annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piantata motore. Perché?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piantata motore. Perché?

    Salve.
    Ho un esacottero f550 col kit di motori e300 (Esc ed eliche originali), naza v2 con gps, batteria zippy 4s da 8000mah, radio frsky con x8r. Il tutto ha pochi voli alle spalle.

    L'esa è sempre stato fantastico, ha sempre volato benissimo, potente e stabile.

    Oggi invece durante un normale volo, senza carichi aggiunti, con batteria al 100% e senza tirare troppo il gas un motore mi ha mollato, ha provato a volare un po' poi si è schiantato su un albero rompendo due eliche.

    Dopo averlo recuperato l'ho provato di nuovo e il motore girava male. Faceva qualche scatto a destra poi qualche scatto a sinistra, come se non sapesse da che parte girare.
    Dopo qualche prova di accensione e spegnimento ha ripreso il suo funzionamento corretto e ha retto un hovering di 5 minuti senza problemi.

    Qualcuno sa dirmi cosa è successo?
    Ho paura di farlo volare così , non mi fido ne a metterci videocamere ne tantomeno farlo allontanare che potrebbe causare danni ad altre persone.

    Vi ringrazio!

  • #2
    Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho un esacottero f550 col kit di motori e300 (Esc ed eliche originali), naza v2 con gps, batteria zippy 4s da 8000mah, radio frsky con x8r. Il tutto ha pochi voli alle spalle.

    L'esa è sempre stato fantastico, ha sempre volato benissimo, potente e stabile.

    Oggi invece durante un normale volo, senza carichi aggiunti, con batteria al 100% e senza tirare troppo il gas un motore mi ha mollato, ha provato a volare un po' poi si è schiantato su un albero rompendo due eliche.

    Dopo averlo recuperato l'ho provato di nuovo e il motore girava male. Faceva qualche scatto a destra poi qualche scatto a sinistra, come se non sapesse da che parte girare.
    Dopo qualche prova di accensione e spegnimento ha ripreso il suo funzionamento corretto e ha retto un hovering di 5 minuti senza problemi.

    Qualcuno sa dirmi cosa è successo?
    Ho paura di farlo volare così , non mi fido ne a metterci videocamere ne tantomeno farlo allontanare che potrebbe causare danni ad altre persone.

    Vi ringrazio!
    Ci deve essere, con buona probabilità, il cavo di una fase difettoso.
    Potrebbe esserci un contatto falso sul connettore. La guaina termorestringente non ti permette di vederlo.
    Dovresti controllarli o con un tester o sguainandoli tutti e tre sul connettore.
    Adesso, comunque, dovrai anche verificare se si sono sommati altri problemi dopo il crash.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Ma un falso contatto della fase è possibile in kit Plug and Play.
      sempre che sia quello il problema, io potrei archiviarlo come "misteri della DJI".
      Comunque visto che hai la fortuna di aver visto quale motore/esc ti ha creato il problema, indaga a fondo proprio su questa accoppiata come ti ha detto lucafuria.

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Vi ringrazio.
        Domani lo smonto e rifaccio tutti i collegamenti.

        Ma.. Se dovesse ricapitare, come ci si comporta?

        La naza dice che è in grado di gestire l'esa anche senza un motore, il che è vero solo parzialmente perché pure se all'inizio lo tiene in volo, senza la coppia di un motore comincia a ruotare su se stesso e a traslare a cavolo e in volo così ci rimane poco..

        Lo metto in modalità gps?
        Spengo la radio sperando che in modalità failsafe riesca a gestirsi da solo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
          Vi ringrazio.
          Domani lo smonto e rifaccio tutti i collegamenti.

          Ma.. Se dovesse ricapitare, come ci si comporta?

          La naza dice che è in grado di gestire l'esa anche senza un motore, il che è vero solo parzialmente perché pure se all'inizio lo tiene in volo, senza la coppia di un motore comincia a ruotare su se stesso e a traslare a cavolo e in volo così ci rimane poco..

          Lo metto in modalità gps?
          Spengo la radio sperando che in modalità failsafe riesca a gestirsi da solo?
          No, vai in curse lock e tiralo giu così
          Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
            Lo metto in modalità gps?
            Spengo la radio sperando che in modalità failsafe riesca a gestirsi da solo?
            No è anche riportato sul manuale , devi passare in course lock.
            Chiaro che prima devi aver memorizzato la direzione. (questo nel manuale non c'è scritto è dato per scontato)
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta

            Sto operando...
            X