annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Col capo coperto di cenere

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Col capo coperto di cenere

    Ciao sono un nuovo iscritto e un totale niubbo nel campo dell'elimodellismo.
    L'altro giorno mi è arrivato il mio primo acquisto: Un hubsan x4.
    Dopo un pò di tentativi di pessimo livello, ho iniziato a capirci qualcosa del volo. Mi sono quindi azzardato ieri pomeriggio a farlo alzare in volo in casa. Una manovra avventata ed finito contro una plafoniera a soffitto. Ok, sono un fesso, lo so da me.
    Elica andata ma quello sarebbe il minore dei problemi. L'ho sostituita ma il problema è che ora il motore posteriore destro, anche se sembra girare regolarmente, non "si alza".
    Cambiando l'elica ho notato che faceva un po' fatica a entrare e uscire, potrebbe essersi spostato il perno?
    Qualcuno ha qualche suggerimento? Scusatemi...sono l'apoteosi dei novellini...

  • #2
    Dai su, mi basta anche un "si vede che non è in asse" (e magari qualche consiglio su come sistemare) o "evidentemente gira più lento"
    Puo' servire se faccio un piccolo video? :-)

    Commenta


    • #3
      ciao, non mi intendo di multirotori, ma penso che se fai un piccolo video anche chi se ne intende puo capire meglio.

      La sezione adatta comunque e quella dei multirotori, chiedi a un mod se può spostare la discussione
      Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
      Radio: DX6i

      Commenta


      • #4
        nello spingere l'elica potresti aver aperto la culatta posteriore del motore oppure averla disassata.
        sia per sfilare che per mettere le eliche è meglio aiutarsi reggendo l'alberino con delle pinzette a beccuccio specialmente su questi piccoli motori.
        se puoi, sfila il motore facendo attenzione ai fili e controlla se sotto è tutto regolare.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
          nello spingere l'elica potresti aver aperto la culatta posteriore del motore oppure averla disassata.
          sia per sfilare che per mettere le eliche è meglio aiutarsi reggendo l'alberino con delle pinzette a beccuccio specialmente su questi piccoli motori.
          se puoi, sfila il motore facendo attenzione ai fili e controlla se sotto è tutto regolare.
          Grazie! Almeno è un'idea. Stasera ci provo. Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
            nello spingere l'elica potresti aver aperto la culatta posteriore del motore oppure averla disassata.
            sia per sfilare che per mettere le eliche è meglio aiutarsi reggendo l'alberino con delle pinzette a beccuccio specialmente su questi piccoli motori.
            se puoi, sfila il motore facendo attenzione ai fili e controlla se sotto è tutto regolare.
            aggiungo solo che l'elica rotta... non l'ho sfilata... è proprio salta via nell'impatto...


            Commenta


            • #7
              bè, mal che vada con 2 euro compri un motore nuovo
              Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
              Radio: DX6i

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Helimat Visualizza il messaggio
                bè, mal che vada con 2 euro compri un motore nuovo
                tu dai troppo per scontato che io lo saprei montare :-)

                ps mi sono arrovellato per 30 secondo tra scrivere saprei o sappia. Sono discretamente convinto sul saprei

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Helimat Visualizza il messaggio
                  ciao, non mi intendo di multirotori, ma penso che se fai un piccolo video anche chi se ne intende puo capire meglio.

                  La sezione adatta comunque e quella dei multirotori, chiedi a un mod se può spostare la discussione
                  visto solo ora! provvedo grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Puck74 Visualizza il messaggio
                    Ciao sono un nuovo iscritto e un totale niubbo nel campo dell'elimodellismo.
                    L'altro giorno mi è arrivato il mio primo acquisto: Un hubsan x4.
                    Dopo un pò di tentativi di pessimo livello, ho iniziato a capirci qualcosa del volo. Mi sono quindi azzardato ieri pomeriggio a farlo alzare in volo in casa. Una manovra avventata ed finito contro una plafoniera a soffitto. Ok, sono un fesso, lo so da me.
                    Elica andata ma quello sarebbe il minore dei problemi. L'ho sostituita ma il problema è che ora il motore posteriore destro, anche se sembra girare regolarmente, non "si alza".
                    Cambiando l'elica ho notato che faceva un po' fatica a entrare e uscire, potrebbe essersi spostato il perno?
                    Qualcuno ha qualche suggerimento? Scusatemi...sono l'apoteosi dei novellini...
                    Può essere un pò uscito di sede il fondo del motorino, quello in plastica in cui entrano o sono saldati i fili, e le spazzole non lavorano bene. Basta spingerlo al suo posto.
                    ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                    Commenta


                    • #11
                      https://vine.co/v/OqWhwxbJaim

                      Qui potete vedere il problema. A me non sembra che sia uscito dal suo alloggiamento (ho provato anche a spingerlo più a fondo ma senza forzare troppo, stasera riproverò)

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, il video non si vede...
                        ma almeno hai montato l'elica giusta?..
                        metti una foto...
                        Eram quod es, eris quod sum.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Chicco K Visualizza il messaggio
                          Ciao, il video non si vede...
                          ma almeno hai montato l'elica giusta?..
                          metti una foto...
                          Azz mi spiace. Ho provato il link e a me funziona.
                          Sì l'elica è giusta (stesso colore di quella rotta). Provo a metterlo su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            stesso colore non basta, le eliche hanno la rotazione destra e sinistra , prova a montare quell'altra
                            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Puck74 Visualizza il messaggio
                              https://vine.co/v/OqWhwxbJaim

                              Qui potete vedere il problema. A me non sembra che sia uscito dal suo alloggiamento (ho provato anche a spingerlo più a fondo ma senza forzare troppo, stasera riproverò)
                              Non è il motore che esce dalla sua sede, ma la base con le spazzole che si sposta in fuori dal corpo metallico del motore di mezzo millimetro. E' piuttosto duro da riposizionare e lo devi fare col motore in mano, non nella sua sede. Questo, almeno, è quello che mi è successo più di una volta sul mio microquadricottero Walkera Ladybird, ma i micromotori sono gli stessi (come si vede qui " 2 x 7mm Hollow Cup Motor For Hubsan x4 Walkera Ladybird/Ladybird V2 Quadcopter - ").
                              Ultima modifica di windsurfer; 14 ottobre 14, 14:56.
                              ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X