annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta lipo per f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta lipo per f450

    salve, ho una domanda da farvi, devo prendere delle lipo per il mio drone, ma ancora so cosa prendere, i C contano su un drone? perchè vedo queste lipo proprio per multirotori che hanno solo 10C con picco di 20C... https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

    sapere aiutare a far capire che lipo prendere??

  • #2
    Originariamente inviato da alesu87 Visualizza il messaggio
    salve, ho una domanda da farvi, devo prendere delle lipo per il mio drone, ma ancora so cosa prendere, i C contano su un drone? perchè vedo queste lipo proprio per multirotori che hanno solo 10C con picco di 20C... https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

    sapere aiutare a far capire che lipo prendere??
    Ti copio e incollo cio che ho scritto gia in un post precedente.

    Sulla sezione batterie trovi tutte le risposte alle tue domande.
    In ogni caso, devi controllare quale puo essere l'assorbimento max del sistema.
    Ti faccio un esempio:
    Hai un sistema a 4 motori, ognuno, al max dei giri e sotto carico, quindi con elica montata, assorbe 20 Ah.
    Ne hai 4 e quindi avrai un assorbimento max totale di 80 Ah
    Se monti una batteria da 5000 mAh e quindi 5 Ah che ha capacità di scarica di 30 C, vuol dire che ti può fornire, di continuo 5 x 30 = 150 Ah
    È praticamente sovradimensionata perché hai bisogno di 80 Ah.
    Un consiglio: non montare batterie che siano pari pari all'esigenza, abbondare è meglio.
    __________________
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      come faccio a sapere un motore a pieno regime e carico quanta corrente assorbe?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alesu87 Visualizza il messaggio
        come faccio a sapere un motore a pieno regime e carico quanta corrente assorbe?
        Ogni motore ha o dovrebbe avere una tabella che in base al voltaggio d'alimentazione ed alla misura dell'elica montata, ti dice:
        Il tiro in gr. , l'assorbimento i giri e l'efficienza. ad ogni regime di gas.
        Su quella tabella, devi prendere il valore max di assorbimento.
        Non preoccuparti se l'elica è diversa da quella che tu monterai.
        Importante é rispettare il numero delle celle batteria.
        Chiaro che dovrai usare un elica che sia contemplata in tabella.
        FUTABA T14SG

        Commenta

        Sto operando...
        X