annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elica tripala o bipala

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elica tripala o bipala

    salve,
    avrei bisogno di un consiglio...ho un quad calsse 500 e monto le 10x3.8 (spesso anche le 10x4.5) e vorrei provare con delle tripala in quanto avrei bisogno di un diametro inferiore. MA quali sono i veri pro e contro tra bipala e tripala? e poi volendo acquistare una tripala quale misura dovrei scegliere? sul web sto notando che pochi (quasi nessuno) le utilizza

  • #2
    Originariamente inviato da difuspie90 Visualizza il messaggio
    salve,
    avrei bisogno di un consiglio...ho un quad calsse 500 e monto le 10x3.8 (spesso anche le 10x4.5) e vorrei provare con delle tripala in quanto avrei bisogno di un diametro inferiore. MA quali sono i veri pro e contro tra bipala e tripala? e poi volendo acquistare una tripala quale misura dovrei scegliere? sul web sto notando che pochi (quasi nessuno) le utilizza
    NON SO piu come scriverlo lasciate perdere i tripala...risparmiate i soldi.
    NON vi portano a nulla , quelle che si trovano hanno passi e corde profilo troppo alti in proporzione al diametro.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      si questo lho capito ma a quanto pare il problema sta nel fatto che le eliche che si trovano in commercio non hanno una solidita adeguata...ma se riuscissi a trovare una tripala con un giusto AR?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da difuspie90 Visualizza il messaggio
        si questo lho capito ma a quanto pare il problema sta nel fatto che le eliche che si trovano in commercio non hanno una solidita adeguata...ma se riuscissi a trovare una tripala con un giusto AR?
        Secondo misurazioni che ho fatto su piu motori e piu eliche le tripala sono la peggiore scelta.

        Commenta


        • #5
          Per il modellismo in generare le tripala ( peggio le quadri...) non sono da usare proprio, hanno un rendimento molto basso, hanno un botto di attrito in più con l'aria e tante altre cose negative, di solito vengono usate solo su riproduzioni, ma se evitate si vola molto meglio.
          Tutto questo vale logicamente solo per il modellismo, sugli aerei veri le cose cambiano molto, potenze diverse, velocità di rotazione e tante altre cose....

          Ciao


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X