annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero, thrust e tempo di volo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero, thrust e tempo di volo

    Ciao ragazzi,

    Un mio "cliente" mi ha chiesto di realizzare un sistema di riprese per diverse attività all'aperto.
    Dopo diversi studi e lotte tra cablecam, bracci ed elicotteri sembra interessato alla "semplicità" e versatilità dei multirotori.
    Tagliando corto, per il tipo di utilizzo che verrà fatto è importante il tempo di volo.
    Secondo il motore di calcolo Ecalc.ch le impostazioni di volo scelte da me saranno sufficienti per un volo di pochi minuti in hover.
    Parto dal presupposto che il veicolo pesi 1.7Kg (vi sembra fattibile? Con un gimbal a 2 assi e gopro (3+/4) il frame pesa 380g larghezza 600mm)
    I motori scelti sono Turnigy Multistar 3508-640Kv con eliche da 14x4.7, alimentato da 3s a 3000mAh, ottengo 10/11 minuti in hover. Very bad!
    La spinta è al 28%, è male se è poco? Mi interessa principalmente fare filmati.
    Come faccio ad ottenere più tempo di volo? quale parametro dovrei variare? Grandezza delle eliche? Ho fatto dei test cambiando batteria, grandezza eliche e numero di giri, ottengo qualche minuto in più. Tra i quadcotteri in vendita vedo 25 minuti di volo con 3000 mAh, magia oppure bugia?
    Sono un ingegnere informatico, quindi non temo formule; Ringrazio per l' aiuto, ricambierò!
    Il budget è 600 euro esclusa la GoPro.

  • #2
    ciao
    credo che la tua richiesta verra' chiusa molto presto e chi la chiudera' ti dara' anche la spiegazione
    per la richiesta ti posso dire che ecalc non e' attendibile al 100%
    secondo lui quando mi feci il quadricottero avrei dovuto avere un hover di 5-6 minuti ed alla fine ne facevo oltre 15
    i motori che hai indicato sono poco adatti ad un mezzo di quel peso/dimenzione
    oppure devi andare con batterie 4s da piu ampere e comunque aumenteresti il peso finale
    se metti motori da 300-400 kv a 6s di batteria con eliche da 13-14" dovresti aumentare il tempo ma sono tutte cose che poi andrebbero testate
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Come anticipato, questo é un forum di modellismo ludico, gli aspetti lavorativi non interessano.
      Quindi la discussione si chiude e sei pregato di non aprirne altre con richieste simili.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Sto operando...
      X