annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Principiante

    Salve a tutti ,sono nuovo del forum, da alcuni mesi mi sono avvicinato nel mondo dei droni. ho acquistato 2 mesi fa un walkera 350 pro , per me era il primo (bellissimo )
    ho fatto una decina di voli ma dopo una brusca caduta qualcosa non ha piu funzionato, lho fatto decollare , agganciato al gps a cominciato ad andare alla deriva , non rispondeva piu ai comandi, l'ho perso tra un boschetto e un campo di grano. dopo svariati giorni di ricerca mi sono arreso, ormai sono 4 settimane.

    ora stò optando per autocostruirne uno ( compro i pezzi e poi l monto) vorrei costruirmi un Dij 450 usando anche quello che mi è rimasto del walkera , la ricetrasmittente Devo F7 e la gimbal 2D ancora inballata. sicuramente avrò bisogno del VOSTRO AIUTO

    grazie

    GenioBill
    non siamo nati Geni.

  • #2
    Bisogna essere franchi: come fai a mettere una certa attrezzatura su un modello che non sai pilotare senza gps? Non puoi fidarti cosi' dei sistemi automatici dopo che un primo modello lo hai gia' perso. Dovrai sbatterti per imparare senza gps, schiantare un certo numero di volte e poi riprendere con tutto il resto.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta blackfede , hai ragione,ho 50 anni e sono appassionato di informatica , sò costruire da zero pc con varie configurazioni, e per questo che voglio capire bene i componenti e la configurazione per assemblarli e poi volare, lo so che dovrei cominciare da uno economico e imparare a volore senza gps.
      non siamo nati Geni.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da geniobill Visualizza il messaggio
        grazie per la risposta blackfede , hai ragione,ho 50 anni e sono appassionato di informatica , sò costruire da zero pc con varie configurazioni, e per questo che voglio capire bene i componenti e la configurazione per assemblarli e poi volare, lo so che dovrei cominciare da uno economico e imparare a volore senza gps.
        sto montando il kit del dji 450 e sto saldando sulla piastra i fili degli esc, volevo mettere un interruttore su cavo della batteria prima che arrivi alla piastra per non dover tutte le volte staccare i cavi della batteria per accenderlo e spegnerlo. cosa ne dite. quanti amper.

        consigli....
        non siamo nati Geni.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da geniobill Visualizza il messaggio
          sto montando il kit del dji 450 e sto saldando sulla piastra i fili degli esc, volevo mettere un interruttore su cavo della batteria prima che arrivi alla piastra per non dover tutte le volte staccare i cavi della batteria per accenderlo e spegnerlo. cosa ne dite. quanti amper.

          consigli....
          Un interruttore per cosa? Per interrompere l'alimentazione ad una batteria che dopo 10-15 minuti di volo e' scarica?
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da geniobill Visualizza il messaggio
            sto montando il kit del dji 450 e sto saldando sulla piastra i fili degli esc, volevo mettere un interruttore su cavo della batteria prima che arrivi alla piastra per non dover tutte le volte staccare i cavi della batteria per accenderlo e spegnerlo. cosa ne dite. quanti amper.

            consigli....
            È una pratica fortemente sconsigliata, sia perché è mossa solo dalla pigrizia di non voler scollegare la batteria per il trasporto, pratica poco sicura, sia perché necessiteresti di un interruttore o relay capace di sopportare almeno una corrente pari alla massima corrente assorbita dalla tua combinazione motori/prop.

            Su un classe 450 mediamente la corrente massima assorbita è di circa 60-80A.

            Invece, come dice Aduken, diverso sarebbe se vuoi interporre un relay comandato in ppm per scollegare la batteria in caso di disastro, per non vederti partire il multicottero verso l'ignoto.

            Comunque ha ragione Fede, fatti un po di gavetta senza gps e automatismi vari. Vedrai che ne guadagnerai in consapevolezza, sicurezza e abilità.

            Matteo

            Commenta


            • #7
              Sono piu' giovane ma siamo colleghi, potresti valutare tutta una serie di schede di controllo adatte agli appassionati come te ma mi sembra di capire che hai gia' acquistato naza. Per l'interruttore non ci sbattere la testa, una batteria dura una sessione di volo o di prove, dieci-quindici minuti se ti va bene!
              Fede
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Costruirsi da zero significava questo un tempo non cosi' remoto...

                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie ragazzi per la tempestiva risposta. NON metto l'interruttore dopo le vostre preziose considerazioni.

                  secondo voi è meglio saldare i cavi o prendere una basetta di alimentazione con gli spinotti


                  alla prossima.....
                  non siamo nati Geni.

                  Commenta


                  • #10
                    Saldare!

                    Commenta


                    • #11
                      Immaginavo.
                      scusate se parto a raffica ma per me è un'esperienza NUOVA e mi stò immergendo a capofitto.

                      avendo perso il mio primo drone Walkera 350 pro , mi è rimasto il radiocomando DEVO F7 con monitor incorporato x riprese e la gimbal 2D che non avevo ancora montato sul walkera, ora che ricevente posso comprare per questa radio?
                      Ultima modifica di geniobill; 16 ottobre 14, 22:35.
                      non siamo nati Geni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X