annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto drone per riprese con gopro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto drone per riprese con gopro

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e, soprattutto, del mondo "droni".
    Adoro il modellismo statico navale e sono un presepista ma davvero neofita per quanto riguarda il modellismo "dinamico".
    Scusate se non uso termini appropriati.
    Da meno di un anno sono possessore di una gopro hero 3+ black edition che vorrei utilizzare per riprese aree. Ho visto alcuni video su youtube davvero spettacolari ed emozionanti. Mi piacerebbe fare qualcosa di simile. Leggendo qua e la ho visto che , per riprese di buona qualità, è necessario utilizzre un gimbal 2 assi.
    La mia domanda, quindi, è:

    cosa mi consigliate per un primo approccio al mondo dei droni, che permetta l'uso della mia gopro e che monti anche un sistema stabilizzato (anche se economico)?
    Ovviamente a prezzi contenuti.
    Ho anche letto una discussione sul WLtoys V303.

    Aspetto fiducioso i vostri consigli.
    Grazie in anticipo a chi parteciperà alla discussione.
    Ciao


  • #2
    Scusa ma perchè non ti fai un giro nei vari thread per farti un idea prima di aprire una discussione trita e ritrita!
    Non per essere ma con un po di pazienza troverai di sicuro quello che cerchi e le tue domande le farai nei thread appropriati.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da flyhight
      Non so se si può, o se ti sposteranno, ma un consiglio per partire è un mio buon usato praticamente quasi nuovo, basta che sai programmarlo per un ricevitore qualsiasi o ti fai aiutare da un esperto, avrai una ottima piattaforma affidabile, collaudata, semplice, pratica ed espandibile, poi ci attacchi sotto quel che vuoi e risparmi molti soldi:

      http://www.baronerosso.it/forum/merc...nza-radio.html
      Grazie. provo a vedere nel mercatino dell'usato.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
        Scusa ma perchè non ti fai un giro nei vari thread per farti un idea prima di aprire una discussione trita e ritrita!
        Non per essere ma con un po di pazienza troverai di sicuro quello che cerchi e le tue domande le farai nei thread appropriati.
        So che la mia risposta sicuramente potrà generare malcontanti ma io sono una persona che preferisce aiutare piuttosto che perdere tempo a polemizzare inutilmente. Detto questo mi sembra ovvio che qualsiasi argomento 90 volte su 100 sia stato già trattato ampiamente nel forum... ma è pur vero che una persona che vuole delle informazioni non può passare una vita a spulciare n-mila discussioni per cercare di trovare quello che cerca, magari rischiando di avere anche delle informazioni "datate".
        Non credo che scrivere due righe o, se si ha già sotto mano, linkare la pagina del forum, porti via così tanto tempo. "flyhight" mi ha dato una risposta piuttosto utile. Penso che alla fine si perda più tempo a scrivere quello che hai postato tu senza dare nessun aiuto... che ne dici?

        Commenta


        • #5
          Ero nella tua stessa situazione qualche mese fa.
          Ti dico già che prima di arrivare a montare una telecamera passerà un po' di tempo.
          Io ho comprato un kit spider di rctimer, il frame mi piace, meno i motori che sono leggermente sbilanciati e bisogna stare attenti a montare il supporto per le eliche perfettamente in asse con il motore.
          Fra quadricottero, radiocomando, batterie e caricabatterie ho speso circa 400 euro.
          In alternativa ti puoi prendere un hubsan che costa sui 50 euro già montato, così almeno vedi se ti piace il quadricottero.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cipi77 Visualizza il messaggio
            Penso che alla fine si perda più tempo a scrivere quello che hai postato tu senza dare nessun aiuto... che ne dici?
            Non penso proprio.

            Originariamente inviato da cipi77 Visualizza il messaggio
            ma è pur vero che una persona che vuole delle informazioni non può passare una vita a spulciare n-mila discussioni per cercare di trovare quello che cerca
            Verissimo ! La pappa pronta è sempre più comoda...

            Senza offesa, eh ?!?!


            P.S.
            Messaggio scritto in 15 secondi.
            Ultima modifica di system450; 25 ottobre 14, 16:22.
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • #7
              Ho aperto una discussione che come immaginavo può tornare utile a molti e a quanto pare te compreso. Premesso che non sono possessore di nessunodi questi droni posso dirti che a livello di specifiche tecniche sono interessanti per qualità e per prezzo mi riferisco ai modelli: walkera qr x350, Quanum nova cx-20 e Blue Arrow Q. Mi ero posto di non spendere oltre 350 euro e avere macchine con funzioni gps che normalmente sono installate su apparati più performanti. Spero di esserti stato utile nel mio piccolo

              Commenta


              • #8
                Io ti segnalo anche flying 3D x8... Costo contenuto (neanche 250€ dalla Cina),stabile,possibilità di montare gimbal e con già le funzioni della telemetria sul radiocomando!

                Commenta


                • #9
                  se posso intervenire un dji f450 io sono molto contento del mezzo.
                  Trex 500,Quanum Trifecta Mini, Yak55, Floater-Jet , Tarot FY650 Iron Man,Tarot FY450 fpv,Skywalker X-6

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X