 10 minuti in hovering.
                          Il tempo non sarebbe un problema ma se io voglio montare gimbal e gopro superando i 1600 grammi dovrei per forza andare a 4s con motori a più basso kv e eliche più piccole.
                          Praticamente per l'uso che ne voglio fare ho sbagliato tutto.
                          Mi potete indicare su un frame da 540 alimentando a 4s motori validi in kv e eliche.grazie Giuseppe
                          https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti colgo l'occasione per cercare una buona soluzione per il mio quadricottero.
                            Vi riporto i miei dati.
                            La distanza tra motore in diagonale é 540mm e il peso siamo sui 1300/1350 grammi senza gimbal e gopro.
                            Come configurazione iniziale ho preso una zippy compact 3s da 3700 mah abbinate ad eliche 1045 con motori Turnigy 2830/11 da 1000kv.
                            Con ecalc ho una autonomia di 10 minuti in hovering.
                            Il tempo non sarebbe un problema ma se io voglio montare gimbal e gopro superando i 1600 grammi dovrei per forza andare a 4s con motori a più basso kv e eliche più piccole.
                            Praticamente per l'uso che ne voglio fare ho sbagliato tutto.
                            Mi potete indicare su un frame da 540 alimentando a 4s motori validi in kv e eliche.grazie Giuseppe
                            580kw esc 25A eliche 15" il frame se vuoi risparmiare l'ho puoi fare te in casa alluminio / carbonio con una 5000 4s superi 20 min se stai sotto 1200g +450g di lipo
                            Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
                              580kw esc 25A eliche 15" il frame se vuoi risparmiare l'ho puoi fare te in casa alluminio / carbonio con una 5000 4s superi 20 min se stai sotto 1200g +450g di lipo

                              Grazie tante ora mi documento sia su sunsky che sui t-motor.
                              Gli Esc sono i 30A afro simonk....possono influire sulla durata e prestazioni?
                              Il case é fatto con tubolari in carbonio da 16mm.
                              Ora sto cercando di capire di più su le eliche da 15 in quanto pensavo che passando a 4s dovevo diminuire il diametro ma forse dovevo contare anche i Kv
                              https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X