annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazione

    Buon giorno ragazzi. Sono quasi totalmente ignorante in materia e solo ora inizio ad entrare in questo mondo. Allora ho deciso di assemblarmi il mio primo quadricottero e ho comprato la Crius All in One V2 prima di tutti gli altri componenti e prima di leggere tutte le informazioni riguardanti il cablaggio, le funzioni della scheda ecc (ho capito solo che è una delle più economiche e funzionali). Allora ho preso la scheda da rctimer e tutto il resto intendevo a prenderlo da hk international, insieme alla turnigy 9x. Però poi alla fine della configurazione, andando a pagare, mi sono spaventato dalle spese di trasporto, poi mi sono fatto delle s*ghe mentali per la dogana e mi sono detto che prenderò tutto da hk eu e la radio la prenderò usata. Ho ordinato tutto da hk eu. Poi vado a guardare per qualche turnigy 9x e il prezzo minimo che ho trovato era di 80 euro. Mi sono sembrati tanti e ho trovato una turnigy 5ch per 45 euro spedita. Oggi mi sono messo a leggere i manuali dall'inizio alla fine per bene e mi pare di aver capito che tutte le funzioni di "assistenza" del pilota, anche la più semplice, va attivata da radiocomando. Mi confermate questa cosa?? E per attivare una funzione più avanzata bisogna aver già attivato una funzione precedente?? Sono rimasto praticamente di mer*a quando ho scoperto di aver comprato una buona scheda di controllo con una radio schifosa. Cosa potrei fare con solo un canale disponibile? Che cogl*ne che sono! Scusate il lungo messaggio. Dite mi che ho capito male vi prego!
    Ultima modifica di hripi; 12 ottobre 14, 04:25.

  • #2
    Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi. Sono quasi totalmente ignorante in materia e solo ora inizio ad entrare in questo mondo. Allora ho deciso di assemblarmi il mio primo quadricottero e ho comprato la Crius All in One V2 prima di tutti gli altri componenti e prima di leggere tutte le informazioni riguardanti il cablaggio, le funzioni della scheda ecc (ho capito solo che è una delle più economiche e funzionali). Allora ho preso la scheda da rctimer e tutto il resto intendevo a prenderlo da hk international, insieme alla turnigy 9x. Però poi alla fine della configurazione, andando a pagare, mi sono spaventato dalle spese di trasporto, poi mi sono fatto delle s*ghe mentali per la dogana e mi sono detto che prenderò tutto da hk eu e la radio la prenderò usata. Ho ordinato tutto da hk eu. Poi vado a guardare per qualche turnigy 9x e il prezzo minimo che ho trovato era di 80 euro. Mi sono sembrati tanti e ho trovato una turnigy 5ch per 45 euro spedita. Oggi mi sono messo a leggere i manuali dall'inizio alla fine per bene e mi pare di aver capito che tutte le funzioni di "assistenza" del pilota, anche la più semplice, va attivata da radiocomando. Mi confermate questa cosa?? E per attivare una funzione più avanzata bisogna aver già attivato una funzione precedente?? Sono rimasto praticamente di mer*a quando ho scoperto di aver comprato una buona scheda di controllo con una radio schifosa. Cosa potrei fare con solo un canale disponibile? Che cogl*ne che sono! Scusate il lungo messaggio. Dite mi che ho capito male vi prego!
    a parte la terminologia e il fatto piuttosto evidente di non aver letto le discussioni in evidenza, con 5 canali potrai pilotare il tuo multi e controllare le modalità di volo, nulla di più.
    la turnigy 9x in europa la trovi a quel prezzo perchè è quanto la vai a pagare comprandola in cina a 50 dollari, sommandogli spedizione e dogana.

    secondo me si, hai fatto una boiata a prendere una 5 canali per risparmiare..la radio in questo mondo è proprio la cosa su cui conviene investire subito dall'inizio per poi portarsela avanti..
    my 2 cents.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
      a parte la terminologia e il fatto piuttosto evidente di non aver letto le discussioni in evidenza, con 5 canali potrai pilotare il tuo multi e controllare le modalità di volo, nulla di più.
      la turnigy 9x in europa la trovi a quel prezzo perchè è quanto la vai a pagare comprandola in cina a 50 dollari, sommandogli spedizione e dogana.

      secondo me si, hai fatto una boiata a prendere una 5 canali per risparmiare..la radio in questo mondo è proprio la cosa su cui conviene investire subito dall'inizio per poi portarsela avanti..
      my 2 cents.
      Grazie della risposta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
        Grazie della risposta.
        Oggi un mio amico mi ha regalato una radio a 6 canali e volevo sapere se qualcuno la conosce. Volevo anche sapere se è affidabile, che portata ha e se avete mai sentito di questo marchio . A quanto ho scoperto con le mie ricerche ho capito che è usata prevalentemente in america. Infatti il mio amico fino a qualche annetto ha vissuto la. Siccome ora usa una Turnigy 9x, questa non la usa più. Si chiama AirField N-6. Ecco un'immagine:
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Mi sembra che tu voglia fare le nozze con i fichi secchi!!!
          La radio del tuo amico non va per niente bene, secondo me, visto che non ha la possibilità di essere programmata.

          Commenta


          • #6
            cerco di dare un'idea precisa del modellismo, in particolare sulla roba che vola..è un hobby costoso, molto costoso, iniziare così puntando di spendere il meno possibile sulla radio è sbagliato e ti porta solo a spendere ancora di più.

            non ho idea se quella radio sia compatibile o meno ma io non la guarderei neanche, preferisco spendere 200 euro di radio ma poi volare tranquillo che in una maniera o nell'altra il modellino lo riporto a casa sempre.
            lo dico perchè ho iniziato con una turnigy 9x che all'inizio si è rivelata perfetta per le mie esigenze, poi quando ho iniziato a fare fpv al secondo volo il modellino ha iniziato a andare per i fatti suoi e chissà che fine ha fatto, multirotore da circa 500 euro, il tutto per risparmiarne 100 sulla radio..sono arrivato a casa e la 9x è finita nel cestino e finchè non mi è arrivata una radio nuova non ho volato.

            con questo non dico che la 9x non sia buona, nel mio caso si è rivelata impossibile da usare con una videotx da 5.8 Ghz a bordo, che sia stato perchè era fallata o perchè soffriva di interferenze o perchè tutte le 9x sono così non mi interessa e manco mi sono posto il problema.

            detto questo, spenditi sti 80 euro per una 9x o spendine 200 per una taranis o per quello che vuoi, se vuoi fare un bell'investimento che poi ti porterai avanti per anni prenditi qualcosa con almeno 8 canali insomma.

            poi oh, magari trovi la maniera di far andare quella 6 canali da dio..

            Commenta

            Sto operando...
            X