annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calibrazione HK-T6A v.2 e calibrazione ESC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calibrazione HK-T6A v.2 e calibrazione ESC

    Ciao a tutti, ho cercato tutta mattina ma non ho trovato riposta alle mie domande.

    Non riesco a calibrare il mio radiocomando HK-T6A v2 correttamente, ho provato sia con T6config che con DigitalRadio, i canali non coprono il 100% del range dei valori e quindi non riesco ad armare i motori. Ho una scheda Multiwii.

    Ho letto che calibrando gli ESC il problema sopracitato dovrebbe "risolversi", anche se personalmente non mi piace molto come soluzione. Per poter armare i motori poi dovrei modificare i valori di configurazione nel software Multiwii.

    Per calibrare gli ESC vorrei usare il metodo con la scheda Multiwii ma non mi è molto chiaro il procedimento:

    -remove props or tie copter down.
    -setup all options in config.h to whatever suits your copter activate the define ESC_CALIB_CANNOT_FLY, possibly set high and low values for ESC calibration, if you know what you are doing
    -compile, upload, run --- cannot fly and will use Buzzer/LEDs to indicate finished calibration (after approx 10 seconds)
    -comment the define again, compile, upload
    -test carefully with your ESCs calibrated, fly and have fun

    Una volta compilato il programma e alimentata la scheda non devo agire sul radiocomando nei 10 secondi che impiega la calibrazione? Mi sembra strano, come fa a calibrare in base ai valori del mio radiocomando?
    L'alimentazione della scheda per la calibrazione degli esc serve da pc o da batteria?

    Inoltre ho un problema con la GUI di Multiwii, con la scheda attaccata riscontro un lag nella lettura dei dati, utilizzo windows 8.1. Devo provare anche su linux ma vorrei risolvere anche questo problema!

    Grazie dell'aiuto

  • #2
    Nessun consiglio?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da thehorseman Visualizza il messaggio
      Nessun consiglio?
      Questo è il mio,
      cambia radio.


      p.s. hai provato a calibrare singolarmente i regolatori durettamente sul ch Throttle della radio??
      Guarda quì, magari ti è utile:


      Comunque alla prima occasione cambia radio!!
      Ultima modifica di laser02; 03 novembre 14, 14:38.

      Commenta


      • #4
        Si, anche regolando al 120% che é il valore massimo non arrivo a fine corsa mannaggia!

        Speravo di risolvere in qualche modo, vedró di arrangiarmi allora.



        Mentre per la procedura di calibrazione esc da multiwii nessuno ha dubbi?

        Commenta

        Sto operando...
        X