annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo quad rtf con cam cercasi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccolo quad rtf con cam cercasi

    Ciao a tutti,
    innanzitutto mi presento, sono Matteo e non ho mai manco tenuto in mano un quadricottero in vita mia

    La curiosità però mi ha spinto a interessarmi un po' sull'argomento, provare qualche simulatore, lurkare il forum... ed eccomi qua, con un nuovo interesse che un domani potrebbe diventare una passione, chissà...

    Nel frattempo, per iniziare: vorrei un quad pronto al volo, di piccole dimensioni in modo da potermi esercitare dovunque, e magari con cam integrata (o integrabile con poco). Il principio base è "minima spesa, massima resa" perchè è il mio primo modello quadricottero, se mi salirà la scimmia ho sempre tempo per spendere di più

    Chiedo quindi a voi un consiglio, o una sintesi di pregi/difetti, dei possibili quadricotteri che potrebbero fare al caso mio.
    Dopo un tot di ore passate a informarmi, direi che al momento considero:
    - l'hubsan X4 107C;
    - il Syma 5C;
    - il Nine Eagles Galaxy Visitor 3;
    non so se ci sia altro in categoria quadricotteri "compatti" da tenere in considerazione, nell'intorno dei 100 euro.
    Dell'hubsan ho letto bellissime cose, mi convince poco la scarsa autonomia e l'attivazione manuale della registrazione dalla cam. Il prezzo sarebbe ok.
    Del Syma ho letto altrettanto bene, non è così compatto ma nemmeno un gigante, pare abbia scarsa portata radio e sia un po' meno reattivo del 107C nel recepire i movimenti. A favore ci vedo un prezzo molto concorrenziale ed una gestione migliore della cam onboard, attivabile da radio.
    Il galaxy visitor 3 è quello che conosco meno, sulla carta sembra essere il migliore del trio ma si è scritto/detto molto meno. In compenso il prezzo è leggermente fuori dal budget che mi ero prefissato e del suo precedessore ho letto peste e corna ...

    Insomma, a farla breve; mi consigliate qualcosa? E' possibile imparare a volare con un quadricottero sotto ai 100 euro? Magari con una cam decente?

    Grazie mille a chiunque vorrà contribuire a mischiarmi ulteriormente le idee ... per quanto riguarda l'acquisto, non ho gran fretta, posso valutare soluzioni asiatiche con spedizioni che durano quanto una stagione , come pure attendere l'uscita di altri modelli tra uno o due mesi.
    (in alternativa potrei andare alla prima fiera di modellismo a Novegro - che non è troppo distante da me - qualora i prezzi siano competitivi e la scelta buona).
Sto operando...
X